Giuliano e Antonio

 

Il primo corteggia signorilmente ma non riesce a trattenere le signore che gli piacciono; il secondo piace ma diffida …chi preferisci fra loro e quali sono i limiti o i pregi che attribuisci a ciascuno di loro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

63 Commenti per Giuliano e Antonio

  1. sael scrive:

    Antonio è tanto fumo e niente arrosto!!parla parla….e si rigira tutte le frittate come vuole….e riesce pure a scamparla tanto che nessuno gli dice mai niente!!Giuliano ha un modo di fare che proprio non mi piace….

  2. grazia 86 scrive:

    veramente nn se ne può più di sentire tutti i protagonisti di dame e cavalieri;nn hanno interessi l’uni con gli altri si scannano a vicenda,vogliono fare solo un pò di televisione e penso che Maria l’abbia capito, allora fategli fare solo balletti e scenette così ci divertiamo anche noi giovani da casa, perchè ,così come va sembrano una brutta copia del trono dei ragazzi e ragazze. Tina parla a suo piacimento se una nn le va una persona allora la massacra fino allo sfinimento dicendo cose anche pesanti come con teresanna, ma se qualkuno entra nelle sue grazie allora tutto è concesso, no tina così nn va, alcune volte sarebbe meglio spegnere il suo microfono per le parole brutte e cattive che riesce a dire. Maria per favore riduci le puntate con dame e cavalieri!!!!!

    • roberta70 scrive:

      hai ragione, Antonio ha proprio stufato, bette bocca su tutto, fa battute pesanti a tutti e nessuno lo argina perche’ fa simpatia (e si vede…) sia a Maria che a Tina quindi a lui e’ concesso tutto, non conclude niente con nessuna, bacia e poi cambia idea, trova scuse su scuse ma e’ sempre seduto li’….oggi con Alessandro la battuta sulla nipotina e la poteva risparmiare….a parlato il giovincello! Tina e’ ormai incommentabile e ribadisco ultimamente molto maleducata…a me prima piaceva ma ora ha perso la leggerezza e l’ironia del primo periodo

  3. roberta70 scrive:

    devo dire che questa volta mi ero preoccupata per antonio, con nenny (mi pare si chiami cosi’…) stava durando pure da troppo tempo……..ovviamente ha trovato il difettuccio anche a lei ma nessuno lo attacca come meriterebbe, per Tina tutto quello che fa va bene mentre altri er molto meno sono stati verbalmente massacrati……mi sa che visto che non trova l’amore in studio potrebbe (insieme a Giuliano e Giuseppe) cercarlo fuori….del resto il mondo e’ pieno di belle donne….o no??????

    • chicca scrive:

      eh certo……..ma fuori non è in studio…e la telecamera??… ..giuseppe cerca il pallino….:))

    • vichi scrive:

      Antonio è incommentabile. Non ha proprio di meglio da fare nella vita che andare in trasmissione e buttare fumo negli occhi alle sue dame di turno. E’ entrato nelle grazie di Tina con molta ipocrisia, a mio parere. La redazione del programma e Maria de Filippi dovrebbero invitarlo a tornare a casa dando spazio a nuove persone. Credo che pochissimi sentirebbero la sua mancanza.

  4. maria62 scrive:

    giopi , concordo su mimma…però io darei un addio ai suonatori e ai suonati…..e spazio ad altri:))))e che cribbio! Nun se po’ sentì con ke sue esternazioni da dotta…..ahahah:)))))

  5. maria62 scrive:

    Mimma, sparita dall studio con Luigi (innamorati) ritorna in studio agitatissima. elenca le sue motivazioni in relazione al fine rapporto con Luigi.
    si son visti soltanto una volta e per telefono non hanno chiarito (a detta sua) le loro verità in merito al rapporto. Lei si risiede fra il pubblico ( e si ricomincia)…mi piacerebbe conoscere l’altra campana…

    • maria62 scrive:

      ops…non fra il pubblico chiedo scusa…

    • ValeV. scrive:

      Ma soprattutto, perchè torna a dirlo in trasmissione?
      Ad ogni modo sono stata molto più esaustiva nello spazio appositamente dedicato all’argomento.

