L’antonio furioso…

Antonio non è più disposto ad accettare le critiche al suo improvviso innamoramento per Barbara…le critiche non si contano, voi cosa ne pensate?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

144 Commenti per L’antonio furioso…

  1. giopi scrive:

    Eureka,
    Son riuscita, con questo strumento insolito :-) Ora ci prendo un po la mano eh? Intanto mi guardo questa puntata di bilancio delle coppie over. Bravi!!! Ottima scelta :-)

  2. nonnadede scrive:

    OVER OGGIIIIIIIIIII? Dany non è che Antonio si è già stufato vero? E’ una settimana che combatto per lui non vorrei perdere il metch ahahaha

  3. ValeV. scrive:

    A quale “tu sei la prima” ti riferisci? “Tu sei la prima” può significare una infinità di cose, ad esempio: la prima della classe (dubito sia questo, visto che ti ritieni analfabeta), la precorritrice di un qualcosa (ad esempio la prima donna sulla Luna) oppure si poteva riferire al prospettarsi di qualche pensiero (tipo la prima persona che mi viene in mente quando si parla dell’innamoramento tra i personaggi di un cartone animato). In definitiva, potrò essere più chiara se mi espliciterai il contesto in cui ho detto la frase sulla quale vuoi delucidazioni. Facile, no?

    • ValeV. scrive:

      il messaggio di cui sopra è indirizzato a NONNADEDE, ovviamente!

    • nonnadede scrive:

      Guarda che non sono ancora rimbambita del tutto. A quello delle 15.35 che mi hai scritto il 16 . Visto che mi hai detto che Tu non punti il dito però nel messaggio mi dici che io sono la prima a non accettare la verità. Mi vuoi dire su cosa basi la tua certezza?Analfabeta perchè giri sempre la frittata come se gli altri non sono capaci di leggere…. Almeno abbi il coraggio di ammettere i tuoi errori….Fai sempre passare le persone per stupide.

      • ValeV. scrive:

        Suvvia, era riferito al concetto che esprimevi in quel post. I processi alle persone, lasciamoli ad altre sedi! Comunque, ribadisco quanto detto: se da un lato professi la sincerità nel rapporto interpersonale, dall’altro non puoi incoraggiare un comportamento di facciata (congratulazioni ad Antonio a prescindere). Penso sia un dato di fatto, non un’offesa!

        • nonnadede scrive:

          Sarà anche un dato di fatto ma io non la penso così purtroppo. Se un’amica/o ti dice TI VOGLIO BENE vuol dire che sta provando un sentimento di affetto e simpatia nei tuoi confronti ed è per questo che deve comunque congratularsi in pubblico con l’amico per la scelta fatta in modo che questi capisca di avere intorno a lui delle persone che gli credono. Io non lo farei solo per un comportamento di facciata perchè comunque avrò sempre modo di capire dopo e di dirglielo apertamente in privato se a mio avviso lui non è stata una persona corretta. Diglielo in pubblico per me l’ha solo mortificato ecco perchè Antonio si è infuriato.

          • ValeV. scrive:

            Ma chi ha detto “ti voglio bene”?
            In ogni caso, tu hai fatto un discorso generale (“antonio si è sempre congratulato con tutte le coppie che si formavano e mi infastidisce vedere che con lui non è stato fatto lo stesso”, o qualcosa di simile) e non riferito ad una signola persona. Per quanto mi riguarda ho solo messo in evidenza la contraddizione tra quello che dicevi e il tuo esserti precedentemente dichiarata sincera. Chi è sincero dice quello che pensa, sempre!

          • nonnadede scrive:

            Nonnadede aggiungi Mimma ha detto ad Antonio Ti voglio bene così ValeV capisce meglio…Antonio lo ha ribadito infuriandosi con Mimma STOP PUNTO BASTA . Nonnadede ma ValeV tiene na capa tosta?

  4. nonnadede scrive:

    Dany buongiorno!!!! Trovo la porta chiusa nel post che ValeV mi ha scritto alle 15.35 x cui rispondo così. Vorrei sapere perchè quando una persona non è d’accordo con il Tuo pensiero devi sempre giudicare. Sarebbe il caso che cambiassi insegnante……o scuola…..Io accetto sempre la verità dagli amici sinceri e non da quelli falsi!!! Hai sentito cosa ha detto Antonio? Mimma gli aveva detto da amica TVB ecc….se così fosse secondo me Mimma doveva telef. in privato ad Antonio per capire se si fosse innamorato sul serio e non dandogli del falso in puntata. Come la pensi Tu non mi interessa e ritengo che il tuo pensiero sia vero quanto il mio.

    • ValeV. scrive:

      Ma che c’entra? Per quanto mi riguarda, sottolineavo solo la contraddittorierà del tuo ragionamento. In altre parole, se da un lato ti ritieni una persona sincera non puoi dall’altro farti portatrice delle congratulazioni “di facciata”. Se sei sincera, infatti, non hai paura nel dire ad un amico che il suo comportamente è poco condivisibile. That’s all.

    • maria62 scrive:

      ma dede……..ancor ti arrabbi?????? ma dai……..se qualcuno la pensa diversamente che male farà mai? è un pour parleè…dicecndo la propria!!!!!! suvvia!!!!!:))))))

      • nonnadede scrive:

        Cara Maria Ti rispondo con una Tua battuta……….allora sei de coccio.Tutti possono pensarla diversamente ma non puntando il dito quando non conosci . O sbaglio?……

  5. Fabiod65 scrive:

    Incrociamo le dita, speriamo di non vederli mai più a settembre,Antonio e Mortissia, anche se nutro dei seri dubbi!!

  6. ValeV. scrive:

    X MARIA62 (risposta al commento delle 15:47)
    Conosci la storia del “sustineas tibi habitu esse similes, qui sint virtu te impares”?
    Il post in questione (sulle difficoltà estetiche) è un ottimo richiamo della vicenda del caprone!

    • maria62 scrive:

      comprendo e capisco…..ma son così capretta da lasciarmi prendere dal gioco…..:)) giove capirà……

    • giopi scrive:

      santa mater! Da dove spunta ora codesto caprone??????? (scusa ma qui fa un pò caldo….e ho la pressione sotto i tacchi che inficia i pochi neuroni)

      • giopi scrive:

        e per la cronaca ho cercato la traduzione (sempre sincera io) proprio perchè quei pochi non ce la potevano fare! (i neuroni)

        • maria62 scrive:

          ihihihihi…….santo google!!!!!!!! per noi ( di una certa età) il latino è rmai di” l”egionaria memoria.”….ma sempre una bella riscoperta…(che ricordi………) ^______^

  7. erika scrive:

    una domanda se possibile: ma venerdi ci sarà un altra puntata del trono over?

  8. Fabiod65 scrive:

    Tina sei unica! Quante risate ci fai fare.
    Antonio è polemico e poi perchè si arrabbia? Allora non è innamorato, ha ragione Gianni!

  9. ludovica scrive:

    io penso che sia stato un gran maleducato che arrivato il momento di andarsene per motivi suoi ha pensato l’uscita peggiore che poteva fare, con la gattina morta …..peggio di lui!! quindi ha pensato anche di rispondere da perfetto cafone a Tina, bravo gianni per essere intervenuto…ha fatto il lecchino per anni….! Tina è stata una gran signora a non rispondere ….
    e in questo caso Bruno, che non ha mai avuto la simpatia del pubblico ha risollevato la situazione….

  10. ValeV. scrive:

    X NONNADEDE
    La fata buona non dovrebbe essere sincera? Oppure, quando parli del gioire per una cosa anche se non la si ritiene giusta (il trionfo dell’apparenza) sei già in veste “streghesca”?

    • nonnadede scrive:

      il mio difetto è la sincerità che a volte non mi ripaga x niente ecco perchè divento strega

      • maria62 scrive:

        la sincerità paga sempre……..il mal pensiero mai…..:))))

        • nonnadede scrive:

          Lascia stare i proverbi dovrebbe essere così ma non tutti sono disposti ad accettare la verità………….ciao maria

          • ValeV. scrive:

            Tu sei la prima! Una persona che accetta la verità, ne accetta anche le conseguenze! In nome della verità evito di consumarmi in congratulazioni per una scelta di Antonio che non condivido e ritengo falsa, ad esempio! Per quanto mi riguarda “ditegli sempre di si” non è sinonimo di amicizia e nemmeno di verità!

          • maria62 scrive:

            non è un proverbio…….ma la verità è sempre da accertare….il malpensante dice ciò che crede sia verità o meno……;o))))))))

          • maria62 scrive:

            anzi: difficile è accettare chi ti parla con il core in mano……e ancor più difficile sentirsi dire : sei brutta…(anzichè : quanto sei bella) ……c’est la vie! :))