Il pianto di Selvaggia

 

La corteggiatrice non ce la fa più a sopportare le continue critiche  al suo lavoro in discoteca che Alessio non apprezza e lascia lo studio in lacrime…Secondo te cosa dovrebbe fare? cambiare o difendere le proprie scelte ?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

52 Commenti per Il pianto di Selvaggia

  1. maria62 scrive:

    solo per capirsi: sono daccordo sul fatto che selvaggia difenda le proprie scelte (in questo contesto e con alessio più che mai)…il mio era un discorso più complesso e di futuro per queste ragazze sguinzagliate al nulla…….ecco!

  2. Fabian scrive:

    Non è la prima ragazza che lavora in discoteca che viene a uomini e donne, ma anzi diciamola tutta, la maggior parte delle ragazze proviene lavorativamente dal mondo delle discoteche.Niente di male in questo, io guarderei e curerei di più altri aspetti, perchè anche quelle che si spacciano per le ragazze della porta accanto e studentesse…mah alla fine non cambia niente…e almeno inizialmente non sono li per conoscere un ragazzo, ma sopratutto per altro…col passare degli anni è sempre stato più evidente, non parliamo di 10 anni, ma anche 5-6 anni fa, tra le corteggiatrici c’erano più ragazze “comuni”, provenienti da diverse città, non le solite Roma, Milano, Napoli.

  3. khaterine scrive:

    Purtroppo questa ragazza non mi è mai piaciuta..si permette anche di criticare francescas..bah…a mio avviso Alessio non sceglierà nessuna delle sue corteggiatrici.

  4. vivy scrive:

    secondo me se dovesse scegliere di cambiare non dovrebbe farlo nè per alessio nè per nessun’altro, semplicemente per se stessa…
    se magari avesse la possibilità di trovare un lavoro diverso che le desse la possibilità di pagare le sue scadenza allora sarebbe tutto più semplice… scegliere di far quel lavoro è condivisibile o meno sono comunque d’accordo con chi dice che le alternative sono tante, e selvaggia stessa ha più volte ribadito che se lo fa è perchè comunque la diverte anche…
    condannarla per questo comunque non lo trovo giusto..

  5. MAX scrive:

    secondo me dovrebbe andare a casa e fare ciò che più le piace fare. ad alessio,forse, interessa solo francesca. se la scegliesse e figli maschi!

    • ValeV. scrive:

      Non sono d’accordo. Se lascia la trasmissione adesso si potrebbe pensare che la reale motivazione risieda nel disagio per le critiche subite. Non ne avrebbe alcun motivo, invece!

      • silva scrive:

        sono d’accordo, la decisione di andare via ora sarebbe interpretata come un autodafé e perché dargli questa soddisfazione?

  6. ValeV. scrive:

    Da sempre il pregiudizio è insito nella natura della società. Chi giudica “facile” una ragazza che lavora in discoteca è lo stesso che storce il naso quando il figlio laureato ad Harvad frequenta la shampista che lavora dal barbiere sotto casa.
    Ritengo che questo, insieme al lavoro minorile, sia uno degli aspetti più grotteschi del mondo in cui viviamo!

  7. anonimo scrive:

    Purtroppo Alessio non sa proprio cosa vuole. Sembra tentato da Francesca, ma, Francesca non è proprio innamorata di Alessio al contrario di Selvaggia. Credo che Selvaggia però, non debba “svendersi” ad Alessio, anzi, forse dovrebbe avere il coraggio di aspettare che, questo “benedetto tronista”, la “veda” per quello che lei è. Secondo me è molto più sincera Selvaggia che Francesca. Ha fatto bene Selvaggia a lasciare la puntata. Sarebbe meglio se riuscisse a pensare a se senza considerare troppo Alessio, anche perchè credo che lui non sia ancora all’altezza di scegliere.

  8. nancy scrive:

    non capisco il pubblico appena maria nomina teresanna si scatena lo studio..ma stiamo scherzando? teresanna ha preferito il riccone a lui…e ora ke quello sicuramente ha capito ke razza di persona è l’ha cacciata lei torna da lui….e tutti lì ad applaudirla e poi attaccano alessia francesca …ma x favore è arrivata il gladiatore

  9. isa scrive:

    ma scusate perkè tutto questo accanimento contro francesca ma perkè le altre e i tronisti ke fanno conoscono piu’ raga e poi scelgono…teresanna l’applaudite lei ke prima sceglie il ricco e poi torna non ha fatto lo stesso?perkè lei non viene attaccata così

  10. Massimo scrive:

    Ma perchè le corteggiatrici escono e rientrano in studio esclamando che non vogliono passare per quello che NON sono quando in realtà passa benissimo QUELLO CHE SONO?

    • Vale scrive:

      perchè Massimo cosa sono??

      • Massimo scrive:

        Scusa Vale per il ritardo alla risposta… hai presente quando un gesto o un modo di dire diventa “strumentalizzato”? Ebbene…continuando con quel comportamento passa perfettamente tutto il contrario di quello che una persona è in realtà (caratterialmente parlando).

  11. silva scrive:

    a parte che la trovo bella…certo non ha stile ma questo dipende dal contesto sociale nel quale è vissuta, dopo di che sono dell’idea che lei non debba cambiare nè per lui nè per altri, la devono amare così com’è , come merita ogni donna! Ho detto sia scritto!!!

  12. romeo scrive:

    Selvaggia mi fa una grande tenerezza e se è vero che ci sono tanti altri lavori è vero anche che non te li pagano allo stesso modo e con la crisi di oggi fanno comodo…

  13. chicca scrive:

    cambiare le proprie scelte assolutamente no(per alessio poi) quello magari lo si fa in un secondo momento…alessio non è interessato a lei, a prescindere dal tipo di lavoro che svolge selvaggia..

    • giopi scrive:

      mah…lui dice di esserlo…ma ho forti dubbi. Ora ha chiesto a Francesca di dargli dimostrazioni…come dire “quando son certo che ti interesso come tu interessi a me…ti scelgo!” Le voilà….e quella povera figliola dovrebbe anche cambiar lavoro???? Ma dai….. Ola bella! :)

  14. mariac scrive:

    Se lei è sicura dei fatti suoi, per il momento difendere il suo lavoro… Caso mai dovesse sceglierla, fossi al posto suo deciderei in futuro, se continuare o no !!!!

    • maria62 scrive:

      lo deciderà l’età , cara maria…vuoi che un lavro del genere duri in eterno? spero che queste ragazze se ne rendano conto prima di non trovarne un altro! :)

      • mariac scrive:

        Io parlo per una questione di puntiglio…Se poi ha la fortuna di continuare a farlo come le è capitato, nonostante l’eta’ all’over Angela la cubista, buon per lei!!!!!!

        • maria62 scrive:

          ma certo che sì! Non si cambia per vlere ma per piacere…che poi la cubista sia stata un inviata speciale per vlere di maria è tutt’altra cosa……..:))))))

      • giopi scrive:

        quello sicuro mia cara!!!! Mi ci vedi me sul cubo?????? ;))))))))

        • maria62 scrive:

          ahahahhaha…direi bellissima! cmq è vero……che solo le giovani e belle fanno quel mestiere..poi via……posto alla prossima!:)))))))))

  15. Faby scrive:

    A mio avviso dovrebbe difendere le sue scelte ed evitare che le persone le lancino critiche assurde per il mero gusto di farlo. Infondo è un lavoro come un altro o no?

  16. grazia 86 scrive:

    VOGLIAMO DI NUOVO CRI E TARA ALLA SCELTA DI FRANCESCOOOOOOOOO!

  17. Rosanna68 scrive:

    Sono anni (forse da sempre, da che c’è il programma) che ogni tanto salta fuori la critica (più o meno “pigiata”) a questo o quel personaggio – che sia tronista o corteggiatore – perchè frequentatore, per lavoro e non, di discoteche. Ma qual è il problema? Già il presupposto che tale persona sia lì in televisione ne fa “personaggio da spettacolo”, e quindi? Mostrare la propria (bella) immagine in un programma come U&D, basato ESSENZIALMENTE sull’apparenza e sull’apparire, è meno discutibile che farlo in un locale notturno?
    Sono dell’avviso che l’esternazione infelice di Alessio non sia neanche da ritenersi basata sull’ipocrisia…semplicemente è uno “sfogo” che ha come unico elemento scatenante il “pensiero-nullo”, inteso come pochezza di argomentazioni plausibili, ragionate e intelligenti.

    • maria62 scrive:

      concordo in parte. (buongiorno)! alessio ha una pochezza sua ormai nota, non mi fa specie che abbia avuto un ‘uscita che pareva n’entrata…. per quanto riguarda la discoteca e il “lavoro ” di cubista continuo a rimanere del mio pensiero…:))

  18. Paganini scrive:

    Alessio, anche se non sembra, è un tipo abbastanza all’antica, almeno per quanto riguarda il suo ideale di donna, e lo ha ribadito molto spesso. Mi sembra sciocca la sua pretesa di far cambiare Selvaggia, che evidentemente lo attira fisicamente, ma della quale non approva il lavoro,il modo di vestirsi e in parte anche il carattere! Selvaggia, da parte sua, ha raccontato di essere costretta a fare qualsiasi lavoro, per aiutare la madre, in difficoltà economiche!Certo, non è facile in Italia trovare lavoro, però se Selvaggia lavora in discoteca, vuol dire che le conviene e non la disturba più di tanto, sennò avrebbe cercato qualcosa di diverso!Detto questo lei non è e non puo’ essere la donna che Alessio cerca perchè lui ha dei problemi a immaginarsi la propria ragazza impegnata a ballare su un cubo in abiti provocanti,come ragazza immagine

    • maria62 scrive:

      Infatti, è lei che ha fatto questa scelta e da ciò ne dierivano le conseguenze! vi sono alternative di lavoro (per una bella ragazza) decisamente meno trasgressive! Peraltro (non sono nè falsa moralista nè bacchettona) credo che quello sia un lavro facile e di grande comodo…ma quanto dura? quando fra 10 anni non sarà più la bella ragazzotta cosà farà? Questo è il punto . Non voglio giudicare ma essere realista!

      • silva scrive:

        tu hai ragione, concordo anche sul discorso del “lavoro facile che procura soldi facili” ma in un momento sociale come quello attuale, non c’è un vasta scelta…anche le commesse sono senza lavoro perchè i negozi chiudono, non penso che lei vorrà fare questo tutta la vita , ma le contingenze esistono…

        • maria62 scrive:

          oh sì, certo…ma il problema è e rimane! E’ il sociale che è sbagliato, questi lavori sono specchi per le allodole che incastrano le ragazzine, non di certo le donne….quindi se tanto mi da tanto si finirà per aprire le discoteche per dar lavoro alle “belle” soltanto?
          mera consolazione, ahimè! Insegnamento sbagliato per i ragazzini che ancor devono crescere!

  19. ValeV. scrive:

    Come già detto ieri trovo assolutamente improponibile qualsiasi forma di “bovarismo” nel corso del ventunesimo (ammesso che lo sia) secolo! Nessun lavoro, purchè onesto, può essere spunto per comportamenti e giudizi discriminatori. Fossi in Selvaggia resterei in studio senza prendere in considerazione eventuali richieste di cambiamento (sia “pre” che “post” scelta) ma, soprattutto, querelerei l’odiosissima signora bionda del pubblico che ieri ha mosso bassissime insinuazioni circa la sua professione (lecitissima, tra le altre cose).

    • maria62 scrive:

      concordo sul querealre chi ti ha ingiustamente identificato come una ragazza facile! ma son convinta che rimane e rimarrà un ” non lavoro” ma un aggiustamento di comodo……e non va bene! <non è questo che la nostra società dovrebbe insegnare ai giovani, non sono questi lavori ma facilitazioni al guadagno facile. per renderti l'idea: le ragazzine che vanno in discoteca (se belle) vengon reclutate a ciò…..e la facilità con cui si guadagna in questi pseudo lavori le inganna per un loro futuro prossimo di scelta lavorativa gratificante e non giudicata sulla bellezza esteriore….

      • ValeV. scrive:

        Questo è un discorso più profondo e mi sento di condividerlo. In trasmissione è passato un altro messaggio teso allo giudicare una persona sulla base del lavoro che svolge. Non tutte le persone hanno la fortuna di fare il lavoro a cui aspiravano ma non per questo devono essere oggetto di strumentalizzazione. Se accade è molto grave oltre che sinomo di arretratezza sociale.
        Detto questo, al posto di Selvaggia non abbandonerei la trasmissione perchè se lo facesse si potrebbe pensare che la reale motivazione della “resa” sia la vergogna per gli attacchi subiti cosa che decreterebbe il trionfo del dadaismo!

  20. Vale scrive:

    Io penso che dovrebbe difendere le proprie scelte…perchè io penso che x amore si possa cambiare..ma in questo caso no..la loro è solo una conoscenza..e selvaggia nn sa nemmeno se verrà scelta..quindi io penso che dovrà cambiare solo e se nascerà qualcosa..detto questo,non capisco perchè alessio nn la mandi via..è palese che nn è interessato alei..ma solo ed esclusivamente a francesca..perchè fare piangere una ragazza per niente??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 max 380 caratteri