Antonio si definisce un maschilista

Nenny propone di andare a trovarlo per prendere un caffè insieme, lui declina e spiega in puntata di voler essere il solo a prendere iniziative…

Cosa pensi in proposito?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

53 Commenti per Antonio si definisce un maschilista

  1. grace scrive:

    Complimenti ad Antonio, finalmente un uomo che fa l’uomo e non il mammone.bravo!

  2. sael scrive:

    semplicemente ad Antonio non piace Nenny….altrimenti non troverebbe tante scuse, non vedrebbe l’ora di vederla, e sarebbe contento se lei facesse delle sorprese…..SE FOSSE REALMENTE PRESO MA NON LO E’…..e adesso non sa come scaricarla e trova fuori di tutto…

  3. Cora@world scrive:

    …la vetrina delle beffe. Ecco la didascalia che userei per commentare dx e sx dello studio. Ammetto che alcuni casi hanno attirato la mia attenzione, ma il protagonismo sia maschile che femminile è la sola verità che emerge. Ho applaudito quando Mimma ha deciso di vivere la sua storia lontano dalle telecamere ( se fosse vero sarebbe anche bello), questa determinazione dei protagonisti votata all’immagine è tutto, è palese e poco apprezzabile. I meno falsi durano poco e spariscono nel giro di qualche puntata ( Hermann?). Scegliere un compagno di vita è davvero impegnativo, voler farlo credere è diabolico. Maria non hai scelto davvero un compito facile! Quando ci presenterai donne reali? Meno silicone, meno cosce in vista, meno esibizioniste e sopratutto donne incapaci di muoversi sui trampoli? Che dire degli uomini poi?

    • rust never sleeps scrive:

      Meraviglioso commento Cora!
      Complimenti!

      • santoro nicoletta scrive:

        brava hai ragione.in questo caso però Antonio ha ragione,lei non è affatto innamorata è solo visibilità.ne so qualcosa i meno falsi durano poco perchè non farli tornare?

  4. max scrive:

    la commedia di antonio si ripete ogni volta,come quella di giuliano!hanno stancato e basta. mi delude maria che vuole dare loro visibilità e credibilità ad ogni costo

  5. giopi scrive:

    mi si incrociano gli occhi……non so più dove scrivo….A domani! (ci vorrebbe un “segnalino” per capacitarsi quale siano i tag “attivi” in quel momento…vabbè poi diventerò esperta…) :)))

  6. pincopallino scrive:

    Antonio a me piace , et ha ragione l’uomo anche se poi est una “preda” si deve sentire cacciatore, n po’ come sono io ; mezzo Giulano mezzo Antonio …et con il” pallino” di Giuseppe

    • chicca scrive:

      andiamo bene…ciao pinco:)))

    • pincopallino scrive:

      caro pinco hai dimenticato la virgola …et ha ragione(virgola) l ‘uomo anche se…etc etc adesso si capisce meglio ..trasgressivo! hihihihih

    • ValeV. scrive:

      Ti immedesimi, dunque? Ma lui non finge di parlare francese, finge di parlare italiano! Se vuoi ispirarti a lui credo che sarai costretto a “rinverdire” il tuo repertorio passando da Guglielmo da Baskerville a Trilussa!

    • nonnadede scrive:

      Sei inconfondibile il tuo “pallino” è sempre visibile caro pinco ma la mia curiosità mi porta a chiederti quale metà ti identifica da Giuliano e quale da Antonio? Attendo con ansia…ahahahah

  7. ValeV. scrive:

    IN RISPOSTA A MARIA62 (essendo materialmente impossibile farlo in maniera “convenzionale”):
    Trattasi di me, nessuna cugina. Visti i cambiamenti voluti dalla redazione (che dovrebbero portare, tra le altre cose, una notevole sterzata all’intercalare dello Commedia dell’Arte) ho deciso di utilizzare nuovamente il nick con cui scrivevo originariamente nel forum. Come vedi, si tratta di un nick normalissimo (quindi non propriamente impersonale).
    Speriamo sia beneaugurante con l’obiettivo prefisso!

    • giopi scrive:

      tutto ora è più chiaro…..(era più che un dubbio….ma ho apprezzato la chiarezza!)

    • maria62 scrive:

      .ti leggo soltanto ora, anche se ero stata edotta in merito ..in realtà pensavo fossi un clone di alcune ghibelline ma ora è chiarissimo ed ho anche trovato l’opportunità per dirtelo…non so se leggerai, nel blog è molto difficile ritornare alle risposte; (ci perdi testa e tempo)

  8. nonnadede scrive:

    Ha proprio ragione Robi C. Antonio “raffredda” Nenni. Oibò a questo punto mi domando. Ma Antonio sarà ancora capace a riscaldarle queste donne che fanno la fila per lui o ormai è diventato un congelatore? O forse a lui il caffè le piaceva shekkerato. ehhhhhhhhh (sospiro) Misteri degli uomini……..quelli veri però come si definisce lui……

  9. giopi scrive:

    non sono molto daccordo sul fatto che Antonio si sia definito “maschilista”. Nella sua affabulazione voleva spiegare le fasi del corteggiamento che gli piace percorrere (che poi sia un “para…gnosta” è un altro discorso) e difronte al rumoreggiare del pubblico ha detto “volete accusarmi di essere maschilista? e sia!”

    • nonnadede scrive:

      Ciao Giopi ben arrivata. Uno che dice lascia fare a me l’uomo io sono l’uomo siete voi donne che comandate sempre, tu devi fare la donna come lo definiresti? Cosa intendeva Antonio con la frase tu devi fare la donna?che deve stirare, lavare, pulire i wc ecc. ecc.
      Uno che dice di aver sofferto molto per amore può anche chiudersi in casa a vita a vedere la tv. a letto tutto il santo giorno e tutti i giorni e che sarà mai un egoista in meno sulla piazza……

    • maria62 scrive:

      in effetti…..ma ha un modo di esprimersi che ci vorrebbe la tregatti de roma…..echediamine! ahahah:)))))

  10. vichi scrive:

    Per me la colpa non è di Antonio ma di tutte quelle che da anni si lanciano alla sua conquista credendo di essere speciali. Anche Nenny che gli propone di vedersi di domenica…ma che lo lascino comodo a guardare la tv tutta la giornata!

  11. maria62 scrive:

    Scusatemi redweb…ma io sono incontenibile. si potrebbe lanciare un tag (si dice così?) : oggi over commentate la puntata? oppure oggi trono blù dite la vostra?…….:)))))))))) non capisco nulla di blog era un pour parleè……^__________^

    • ValeV. scrive:

      Se lo facessero, non s tratterebbe più di un blog ma di una sorta di “chat indirizzata”. Anche io come te sono per la “democraticità” della discussione ma il blog, purtroppo, è un blog!

      • maria62 scrive:

        ho capito…ma cosa c’enra la chat…si parla della puntata mica di noi…….:)

        • ValeV. scrive:

          C’entra nella misura in cui lanciando un solo argomento in uno spazio temporale di circa 7 ore alla lunga, sarebbe fisiologico finire “off topic”. In quel caso si tratterebbe di “char indirizzata” ( la tipica “chatboard” molto diffusa nei siti dei maggiori quotidiani inglesi che permette parlare liberamente di un argomento generale come, nel nostro caso, la puntata). Inutile sottolineare, quindi, che c’è una sottile differenza tra chat e chatboard.

          • maria62 scrive:

            wow………sei avvezza quindi…mi sembri la cugina di gin….ok

          • maria62 scrive:

            cara valev….ora mi son resa conto che invece il blog di uomini e donne over è aperto…..quindi tutto il tuo spiegone nin vale nulla…(son io che avevo compreso male perchè mi era stato detto che avrebbero chiuso gli altri , che invece ora son aperti……beh mi consolo…..scema sì ma non rimba!) a saperlo prima però…..non varei commentato quì……ma negli over…..

          • Redazione scrive:

            si li ho riaperti prima di pranzo, entrando sulla voce Blog nel menu in alto sulla home, vedete tutti i lanci proposti…:)))

    • giopi scrive:

      quello che ancora non mi è chiaro è se i vari tag (sempre visibili sulla destra) vengono riaperti…. quando invece avevo inteso che ad un certo punto si passava comunque ad altro argomento (anche perchè seguirli tutti è un rebus..per chi posta e per chi modera….credo) ;)

      • Redazione scrive:

        ma se tu clicchi sul menu alla voce Blog trovi tutti gli argomenti proposti, sei tu che devi decidere dove entrare…:)))

        • giopi scrive:

          infatti….questo ora l’ho capito. Ma sono rincitrullita io…oppure stamani qualcuno era chiuso? (cioè in fondo non c’era “lascia un commento”) E comunque..bando alle ciance!!! Si commenta sull’argomento che si vuole quindi….e contemporaneamente. Hai voglia…. se ne ce n’è da moderare!!!!! ;)))

        • maria62 scrive:

          scusa ma dissento: era stato detto che sarebbero stati chiusi gli argomenti vecchi…..chi mai sarebbe andato indietro sapendo che ne avresste lanciati di nuovi? Ora mi sento anche il sermone di valeV…..ahahahaha…naaaaaaaa per oggi vi aluto và……meglio! bacioni a tutti e sempre grazie per il grnade lavoro! smackkkk:)))))

      • ValeV. scrive:

        Ti fornisco un altro particolare che contribuirà a confonderti ulteriormente le idee: ti sei accorta che il programma (informatico, non televisivo) con il quale è stato ideato questo blog non ammette più di quattro risposte allo stesso post? In altre parole se intrattieni uno “scambio di vedute” con un altro utente che richiede più di due post di risposta (a testa) sarai costretta (tu o lui/lei) ad inaugurare un nuovo topic (e così via)!
        Terribile, vero?

