Le regole del Blog

Buongiorno a tutti! Oggi si parte davvero con il nuovo blog che sostituisce il vecchio Forum. Vi ricordiamo che potete scrivere i vostri commenti, che saranno sempre moderati, rispettando poche e semplici regole: nessun commento di ordine religioso o politico, non si devono usare espressioni offensive o volgari e lasciate il modo di scrivere a tutti.

Inoltre vi comunichiamo che potrete commentare anche gli articoli delle puntata tramite il blog specifico.

L’orario dei medesimi è: apertura alle 11 circa, chiusura alle 18 circa.

Buon Blog a tutti!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

52 Commenti per Le regole del Blog

  1. Luca scrive:

    un saluto veloce veloce

  2. Sara_ scrive:

    buongiorno..complimenti per il nuovo spazio..

  3. pincopallino scrive:

    Bonjour , je ne sais pas se si puo ancora salutare les amis “blogghisti” ….speriamo ben

  4. anninablu scrive:

    Mi sento un pò spaesata, non so se i sem,plici messaggi li devo scrivere qui……

    • Redazione scrive:

      si certo, ma i semplici messaggi non devono essere una serie di sms personali…

  5. giopi scrive:

    Mi fa molto piacere rivedervi tutte/i ! Ovviamente c’è da attendersi per oggi ancora molte entrate….
    Sono sicura che non mancheranno di arrivare…Poi ci trasferiremo sull’argomento da dibattere, seguendo l’articolo pubblicato della puntata in essere…ci registriamo per benino….e lo commentiamo come si conviene! Aurevoir! ;))

  6. Paganini scrive:

    Buona giornata a tutto il blog. In particolare alle padrone di casa Dany e Stefy. Non credo che ci sia da lamentarsi per questa innovazione, anzi mi sembra un bel passo avanti poter commentare senza limite di caratteri! Se poi il Blog sarà ancora più veloce del Forum, credo che il successo sia garantito! Quindi complimenti e buon lavoro alla redazione. :-))))

  7. sonali scrive:

    ma che brutto è il nuovo sito non si capisce nulla, non si vede qule sarà la puntata del giorno e altro ancora. ma cosa avete combinato?

  8. vivy scrive:

    ma la grafica del sito è definitiva?
    perchè io la vedo così http://img84.imageshack.us/img84/3564/provarn.jpg

    prima era meglio, più ordinato.. ci saranno ulteriori cambiamenti o rimarrà così?

    • chi75 scrive:

      Ciao vivy! Anche io vedo così la grafica e all’inizio credevo di aver sbagliato sito!

      • vivy scrive:

        io inizialmente credevo che il mio pc avesse un problema per il caricamento della pagina :D speriamo lo sistemino e gli diano un’aspetto e un’impostazione simile a quello precedente… per quanto riguarda il forum invece questa nuova impostazione non mi dispiace…

    • nonnadede scrive:

      io lo vista così il primo giorno poi è andato tutto a posto. E’ come prima ma in blù e con tante fotografie

  9. gin scrive:

    Che “Uomini&Donne” vorreste vedere?
    Non c’è domanda migliore per inaugurare un dibattito su questo blog. Indossare i panni dell’autore televisivo è il sogno di molti dunque, avete di che sbizzarrirvi (considerando anche l’illimitatezza dei caratteri a disposizione).

  10. antonella*mec scrive:

    bene è andato, buon lavoro Dany e chi per te

  11. gin scrive:

    Nonostante debba ammettere che la formula “blog” mi affascini molto meno rispetto a quella del “forum” (molto più democratico, a mio parere) non posso non auspicarmi risvolti positivi da questa scelta redazionale. Se il nuovo strumento comporterà l’abolizione del “personalismo da post” (più o meno plausibile che sia) forse si riuscirà (per chi potrà, ovviamente) a tornare ad utilizzare questo strumento eslcusivamente per la sua funzione istituzionale. Se così non dovesse essere la scelta del blog in sostituzione del forum sarebbe assolutamente opinabile!

    P.S.
    Dove alloca il blog con i riassunti?

    • Redazione scrive:

      proprio all’interno dell’articolo stesso, ora non c’è nulla di nuovo…nel pomeriggio…

    • giopi scrive:

      in attesa di commenti “inerenti”….posso sapere perchè (ritenendo più “democratico” il forum) auspichi il più corretto utilizzo? Scusa…ma mi sembra una contraddizione in termini. Eppoi comunque, essendoci una moderazione, in ultima analisi è la redweb che stabilisce (come è giusto) se il commento sia “passabile” . O no?

      • gin scrive:

        La prima è un’affermazione generale (nel forum ognuno può lanciare un argomento, nel blog la conversazione è “indirizzata”) la seconda, invece, è specifica del contesto (molti utenti del forum, approfittando della democraticità del mezzo, improvvisavano manifestazioni teatrali e realtà virtuali). Quindi, allacciandomi alla minor democraticità dello strumento blog, non posso che auspicarmi risvolti positivi (riferiti a questo specifico contesto e non in generale dove, invece, opterei per il forum). Nessuna contraddizione. Mi spiego?

    • rust never sleeps scrive:

      Grazie per questo bellissimo nuovo blog!Ciao,R.

