Le telefonate tra Alessio e Francesca

La puntata odierna ha rivelato che Alessio e Francesca si sono sentiti di nascosto, lui dichiara di aver perso interesse per lei e di non sentirla da giorni, lei lo accusa di averla illusa e usata…tu come la vedi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

43 Commenti per Le telefonate tra Alessio e Francesca

  1. silva scrive:

    ma il giardino da coltivare è la fine del romanzo, quando, dopo avere vissuto all’insegna dell’ottimismo, tutte le avventure possibili, perchè quello che lui conosce crede sia il migliore dei mondi, scopre che ciò che rende migliore l’uomo è il lavoro e che questo rende (forse) felice l’uomo…in ogni caso il mio paragone con Alessio era dovuto proprio alla traslazione del “candidismo” inteso come incapacità di misurare la reale entità delle cose e il vivere tutto quasi con stupore.

  2. giopi scrive:

    scusino…prima di scappare….MA LA MIA MARI’????????? Vabbè….”salutatemìlla”!! Buona serata a tutti!

  3. silva scrive:

    per ValeV.

    in che senso? io conosco un solo Candide…

    • ValeV. scrive:

      Nel libro in questione c’è una prima versione di Candido che lo vede alla disperata ricerca della felicità in senso, diciamo, “assoluto” e “metafisico” e una seconda che lo vede rendersi improvvisamente conto che ciò che cercava risiede nelle piccole cose (il famoso giardino su cui iniziare a coltivare). Ecco, mi interessava sapere a quale delle due vorresti associare Alessio.

  4. MAU scrive:

    MARIA DOVREBBE MANDARE TUTTI QUELLI CHE FANNO I FURBI FUORI DAL PROGRAMMA TRATTANDOLI ANCHE MALE PER NON AVERE RISPETTATO LE PERSONE CHE LAVORANO E SOPRATTUTTO PER NON AVER RISPETTATO UN CONTRATTO E FIRMATO.

    • Redazione scrive:

      non si firmano contratti ma liberatorie, che tuttavia richiedono il rispetto delle “regole”, i contratti sono critture che prevedono compensi, il che non avviene , ciao.

  5. Paganini scrive:

    A me sembra inevitabile in futuro un cambiamento delle regole, decisamente superate, nel caso che si continui con la programmazione dei troni tradizionali. Oggi Maria ha saputo evitare, con la sua proverbiale saggezza ed esperienza, di estrarre il cartellino rosso, come giá avvenuto in altre edizioni (mi sembra con un certo Marco…ma non me lo ricordo bene…ahahah la vecchiaia!)

  6. anna scrive:

    domani che trovo ci sarà????

  7. giopi scrive:

    o parbleau!!!! Ma che leggo??? (anche oggi al buio…e “pesto” per giunta!) Si sono telefonati????? E la conoscenza più “intima” neppure ha dato buoni esiti????? Andiamo bene….quindi resta solo la brutta fugura! Mah….
    Finirà prima o poi per me questa latitanza eh???? “tremate..tremate..le streghe son tornate!” e la streghetta Giopi spera tornare (costantemente come pria..) al più presto. Saluti affettuosi alla mia Mod preferita (e unica) e ai blogghisti uniti (di più a quelli a me più cari!) Ciaoooooooo ^_____^

    • Redazione scrive:

      …ma non c’è stata altra conoscenza…:))

    • nonnadede scrive:

      Ciao cara giopi. Come volevasi dimostrare per la 2° volta Alessio ha dato una bella lezione alle donne. Francesca doveva prendere un secchio di ghiaccio e raffreddare i suoi attributi così facendo la 3° volta non ci provava più.

  8. nonnadede scrive:

    DANIIIIII perchè quando dico la verità mi censuri? ahahahaha
    Ciao Dani e grazie come sempre.

    • ValeV. scrive:

      Evidentemente, dicendo la verità, eri uscita troppo dal personaggio. Magari da quello che hai scritto si percepiva la tua totale “inabilità” in cucina. Oggi dany è particolarmente in vena di “aiutini”!

  9. ValeV. scrive:

    X PAGANINI
    Avevo una proposta interessante ma dany non mi permette di esplicitarla. Rimandiamo tutto a domani ma ti assicuro che ne vedremo delle belle!

    P.S. X DANY: linguaccia! ;)

    • Redazione scrive:

      domani niente!!!

      • ValeV. scrive:

        Diciamo “prima o poi” al posto di “domani”, ve bene?
        Resta che ne vedremo delle belle!

        • Paganini scrive:

          Son tutto “un fremito”! ahaahha Ciao Valevvù … ridiamoci sopra ! A me L’irritazione passa subito! Per il resto accetto quasi tutto..Basta che non mediti di …mettermi una vespa nei calzoni! ahahah

      • Paganini scrive:

        Cara Dany, scusa il disturbo procuratoti …ma ogni tanto bisogna anche sfogarsi e magari farsi due risate! Domani forse arriverò un po’ in ritardo, però conto di partecipare e di fare il bravo….sono sicuro che anche Valevvù farà la brava, perciò non avrai bisogno di censurare! Ti auguro una bella serata divertente e serena, insieme a tutti i “blogghisti”. :-)))

  10. emanuela scrive:

    è assurdo che lui continui il programma. non doveva sentire francesca di nascosto e ora deve lasciare il programma. falsi tutti e due

  11. mariac scrive:

    Alessio non mi sembra un tipo maliziosetto…a cercarlo sara’ stata lei. …lui .si sara’ mostrato gentile….ad un certo punto dopo averla conosciuta non le piace piu’……… poteva solo eliminarla senza fare scoppiare la discussione senza darle modo di illudersi…..su questo è stato ingenuo…

    • chicca scrive:

      io non lo vedo ingenuo..fatto sta che questo trono non è “ragazzi e ragazze”..dove ci si può sentire..sono stati scorretti verso chi lavora per loro, quindi…aria…..ciaoo:))

      • mariac scrive:

        sulla scorrettezza dovrebbe essere la de filippi a replicare…..una volta.. li avrebbe spediti a casa….. adesso sta alle ragazze decidere se continuare il trono e ad avere ancora fiducia in lui …..ma..stai sicura se Maria allungasse ancora il brodo con Alessio un’altro annetto ,farebbero da prezzemolo…..ciaoooo

    • nonnadede scrive:

      Francesca è stata molto ma molto criticata per aver scelto di passare dalla parte di Alessio nonostante sia stato lui a fermarla. Anche se fosse stata lei a cercarlo e ne dubito,ha fatto bene.
      Alessio è un bambino in fasce cara MariaC. ahahahaha Qui fa temporale e freddo beata Te che sei sotto il sole.

      • mariac scrive:

        si..il sole si fa vedere accompagnato da vento forte, fa freddino e ogni tanto piovivccica, come vedi anche qui siamo messi male!! Alessio per il trono non era adatto, poteva fare solo il corteggiatore..ma, penso che la de Filippi ha’ visto in lui un bravo ragazzo e gli ha voluto dare questa possibilita’..ciaoooooo

  12. Rosanna68 scrive:

    Io la vedo 0 – 0 : un bel pareggio a porte inviolate! Si sono usati a vicenda!

    • silva scrive:

      non credo…lui è più semplice di quello che si vuole pensare, se avesse voluto usare la situazione non si sarebbe messo così nei pasticci, è soprattutto un ingenuo e ha dato spesso segni di sofferenza allo “studio”,che poi sperasse di avere qualche piccolo vantaggio dal trono ci sta, non scordiamo la lettera di sua mamma, la semplicità della sua vita !

      • Rosanna68 scrive:

        Sul fatto che sia semplice ed ingenuo non discuto: si vede benissimo!
        Mi ricorda molto un ex tronista dello scorso anno, tale Federico (di Rimini): “spalle ben coperte”…ma per niente “animali da palcoscenico” (quantomeno…non quello ‘parlante’).

        • silva scrive:

          ho capito di chi parli, si anche lui non sapeva tanto esprimersi e anche lui se ne andò con la coda fra le gambe, ma non so perchè Alessio mi dà l’idea di essere più “puro”, più “Candide” alla Voltaire per intenderci…mi sbaglierò…

      • ValeV. scrive:

        Ma cosa c’entra? Seguendo il tuo ragionamento i comportamenti scorretti dovrebbero essere contestati solamente alle persone che non sono solite dare “segni di sofferenza allo studio”! Ritengo più verosimile che chi sbaglia debba assumersi le conseguenza dei suoi comportamenti, indipendentemente dal titolo di studio (anche perchè non credo che per comportarsi in maniera sincera occorra una formazione universitaria)!

      • Paganini scrive:

        Io a volte mi chiedo quale influenza (positiva o negativa) abbia la partecipazione al programma, sullo sviluppo e sulla vita futura dei protagonisti. Non mi sembra tanto importante in fin dei conti se la relazione “amorosa” iniziata in trasmissione, continuerà o no, quanto se cambi il modo di interpretare e di vivere un rapporto affettivo reale. Per spiegarmi meglio: il tronista poi, secondo te, diventa un “don Giovanni” da strapazzo oppure riesce a calarsi di nuovo nella vita quotidiana come prima? È di sicuro importante il carattere, però magari esiste un pericolo concreto di “sballare” oppure resta solo un bel ricordo, senza implicazioni psicologiche? Io temo che frequentemente si perda poi il contatto con la vita reale e si diventi un po’ insensibili ai veri sentimenti!

    • chicca scrive:

      esatto, è stato uno scambio di favori reciproco…ma niente di nuovo..non ho mai visto interesse da nessuna delle due parti..

    • Paganini scrive:

      Per rimanere nel tuo paragone, direi addirittura che la partita è stata sospesa…per impraticabilità del campo….Sarò maligno, ma non sono sicuro che …le porte siano rimaste inviolate! ahahaha Alessio mi da l’idea di uno abbastanza deciso …in area di rigore! ahahah

  13. silva scrive:

    il ragazzo ha sbagliato senza dubbio, ma come mai lei lo sbugiarda solo quando crede di capire che non sarà la sua scelta?

    • Paganini scrive:

      Forse per vendetta, forse per un senso di orgoglio ferito…in ogni caso non ha riflettuto sulle conseguenze anche per lei. Direi una specie di: muoia Sansone con tutti i Filistei…Ciao Silva!:-)))