  12. nonnadede scrive:

    Buon pomeriggio blogghisti! Che dire di Antonio? ha detto tutto UGO!!!!
    Con la scusa del suo piacere di complicità vuole schiavizzare la donna.
    Son 3 anni che siede su quella sedia sarebbe ora di dargli il ben servito. NO DONNA?ALLORA SMAMMA…..

    • ValeV. scrive:

      E questo è un po’ quello che intendevo ieri nella mia critica all’attuale modo di interpretare la formula degli “over”. Personaggi come Antonio e Giuliano, se non fosse per l’età, sarebbero ottimi prototipi da format classico (trono) e questo stona decisamente con il significato che ha (o meglio, che avrebbe dovuto avere) la formula dedicata agli “over”!

    • chicca scrive:

      quello che mi chiedo è il perchè ci sono sempre signore interessate a lui pur un minimo conoscendolo…ma forse la risposta la sappiamo..buon pom blogghista:)

    • maria62 scrive:

      ciao dede; mi piace più : bloggers. (inglese) non smamma……na na na..lui rimarrà vita natural durante a costo di rimaner zitello…..(cosa a lui gradita assaje) ;o)))))))

  13. chicca scrive:

    lui vuole essere il solo a prendere l’iniziativa?? ecco , prendi l’iniziativa e vai a casa…lì fa solo l’intrattenitore..

    • maria62 scrive:

      già……..;) possibilmente subito!

    • nonnadede scrive:

      Ciao Chicchina. A me non piace manco come intrattenitore……Ha fatto vedere il suo egoismo e la sua superiorità sulla donna.

    • giopi scrive:

      visto che la conoscenza tendeva a diventare un poco più impegnativa…in qualche modo doveva venirne fuori no?????? E se non fosse stata l’iniziativa di un caffè non programmato…sarebbe stata un’altra…”quisquiglia”!!! Ola…chicchina! ;)

      • chicca scrive:

        ola giopi…ma allora perchè conoscerle queste donne? già sa che poi si tira indietro…è un atteggiamento contorto…:)

  14. maria62 scrive:

    antonio si è riproposto come il bel romeo, speranza vana e pollice verso in basso! Inutile presenza, ed ormai chiarificatrice la sua presenza in trasmissione….(non riesco a far la divina commedia io) eheheheh:))))

    • ValeV. scrive:

      Bello? Ma anche no! A mio parere il sentirsi bello è il miglior modo per risultare brutto! E lui, in questo, eccelle!

      • maria62 scrive:

        esteriormente intendevo….ma internamente si è già dimostrato in tutto il suo excelsium!

        • ValeV. scrive:

          Perchè esteriormente ti sembra bello? Mascella da ruminante a parte, lo trovo terribilmente volgare (atteggiamento, postura). Per intenderci mi sembra la copia invecchiata di Marco Filippin. E non trattasi di complimento!

          • maria62 scrive:

            personalmente non mi piace; ma par che sia un piacione altrimenti non avrebbe avuto tutto questo share….in 3 anni ne ha viste fatte più lui di bertoldo! Classico personaggio da video share, inutile per una convivenza, utile per la trasmissione….

  15. giovanna scrive:

    perchè non mi sorprende questa reazione, anzi era del tutto prevedibile, la sorpresa dell’uovo di Pasqua poteva il contrario ma così è troppo scontata……spero che le sorprese per tutti voi non siano così scontate e…molto più dolci e delicate

  16. ValeV. scrive:

    “Penso che non si possa pensare”!
    Gioco di parole a parte ritengo il maschilismo una delle forme più sviluppate di arretratezza sociale. Se si è in simbiosi con una persona e si prova interesse nell’approfondirne la conoscenza non si dovrebbe dare importanza a “dettagli” di questo genere. Trovo tristerrimo il fatto che un uomo di quella età non sia capace di trovare altri spunti per giustificare un eventuale rallentamento!

  17. silva scrive:

    ma che ancora non si è capito? a lui interessa solo stare in tv…dice non voglio fare il filosofo: ma bisognerebbe essere capaci di esserlo!!!!!!!!!!!!!!Seee……..

    • ValeV. scrive:

      Pseudolo con il suo “…satis est philosophatum”, in questa ottica, sarebbe il tuo miglior alleato!

  18. sandrone scrive:

    penso, come sempre, che non sa più che scuse trovare per non impeghnarsi ma dare l’impressione di essere vero!!!!!!!!!!!!!!!!