    • nonnadede scrive:

      Ciao gin. Se vuoi parlare della puntata devi andare nel blog con l’articolo specifico della puntata ma se vuoi fare 2 chiacchiere (se ti fa piacere) con me su cose superflue….ogni tanto fai una capatina di qua per vedere se ci sono così tra una ricetta e l’altra stiamo insieme. Io sono scherzosa e giocarellona……

      • gin scrive:

        Temo che tu sia in errore. Il blog serve per commentare le vicende che gravitano intorno ai protagonisti che, di volta in volta, compaiono in puntata. Suppongo che dany sarà severissima nel non tollerare eventuali “off topic”. Inutile dire che, qualora lo fosse, godrà di tutto il mio sostegno!

  12. giopi scrive:

    Buongiorno BLOG (e blogghisti….si dice così???). Non ho capito l’ultima parte del discorso (quella del blog specifico)….ma non è un problema. C’è tutto il tempo per…impratichirsi! :))

    • Redazione scrive:

      …si dice così! significa che quando nel pomeriggio pubblicheremo l’articolo, all’interno dello stesso ci sarà un altro blog inerente quel contenuto,,,ma occorre registrarsi, una volta per tutte naturalmente!

      • gin scrive:

        fantastico!

      • giopi scrive:

        ho capito….Ci si registra come è avvenuto per scrivere i commenti a questa prima discussione…immagino. (infatti resta impostato sia il nome che la propria mail….anche se la vede solo la redweb….) Ottimo…e abbondante!!! ;)
        ps: con tutti questi caratteri a disposizione….ne avete da leggere!

        • Redazione scrive:

          qui non hai dovuto iscriverti…quello che hai fatto è come quello che si faceva per il forum, ma in quello dell’articolo si, una volta per tutte…

          • giopi scrive:

            no problem….Se sarà un’iscrizione vera e propria la farò con piacere! Volete anche una fotina??? Per me va bene….(non mi sono mai..dal primo giorno d’entrée…celata dietro ad alcun dito….anche perchè non ci starei!) ma a vostro rischio e pericolo però eh??? ;)))

          • chicca scrive:

            con una password quindi…tipo facebook..:))

    • nonnadede scrive:

      ciao giopina ti saluto subito così non mi dimentico……Nel pomeriggio sarà pubblicato l’articolo della puntata e lì si deve commentare la puntata. Buon pranzo

      • giopi scrive:

        ahahhah…ecco! Giusto per rimanere in tema… ;)))

        • nonnadede scrive:

          Esatto qui gli argomenti sono liberi se non ho capito male….è nell’articolo della puntata che bisogna stare in tema con la puntata..Ciaooooooo

    • antonella*mec scrive:

      Giopi buongiornooooo, eccomiiiiiii oggi spero di esserci ;)))

  13. nonnadede scrive:

    Ora i saluti di benvenuto ai miei compagni/e forumisti o scusate bloggisti (Maria62 correggimi se il termine è inesattoooooooo) Vi voglio vedere tutti

  14. vivy scrive:

    Ma il blog specifico per commentare gli ariticoli della puntatà dov’è? devo ancora abituarmi al nuovo sito.. dove possiamo leggere per esempio la puntata che andrà in onda oggi?

    • Redazione scrive:

      prima dobbiamo pubblicare l’articolo, quindi nel pomeriggio, e lo troverai nell’articolo stesso…

  15. nonnadede scrive:

    Ma che bel saluto iniziale. BUONGIORNO REDAZIONE WEB, dany, stefy, roby se ho dimenticapto qualcuno scusatemi non conosco i loro nomi. Oggi mi piace di più questo blog visto che ho fatto pratica sabato sera. Il sito è bellissimo mi piace in blù. Allora buon inizio a Voi, a mediaset, a Maria De Filippi e a tutta la sue equipe

    • giopi scrive:

      mi associo….e concordo. Come per tutte le novità…c’è solo da prenderci un poco la mano! Mi piace l’impostazione, la grafica, i colori….e non ultimo la grossezza dello scritto dei commenti: quasi quasi potrei fare a meno degli occhiali!!! Ciao :)

    • antonella*mec scrive:

      buongiornissimo a te cara Dede, vediamo se riuscirò a mandarlo

      • giopi scrive:

        NON CI SI DEVE PIU’ SALUTARE!!!!!!! :)))))))))))))))))))))))))) (o no????)

        • Paganini scrive:

          Ciao Giopi! È bello incontrarci anche qui! Non vedo il motivo per cui non si debba salutare: le norme dell’educazione valgono di sicuro anche in un blog!
          Perciò con l’occasione saluto tutti i presenti, Chiara, Chicca,Antonella,Dede,Rust, Gin,e tutti coloro che ancora interverranno! Un saluto speciale a Rocco , Pinco e Max!
          Oggi ho deciso di guardare la puntata con lenti speciali: per vedere solo le cose belle e divertenti ! Speriamo bene :-))))

          • Redazione scrive:

            belli i saluti ma vorrei ricordare a tutti che un blog è più specifico del forum, come ha osservato gin..

        • nonnadede scrive:

          x GIOPI. Qui si può fat tutto, salutare, cantare, baciarsi, abbracciarsi,cucinare e ballare è nel blog specifico della puntata che non si può (almeno io ho capito così) vedasi l’introduzione in alto. Per cui ogni tanto fai una capatina di qua se vuoi ciaciarà

      • nonnadede scrive:

        L’hai mandato quasi quasi rimango qui fino a stasera come si fa a lasciarvi: Ciaoooooo Antonella qui fa freddo: