Ragazzi e Ragazze…

In attesa di conoscere gli sviluppi di eventuali “amori in corso” nella puntata in onda oggi , perché non esprimere un parere sui vostri preferiti/e  o su chi vi piace meno e perché?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

151 Commenti per Ragazzi e Ragazze…

  1. MAX scrive:

    come ho già scritto, roberta r. mi sembra antonio in gonnella…cerca sempre un secondo di visibilità, con quella voce cantilenante e i ragazi non se la filano di passo, come dice alex, ma che ci sta a fare?

  2. ValeV. scrive:

    X NONNADEDE
    Mi spiego meglio. Trovo assolutamente ipocrita apprezzare un qualcuno che non fa parte della nostra vita reale quando, qualora ne facesse parte, la nostra opinione di lui sarebbe assolutamente diversa! Tu sei nonna, giusto? Ti piacerebbe se tuo nipote a venticunque anni non avesse ancora baciato una ragazza? Per me ne saresti preoccupata. Però, dato che si tratta di un estraneo, risulta comodissimo scambiarlo per Peter Pan!

    • giopi scrive:

      anche se il post non è rivolto a me…vorrei dire la mia. E’ indubbiamente un ragazzo (non ha 47 anni..perbacco!) atipico e (almeno a me) non tanto mi fa tenerezza la sua inesperienza (sarebbe preoccupante se fosse un’ameba senza allegria e personalità….e il che mi pare non sia) quanto invece il suo gioioso “stupore” e quella innocenza della scoperta di un sentimento a lui ignoto….

    • nonnadede scrive:

      X VALEV.
      Manolo è reale o stiamo commentando una soap opera dove tutti si comportano in funzione di un copione?Non ho fatto apprezzamenti sul fatto che non avesse mai baciato, ma su quello che lui ha detto di aver provato e sulla delicatezza che ha avuto nell’avvicinarsi alla ragazza. Per quanto riguarda il tuo paragone a mio nipote sarei più preoccupata se a 25 anni facesse uso di sostanze stupefacenti e non sicuramente se non avesse mai baciato. Non sarò io a dirgli quando è l’età giusta per baciare. Scusa stai giocando a tennis? Io e Paganini siamo le palline? Quando una va fuori campo ne prendi un’altra? Sono molto lusingata delle Tue attenzioni ma non mi farai mai cambiare il mio modo di vedere le cose…………

      • ValeV. scrive:

        Ma chi ha detto che non è reale? Io sostengo solamente che quella realtà non è certo riconducibile alla realtà di tutti i giorni! La figura di Manolo è una figura atipica che non può certo essere ricondotta a quella del ragazzo della porta accanto! Dire che Manolo è il prototipo del ragazzo di venticinque anni che si incontra fuori dagli studi di “Uomini&Donne” è assolutamente opinabile, per dirlo in altri termini!
        Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post continui ad essere ipocrita. Se un ragazzo di venticinque anni non ha ancora avuto un approccio con una ragazza vuol dire che ha dei problemi. L’estraneo tira fuori massime filosofiche (il tuo parallelo con le droghe è perfettamente attinente) mentre il parente, vivendolo in prima persona, cerca di aiutarlo (se non sbaglio è stata proprio la mamma ad iscriverlo al programma)!

      • Green Lantern scrive:

        hahahah nonna, sto con te al 100%!!!! E aggiungerei che sarei anche preoccupato se, a più di 25 anni, stesse sul web a sparare fesserie con la pretesa che siano chissà quali grandi idee originali… tanta “pompa-magna” per dire il nulla… se non pettegolezzo di bassa caratura, con addosso un abito di pseudo-saccenza. ;)

        • ValeV. scrive:

          Mi ricordi tanto “De veritate et mendacio” di Fedro. Come Prometeo stai cercando di modellare una verità tutta tua. Dici tante belle parole, ti fai portatore dei principi più nobili. Però mi chiedo, pensi davvero quello che scrivi (nel caso direi che tu sia un nostalgico idealista) oppure, molto più probabilmente, fai il “politico che non è al governo”? Nel secondo caso, attento perchè è molto probabile che anche a te finirà per mancare la creta per finire la statua!

          P.S. ho più di venticinque anni!

          • Green Lantern scrive:

            ahhahaah inutile che ti sforzi, ormai l’abbiamo capito di che qualità è la TUA creta ;)

      • Green Lantern scrive:

        Un proverbio indiano diceva: “Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe”.
        Qui, come al solito, non ci si limita al giudizio, ma si giunge alla sentenza.
        ValeV., come al solito, emette la sua sentenza, limitandosi a un giudizio superficiale, richiamando “prototipi” che in realtà non esistono, additando il povero Manolo a “caso abnorme”, solo perché non risponde a quello che secondo lei/lui deve essere il ragazzo-tipo. Perché, in sostanza, Manolo non sarebbe un “conforme” a una “presunta” maggioranza.
        Evviva l’unicità della persona, evviva la libertà, evviva il rispetto per il cammino del singolo.
        Ovviamente sto con nonnadede, che si avvicina a Manolo con tenerezza, con empatia, più in profondità, rispettandolo per quello che lui ci fa sapere di sé, del proprio cammino, della propria persona.

        • ValeV. scrive:

          Visto che ieri ti sei divertito a citare a sproposito il “lupus in fabula” oggi posso tranquillamente dirti che sei un “lector” decisamente poco “in fabula”! Nel mio post non c’è un giudizio su Manolo persona quindi non vedo l’attinenza del richiamo (come “antitesi”) della tenerezza, empatia e profondità. Se avessi un figlio come Manolo proverei ad aiutarlo a superare i suoi problemi (cosa che, ripeto, mi pare abbia fatto anche la madre “reale”). Poi ci sono le persone che si ergono a “protettori del nulla” a cui conviene fingere che sia tutto normale, che sono gli altri a essere “classisti”. Troppo comodo! Se Manolo fosse stato tuo figlio, avresti cercato di aiutarlo. Avresti visto la realtà con occhi diversi, occhi che per esigenza non possono limitarsi ad un giudizio superficiale (che, in questo caso, è il tuo e non il mio!)

          • Green Lantern scrive:

            ahahhaha capisco, sei una sorta di benefattrice dell’umanità… aiuti gli altri, o aiuti te stessa? ;)

          • Green Lantern scrive:

            “a sproposito” perché? perché lo dici tu?????? :) ahhahahahaha
            ma sicura di aver più di 25 anni????? :)

          • Green Lantern scrive:

            Dai, dai, forza ValeV. forza che ce la fai!!!! :)

        • nonnadede scrive:

          Caro/a Green prima di essere nonna sono mamma . Io non avrei mai mandato mio figlio a U.& D per aiutarlo in quel senso perchè da quello che si è visto Manolo è stato capace avvicinarsi ad una donna per cui secondo me l’unico problema è che fuori non l’ha cercata bene.

          • Green Lantern scrive:

            Concordo cara nonnadede, e “problema” lo metterei sempre tra virgolette. Solo lui può dire se è un problema o no, e in che misura.

  3. vichi scrive:

    Sarà anche più adulto rispetto agli altri ma tutto questo fascino di Diego da far versare lacrime alle ragazze , non lo vedo. E questa è già la seconda…

    • nonnadede scrive:

      Anch’io non vedo tutto sto fascino in Diego ma noto solo furbizia nel giocar con le ragazze, trovo però che Raffaella è molto portata a prendere cotte e forse la sua sensibilità non l’aiuta ad individuare quello giusto per lei.
      Ciao Vichi.

  4. Paganini scrive:

    Un po’ mi viene da ridere leggendo la scritta che scorre in sovrimpressione: Domani Francesco sarà di fronte alla sua scelta!….

    • ValeV. scrive:

      Posto che personalmente avrei optato per “difronte” e “sovraimpressione” (esclusivamente per una questione di eleganza) ti chiedo: cosa ti diverte?

      • maria62 scrive:

        forse che si conosce già la scelta…ormai :)

      • Paganini scrive:

        Le lumache escono dal guscio quando splende il sole, i lombrichi quando piove (almeno credo…) Valevvù quando scrive Paganini…Le lumache finiscono in una bella salsa all’aglio, i lombrichi nel becco di qualche uccello….E Valevvù????
        PS: Sei di nuovo FUORI TEMA! Non hai visto la trasmissione e non sai che inventarti per metterti in mezzo…..Quanta noia…Mi fai quasi tenerezza!
        Tu sopravvaluti la mia cultura e conoscenza dell’italiano: io ho interrotto gli studi senza laurearmi e da 33 anni parlo, scrivo e leggo prevalentemente in tedesco, perciò ogni tanto faccio degli errori…Spero di averti accontentata una volta per tutte. Mi faceva ridere il tentativo di creare un’atmosfera di attesa, con la scritta in sovraimpressione, mentre tutti già sanno tutto! Soddisfatta? Adesso mi lasceresti un momento in pace? O proprio non ce la fai?

      • pincopallino scrive:

        venni , vidi et partii (je suis venu , je vu et je fout le camp ) ciao Paga

    • grazia86 scrive:

      come mai spiegaci???

    • nonnadede scrive:

      Chissà quanto tempo avrà impegnato a chiedersi qual’era la più giusta. Magari ha sfogliato una Margherita o forse si è ritrovato in gonnella e ha detto preferisco avere in casa un bel paio di pantaloni………
      Ciao caro amico.

    • MAX scrive:

      buon pomeriggio.
      anche per me la didascalia è equivoca. non sarebbe stato più facile scrivere: “domani, la scelta di francesco”?

      • nonnadede scrive:

        e se poi domani non arriva alla scelta ma ci sarà un’altra puntata sai cosa succede?
        Non so ho un dubbio……..Ciao Max

        • maria62 scrive:

          la rivoluzione nel blog…ma chi se ne importa se adesso il mio cuore si spezzaaaaa………..nottina:)))

  5. Paganini scrive:

    Tra Raffaella e Diego mi sembra che ci sia troppa differenza non solo di maturità e di interessi, ma anche di carattere: lui vorrebbe una relazione meno impegnativa, più superficiale, mentre lei vorrebbe vivere in simbiosi. Lei pensa ad un rapporto duraturo, lui ha tenerezza ma niente di più…il suo progetto di vita è più importante per lui, in questo momento.

    • chicca scrive:

      almeno se lo sono detti…prima che la storia vada avanti è meglio chiarirsi…ciaoo caro:)))

      • giopi scrive:

        acciderbole…come al solito mi perdo gli ultimi 10 minuti! Quindi è finita male???? Li avevo lasciati ancora con gli spiragli aperti…. col rischio però che qualcuno (la donzella per me) si buscasse una bella infreddatura! Ciao chicchina…buon pomeriggio a tutti! ;)

        • chicca scrive:

          no no..non è finita male…forse io mi sono espressa male..continuano a frequentarsi..chi vivrà vedrà….ola giopi:))

        • maria62 scrive:

          ah ma ci sei!!!!!!!! no, “finibbe “con un ?…vedremo la fine fra pochi giorni…ahahha:))))

        • nonnadede scrive:

          Il furbino Diego vuole essere libero prima di andare in Messico!!!!!!
          Ciao cara Giopi mi sembra di aver letto che ti mancano i miei dolci così ho preparato un bel tiramisù alle fragole esclusivamente per Te e la Tua compagnia…….

      • Paganini scrive:

        Ciao Chicca! Io ho l’impressione che Raffaella accetterebbe qualsiasi compromesso pur di rimanergli vicino! Lui, credo, cerca una donna che gli cammini a fianco, e non uno….zainetto da portarsi sempre appresso…

    • Green Lantern scrive:

      Sì Paga, ma Diego ha di buono che è una persona matura (almeno così sembra) e quindi “guiderà” bene. Lo spero, almeno.

      • Paganini scrive:

        È anche la mia speranza…per quanto che stare al volante con una attaccata al collo, può diventare pericoloso…Lei mi sembra molto (troppo) possessiva!

        • giopi scrive:

          più che altro mi sembra una ragazza (giovane) molto più coinvolta di lui (certamente più…uomo). Ma una conoscenza (anche se intima) di 3-4 settimane ti può portare a seguirlo “in capo al mondo”??? Tutto ci sta….ma fossi in lei andrei un pò più cauta (è anche vero che parlare da spettatore di sentimenti…vien sempre facile) Ciaoooo Paga! ;)

        • Green Lantern scrive:

          Secondo me le esperienze della vita le “smusseranno” un po’ questa “caratteristica”. E Diego, secondo me, ci sta già lavorando. O, almeno, ci sta provando…

    • maria62 scrive:

      Lei la si conobbe già prima con l’altro corteggiatore…è troppo gelosa e immatura..con diego non potrebbe durare. Lui disse come e dove svolgeva il proprio lavoro…le donne al suo fianco (per gelosia) se ne andarono tutte…ergo: non durerà.:)

      • chicca scrive:

        ciao maria, che lavoro fa? mi son persa…..:))))

        • maria62 scrive:

          lo disse all’inizio quando usciva con quella bella ragazza mora..(non ricordo il nome) mi sembra lavori in discoteca come pr o altro la redazione può confermare??:))))))

      • nonnadede scrive:

        Se fosse innamorata trovo che la gelosia ci possa stare. Forse mi sono persa qualcosa…..
        Ma di che lavoro parli. Ciao Mariaaaaaaaaaaaaaa626262626262

  6. Green Lantern scrive:

    Desiree, sindrome da trono precoce? … Naaaa
    Raffaella invece mi ha fatto tenerezza… Mi sembra sincera e comincia a piacermi… Devo ricordarmi più spesso che in fondo (tranne Roberta) sono ragazzi/e molto giovani…

  7. maria62 scrive:

    ma questi ometti son lì per cercare o per fanfaronare soltanto? alcuni insopportabili e poco volenterosi..(e poi cercano la ragazza seria)…seeeeeee

    • grazia86 scrive:

      BRAVO diego nn me lo sarei mai aspettata che bel corpo! mi sa che lui sta preso ma nn vuole ammetterlo e più grandicello sa gestire meglio la situazione è questione di esperienza di maturità, per gli altri ma quale cercare la storia seria, stanno li come le belle statuine,escono con le ragazze e poi via, quando vedono che queste si attaccano dicono che nn c’è coinvolgimento ma per favore, Alex bella l’uscita che ha avuto con Roberta lollipop concordo in pieno,ma redazione le coppie che sono uscite nn le invita maria in studio per vedere come va sicuramente saranno cose più piacevoli da ascoltare, ah dimenticavo Manolo che tenero perchè però nn vanno via visto che son così “innamorati”?? anche manolo zitto zitto sta li e la tv piace a molti,firmare autografi e fare foto come se fossero chissà quali star, ahhahahah ma fatemi il piacere!!!

      • grazia86 scrive:

        o scusate ho scritto corpo anzi di colpo mi correggo!!!

      • chicca scrive:

        beh certo, partecipando a questo programma è ovvio che c’è anche interesse per la tv, ma questo vale per tutti…teresanna e francesco, gli over, cristian e tara..

      • maria62 scrive:

        non credo che manolo sia li per gli autografi….daiiiiiii….vedrai che usciranno per viversi la loro storia:)

        • grazia86 scrive:

          staremo a vedere maria62, a me la coppia Manolo e Tania mi piace tantissimo ,son troppo carini =))

          • maria62 scrive:

            io , a diversità dei molti, credo ancora vi siano persone sincere e vere…ma vi è chi e va da se che ci senta il verbo e si creda l’inverosimile….:)

      • ValeV. scrive:

        Ridimensionare, prego! Se veramente c’è qualcuno che chiede l’autografo a Manolo allora sarà lecito pensare che Green Lantern e Paganini ogni plenilunio si incontrino su Saturno per discutere di numismatica!

        • giopi scrive:

          ecco…già un passo avanti lo abbiam fatto ;))) Su Manolo..ti dirò: non ho mai chiesto autografi (e penso che ormai….) Ma se fosse lo chiederei più volentieri a lui..che ad altri…..in quanto “personaggio” raro. :)

          • ValeV. scrive:

            Quindi non resta che comprare i biglietti per Saturno. Sei fortunata, penso ne basti uno soltanto!

        • Paganini scrive:

          Valevvù ti amo! Come sei spiritosa, piena di brio e di brillanti intuizioni! Ma come fai ad essere sempre così dolce, charmant, simpatica ed allegra, attraente ed intelligente,pur riuscendo a rimanere sempre nell’ambito angusto di un tema così ristretto, come il commento sulla trasmissione! Tutti dovrebbero seguire il tuo luminoso esempio di perfetta interlocutrice.
          Mi credi se ti dico che non credevo di saper scrivere tante bugie così tutte insieme ?!!!
          Ahahah…Dai smettila….commenta senza provocare, rilassati , goditi il blog e lascialo godere anche agli altri! A che serve questo tuo modo di fare? Solo a renderti antipatica e ad infastidire gli altri ( a parte forse Dany, che magari si diverte…o no?)

          • ValeV. scrive:

            Che fai, provi anche tu ad essere spiritoso, pieno di brio e di brillanti intuizioni?

            P.S. su dany hai indovinato!

  8. Caterina scrive:

    Vogliamo la scelta di Francesco Monte, non possiamo aspettare più! Non è una cosa possibile con sti vecchi e gli under! TRONO BLUUUUUUUUUUUUUU!

    • grazia86 scrive:

      domani ci sarà il trono blu sei contenta??? Io si ma solo perchè vedrò Cri&Tara, nulla togliendo alla scelta che mi importa poco anzi direi niente si sapeva già a gennaio quando scese le scale!!

      • maria62 scrive:

        stai ben messa allora……:))

        • giopi scrive:

          che poi (se non ho capito male) saranno ospiti nella puntata delle coppie….mica alla scelta! Poi per me…..nessuno mi ha chiesto sedie in prestito! ahahhah ;)

          • grazia86 scrive:

            saranno presenti alla scelta stavolta sicura al 1000×1000

          • maria62 scrive:

            ahahahhaha…e noi si che ce ne intendiamo vero? cerchiamo di dvertirci e nulla più…il blog diventa noiosetto diversamente! ,o))))))

        • grazia86 scrive:

          si sto ben messa , mi sono troppo affezzionata perchè avendoli conosciuti ho scoperto che sono dei ragazzi semplici e nn se la tirano per niente disponibili alle critiche e al dialogo simpaticissimi,e scherzano sempre, insomma ragazzi normali,nn come qualcuno che si sentiva chissà chi, staremo bene anche quando finirà,nn sciopereremo ;) tanto noi fans avremo sempre notizie di loro, si incontrano ovunque ahahhahahha!

    • maria62 scrive:

      e cosa farete mai quandi finirà???????? a cui prodest…..spero non scioperiate nel blog…ci manchereste tanto!!!!!!!!

  9. mariac scrive:

    roberta è meglio che non apra bocca e faccia solo la bella statuina…..

    • maria62 scrive:

      e le polpette………(che io faccio meglio di certo) ahahahahah:)))))))

      • Paganini scrive:

        Però te le mangi tutte da sola….Mica ti viene in mente di offrirle agli amici! A Roma si dice : ” Chi magna solo, se strozza!” ahahah. Io sto già qui pronto con forchetta e coltello in mano! ahahah :-))))

      • grazia86 scrive:

        se li son mangiati la scorsa puntata, oggi ci stava un bel tiramisù visto che c’era una noia in studio =)

        • maria62 scrive:

          verissimo…..ma non sempre la ciambella esce col buco…..quì e là ci si diverte (o alameno ci si prova) :))))))

    • grazia86 scrive:

      Ma roberta lollipop si sente già un super star a firmare autografi e foto ieri sera all’uscita degli studi di cinecittà dovevi vederla,figurati se sta li per cercare un uomo ma lei è convinta di essere una diva, ma in realtà nn è nessuno!!!

  10. maria62 scrive:

    tempi moderni???????? oh signore…….Dario mi piaceva tANTO .”.PRIMA”

  11. Green Lantern scrive:

    Roberta ad Alex: “ma non ti vergogneeeeee” aahahahahahahah

  12. Green Lantern scrive:

    Alex è riuscito a farmi risultare simpatica persino Roberta…

  13. elena scrive:

    Ciao….sapete come si chiama andrea dagli occhi azzurri di Ragazzi&Ragazze?

  14. luciana scrive:

    É triste che davanti alla scelta di Francesco si dia sempre la priorità agli over e ai ragazzi. Così per tutta la stagione fa passare la voglia di guardare. Magari alla scelta dedichiamo 1 puntata secca?

    ?

  15. lulù scrive:

    è assurdo fare aspettare così tanto.. Il prox anno non lo guarderò proprio più questo programma!!

  16. paolam scrive:

    Jessica è insopportabile, si intromette sempre nelle faccende degli altri (Vdi Giuseppe e Sara) e prima butta il sasso e poi ritira la mano. Se sa qualcosa di sicuro su Giuseppe, che lo dicesse, altrimenti dovrebbe solo starsene zitta al suo posto. Poi con quella frangetta da “frate cappuccino” non si può proprio guardare! Secondo me sta rosicando perché a lei piaceva Giuseppe e invece lui ha preferito frequentare Sara, a parer mio, molto più bella e simpatica di lei. Vedremo se oggi porterà le famose “prove” di ciò che ha dichiarato la scorsa puntata, cioè che Giuseppe avrebbe una fidanzata e non una ex come da lui dichiarato.

  17. nonnadede scrive:

    Ecco adesso posso rispondere all’articolo. Manolo e Tania i miei preferiti, sono semplici ragazzi in cerca d’amore,l’amore quello vero quello che ti fa sentire come dice Manolo il profumo di lei e ti sembra di volare. Mannaggia Manolo mi ha portato indietro di ben 40 anni….E si per tutti c’è stato il primo bacio!!!!!

    Buon pomeriggio blog.

    • chicca scrive:

      ciaooooooo dede, molto carini davvero, timidi e sinceri….il primo bacio non si scorda mai..bentrovata:)))

      • nonnadede scrive:

        Ciao cara Chicca è sempre bello vedere la semplicità anche nell’amore. Di sicuro hanno fatto più bella figura loro che Dario……..

    • ValeV. scrive:

      magari prima dei venticinque anni! Non riesco proprio a capire perchè si debba per forza “demonizzare” un estremo e “incensarne” un altro. Vogliamo dire che il ragazzo che ognuna di noi vorrebbe (oppure, a seconda dei casi, avrebbe voluto) non appartiene a nessuna delle due categorie? Vogliamo essere meno ipocriti, una buona volta?

      • nonnadede scrive:

        Scusa ValeV ma con chi te la stai prendendo ora?

        • ValeV. scrive:

          Con nessuno, il fatto è che non condivido assolutamente il tuo pensiero. Non è grave, sono io ad essere “atipica”!

          • nonnadede scrive:

            Sei liberissima di non condividere il mio pensiero anche perchè io non sono la legge. Però non riesco a capire perchè mi definisci ipocrita.

    • Green Lantern scrive:

      Tania molto simpatica!!!!

    • maria62 scrive:

      buon pomeriggio a te….stesso pensiero:))))

    • giopi scrive:

      concordo…un momento tenerissimo! Commovente direi…. Ciao dedona ;)

  18. ioxsmp scrive:

    voglio la sceltaaaaaaaaaaaaaaaa

  19. mariac scrive:

    Che bello guardare questi due.. Manolo con la ragazza…sembrano d’altri tempi..specialmente lui…

  20. maria62 scrive:

    buon pomeriggio a tutti .. ciao Mod…Manolo stupendo nelle sue dissertazioni sullle sensazioni del bacio…..

    • giopi scrive:

      già…Spero solo che non prenda cattive abitudine dagli altri “furbetti” (ma non credo….mi sembra “solido” e non sprovveduto come la sua inesperienza potrebbe far supporre) Ciao Nì! :)