    • nonnadede scrive:

      Oilà che parolona!!!. Mimma innamorata? Non credo proprio. Non ho letto un filo di tristezza nel suo sguardo quando tentava di dare futili spiegazioni……. Avanti un’altro……

  6. nonnadede scrive:

    Ciaooooo Dani!!! Visto che chi predica bene razzola male……. vorrei offrire ai miei amici tanto per essere educata, un pò di colomba e ho provveduto a riempirla con crema chantilly e cioccolata calda

  7. maria62 scrive:

    sono donna e anche molto obiettiva ma non riesco a farmi piacere esteticamente nè caratterialmente Lucia……mi par di un volgare …come può piacere ad un uomo ?

    • ValeV. scrive:

      Ecco vedi, più leggo il blog più mi accorgo del mio essere “difettiva” in materia. Ti dispiacerebbe ricordami qual è Lucia?

      • maria62 scrive:

        Lucia è stata corteggiata da giuliano; le regalò il TV (come dice lui) …donna molto aappariscente…capelli lunghi sul rossiccio….

        • ValeV. scrive:

          Se è quella che penso io più che di capelli lunghi parlerei di extension (molto mal portate, per di più). Sempre se trattasi della stessa persona, ovviamente!

    • giopi scrive:

      non essendo uomini…è difficile per noi comprendere certi “meccanismi”. L’aspetto ( e anche l’atteggiamento) un pò da “panterona” però…è risaputo che attrae “certi” maschietti. ehehheeh ;)

      • maria62 scrive:

        ahahahah…….certo che sì…..infatti vorrei capire il motivo pr cui da un uomo…ma quì nun ce ne stanno proprio:))))

    • chicca scrive:

      ..mah..è un pò appariscente ma non saprei dare un giudizio….piaceva a giuliano..hihihii..lasciamo stare….;))

    • nonnadede scrive:

      infatti piaceva a Giuliano……

  8. Paganini scrive:

    Non mi sembra molto signorile il modo di corteggiare di Giuliano: lo definirei più che altro “invadente” e abbastanza scorretto, sempre pronto com’è a cercare di fare da terzo incomodo se un rapporto
    vacilla! Mi sembra più un modo di fare alla : “‘ndo cojo, cojo…! insomma molto privo di linearità e questo è il suo punto debole nel rapportarsi con le donne, che in genere sono dotate di antenne sensibilissime in questo campo!
    Antonio è dotato di maggiore personalità, ma di meno interesse a trovare una compagna! La sua priorità indiscutibile è rimanere in trasmissione come…senatore a vita! Le sue avventure, se ne ha, se le vive lontano dalle telecamere!

    • maria62 scrive:

      Lui è regista dell’sms…..un arma a doppio taglio per chi non si rende conto dello “scripta manent”..ehehehe…:)))

    • chicca scrive:

      perfettamente daccordo…..solo durante la gara di ballo giuliano mi fa sorridere….ciao amico blogghista:)))

    • giopi scrive:

      infatti! (ho già detto qualcosa di simile…) Sarà per questo che non va mai…troppo oltre???? ;))

    • roberta70 scrive:

      come al solito concordo con il tuo pensiero, ed aggiungo che mi sembra di ricordare che Giuliano in questi tre anni non ha mai incontrato una donna realmente al di fuori della trasmissione, la sua tattica e’ di tempestarle di messaggini, anche audaci mi sembra di capire, per poi non concretizzare nulla, infatti con Antonella fu questo l’inizio della fine…..e se vi ricordate all’inizio del trono over quando si sentiva con la signora bionda mesciata, che aveva i cani, non ricordo il nome, lo stesso comportamento….ma poi al momento di vedersi la grande fuga

  9. maria62 scrive:

    ecchella quì…la siora Mimma…non avevo dubbi!!!! Spero non faccia come Loredana del primo anno..

    • chicca scrive:

      ..poi è sparita loredana….visto antonella e tony? molto carini….ciaooo:)))

      • maria62 scrive:

        carinissimi, giuliano mi è parso stralunato….convinto ancora del suo charme ?(ha toppato un ‘altra volta )ciao chicca:)))))

        • giopi scrive:

          invece è determinante!!!! (per il buon esito delle storie che nascono….dopo che le dame si sono rapportate a lui!!!!!!!!!!) :)))))))

    • nonnadede scrive:

      Ciao Maria62. Non avevamo dubbi!!! Ma cosa è ritornata a fare? Faceva più bella figura se se ne stava a casa. Sarebbe stato meglio se sentivamo tutte e due le campane…….anche perchè io non ciò capito niente come al solito. Si son lasciati per incompatibilità di carattere?

      • maria62 scrive:

        mah? a capirla quando parla….”oppressata” lui che si incanala…( ma dove?) ,,,ahahahh…cmq fatto sta che ancor è li….

    • Carmen scrive:

      A me dispiace molto per Mimma:
      penso che ci credesse davvero!

  10. maria62 scrive:

    BUONGIORNO A TUTTI…Non mi piacciono assolutamente; già dal primo giorno li catalogai come i classici polipi da strapazzo, consci di esser carucci ed inconsapevoli che una donna “intelligente” mai si rapporterebbe a questo genere di umano (per questo mi chiedo come mai vi son donne che ancor si presentano per loro). o forse consapevolissimi ,hanno cercsto la TV per altri motivi…..

  11. nonnadede scrive:

    Giuliano è li solo per rimorchiare ma senza successo visto il suo modo arrogante di porsi e le sue telefonate rosse.
    Antonio il bellimbusto maschilista che cerca la cagnolina da tenere ai suoi piedi, è li solo perchè non saprebbe come impegnare diversamente il suo tempo.
    Tutti e due forse farebbero meglio ad andar a giocar a bocce.

    • maria62 scrive:

      Il problama cara dede, è che purtoppo il successo ce l’hanno tutti e due…..grande dilemma! :)))

  12. ValeV. scrive:

    X PAGANINI (in risposta a Venerdì):
    Ti rispondo per punti:

    1) Il mio “accennare” in inglese è sintomo di rispetto per il contesto e per chi lo modera. Prendila come una questione di eleganza ma non certo di mistificazione. Del resto, nel lavoro che faccio è richiesta una conoscenza della lingua inglese che se non è madrelingua, poco ci manca.

    2) La tua frase di Venerdì rappresenta il delitto perfetto in termini di consecutio. Trattasi di uno di quegli errori che a scuola la maestra sottolinea con la penna rossa. Sei tu che parlando di “uso moderno del congiuntivo” ti arrampichi sugli specchi, non certo io!

    Concludo dicendo che sei una persona con la quale è piacevole dibattere, l’importante è che per il futuro tu sia in grado di capire quando arriva il momento in cui è necessario “deporre la vanga”.

    • Paganini scrive:

      Ti puoi immaginare quanto mi piacerebbe risponderti! Però ho promesso a Dany di ignorare le polemiche e quindi mi astengo! Mi sembra una forma doverosa di rispetto anche per tutto il blog.
      Mi limiterò perciò a commentare la trasmissione, in Italiano, senza far ricorso all’inglese, al tedesco,al latino o al greco antico….mi concederò solo il piacere, se necessario, di usare il
      romanesco…ma non in questa occasione (ahahah)!

      • ValeV. scrive:

        Questa è una classica risposta “esopiana”, diciamo un simpatico quanto implicito “deporre” di cui sopra.
        Non posso far altro che sancire questa conclusione con un simpatico acronimo sillabato: “bebibabribri” (beviamo birra bavarese brindando brilli). Tanto per scongiurare la Dinner for One, diciamo!

    • maria62 scrive:

      scusami se mi intrometto; ma anche tu come coltivatore diretto hai la vanga sempre in spalla eh? buona visione……:)

      • ValeV. scrive:

        Ma qui non si tratta tanto di “possedere” quanto di “deporre”. Per quel che mi riguarda, quando devo, “depongo” senza problemi!

        • maria62 scrive:

          che mi dici di mimma?……o sei in status non vedente?

          • ValeV. scrive:

            La seconda che hai detto però, se mi anticipi qualcosa (in attesa del riassunto oppure di qualche argomento diretto lanciato da dany), sarò felice di dirti la mia.

          • giopi scrive:

            posso dirtelo io cosa ne penso di Mimma??? Per carità….”se andò per suonare..e fu suonata” mi dispiace per lei. Ma mi chiedo: una persona così impegnata (lavoro,figliolanza…) che aveva difficoltà (quando le veniva richiesto) a trovare qualche momento per gli “incontri”……il tempo per ritornare in gara lo ha trovato però eh????????? Buon pomeriggio…a todos! ;)

    • bLoNdY scrive:

      guarda anche ‘ l’importante è che per il futuro tu sia in grado ‘ non è proprio giusta come frase !! Prima di guarDare in casa d’altri guarda a casa tua

      • ValeV. scrive:

        Se dany ha passato questo post significa che ammetterà una risposta in merito.
        Nello specifico, la mia frase è correttissima in quanto una proposizione reggente al presente (è) ammette una “dipendente” al congiuntivo presente (sia) quando il periodo nel suo complesso esprime una “possibilità” (in altre parole è possibile che in futuro “tu sia in grado”, ma non è una certezza). In altre parole, a scuola Maria62 potrà benissimo rivolgersi ad un suo allievo dicendo: “non ti metto due a patto che in futuro tu stia più attento” (infatti il fatto che l’allievo stia effettivamente più attento non è certo ma possibile).
        La morale è: prima di lanciarti in improbabili battaglie al sapor di crusca e meglio verificare preventivamente la portata delle proprie argomentazioni. Try again, insomma!

        • giopi scrive:

          della serie… “ma se mi toccano…dov’è il mio debole….” (io adoro la lirica….conosci la romanza?) E beh…se se le cercano…. :)))

        • maria62 scrive:

          ;o))) ma non giudico….anche perchè vi èè chi usa scrivere come parla ; alle volte si è scorretti ma per modi di dire comuni anche se non corretti:)))

  13. giopi scrive:

    si potrebbe scrivere un….trattato su entrambi! (e povera moderatrice!) I loro pregi li colgo quando, nella gara di ballo, sono allegri e divertenti. I loro difetti (per quello che si vede…) quando invece si rapportano con il gentil sesso, anche se per ragioni diverse. Ma sarà proprio vero che cercano l’altra metà della mela????? O piuttosto piacerebbe a entrambi dare qualche morsetto a quelle più…succulenti? Mah….. :))

    • silva scrive:

      secondo me Giuliano si, anche se non si capisce perché alla fine commette sempre qualche errore di “gestione” che lo lascia a piedi …mentre Antonio è il classico bellimbusto (dalle mie parti si dice così) interessato solo a se stesso, poi ormai si sente come a casa sua e si crede amico di maria perchè tiene a bada le persone più in là con gli anni, ma il pistolotto della scorsa settimana se Nenny non si poteva sentire!

    • chicca scrive:

      stra-concordo su tutto……..ola giopi:))))

    • nonnadede scrive:

      Ciao giopi. Piacerebbe, piacerebbe dare una bottarella………..Tanto i lividi poi restano solo alle donne.

      • giopi scrive:

        ahahahha…sempre esplicita tu eh???? Ciò però sembra valere per Giuliano, perchè Antonio par che si fermi prima. Se è “serietà” non so….Penso piuttosto che troppo gli costerebbe! (nel senso che una volta che “il dado è tratto” gli sarebbe molto più difficile accompagnare la dama…alla porta!) Ciaoooo ;)

        • MAX scrive:

          buon dopo-pasqua a tutti! e se invece antonio avesse una fidanzata fuori?giuliano è un menestrello che gli deve fare da spalla, è il suo lavoro!

          • chicca scrive:

            …e se antonio avesse una fidanzata fuori?? Povera fidanzata!!!!! ciao max!

          • maria62 scrive:

            classico pensiero di chi vede il bicchiere mezzo vuoto…e pensa male di chiunque…magari è bugiardello vero max?

    • maria62 scrive:

      CIAO ….l’ultima è la più plausibile eheheheheh:)))))

    • Paganini scrive:

      Ciao Giopi! Propendo più verso la seconda ipotesi! Aggiungerei che, appena la mela rischia di porre fine alla loro presenza in trasmissione, perde improvvisamente il suo sapore e in attrattività!
      Chissà come mai?

  14. silva scrive:

    Giuliano è un vero signore ma ha delle insicurezza che li fanno scappare al momento di concretizzare la faccenda, mentre secondo me il “bell’Antonio” ha solo voglia di fare il divo e non gliene importa niente, ma proprio niente, di nessuna , forse la sola che lo aveva coinvolto un poco è stata Eleonora l’anno scorso, ma troppo impegnativa per lui…campa caval che l’erba cresce…