La classifica dei tronisti preferiti

Come ogni anno vi proponiamo di stilare la vostra classifica personale dei tronisti presenti e passati, motivando le qualità che ne hanno fatto i vostri beniamini!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

196 Commenti per La classifica dei tronisti preferiti

  1. ValeV. scrive:

    X MARIA62
    Perchè terribile?

  2. Paganini scrive:

    Adesso che ci penso, mi piaceva anche Gionathan ( non so se scrive così) e alla fine penso che abbia scelto bene. Il filmato del viaggio mi è rimasto impresso. Però anche allora, come quasi sempre, io tifavo per l’altra ragazza, quella che era arrivata in trasmissione per ultima, e che aveva le gambe lunghe come un’autostrada! ahahah

  3. Paganini scrive:

    Un commento al volo, tanto per non perdere le buone abitudini. Innanzitutto visto che state tutti qui vi saluto di nuovo.
    Siccome non ho assolutamente memoria per i nomi, spero di non scrivere più stupidaggini del solito.
    A me piacque molto il trono della seconda Enardu (la prima non l’ho seguita ) anche se la scelta di Marcelo mi deluse non poco…Però le puntate erano sempre molto vivaci ed interessanti, anche grazie all’altro pretendente ( che io preferivo ) che un po’ sfoggiando la sua ricchezza, un po’ commuovendosi sinceramente, aveva portato un interessante elemento di spettacolo in trasmissione.
    Non c’entra niente, ma nei prossimi giorni vi “allieterò” di nuovo con la mia presenza, in maniera un po’ più assidua…ahahaha

    • chicca scrive:

      uhh è vero..come si chiamava l’altro pretendente….mi sfugge……che bello ricordare i vecchi troni…..ciao paga, ci contiamo(nella tua presenza):)))

    • maria62 scrive:

      ti piaceva marcelito???????? wowwwwwwwww……cioa niccolò……

      • Paganini scrive:

        Mah.. più che altro non sopportavo Fuentes e le sue fans..ahahah Ti ricordi che tempesta di post arrivava ogni giorno, chiedendo di farlo tornare, magari pure insieme al fratellino? ahahah

  4. maria62 scrive:

    un’altra tronista insopportabile. : RAMONA……. a differenza di federico (peccato per la scelta)….di una simpatia unica! (sempre mio pensiero)…..

  5. Sara_ scrive:

    diffcile esprimere un preferito…troni avvincenti ce ne sono stati parecchi…
    una cosa però mi chiedo ancora…e non riguarda un preferito, anzi: mastrostefano, perchè ce l’avete propnato e per un anno intentero concedendogli di tutto..per carità..

  6. mariac scrive:

    Costantino..con i suoi regalini alla povera Lucia..poverina..quella si era illusa davvero..è anche stato un trono da guardare, nonostante l’ interesse di lui era un’ altro..pero’, ha saputo giocare…..poi…. il suo compagno di merende Daniele….. antipaticissimo……….. Karim…….un ‘altro altezzoso..mancava poco che lo pensionavano……

  7. ValeV. scrive:

    X CHICCA
    Tranquilla, qualora non bastasse si potrebbe sempre chiamare Paganini e chiedergli di rimettere in scena uno degli atti caratteristici della Commedia dell’Arte. Personalmente propenderei per quello del forumista (blogghista, ormai) internazionale!

  8. mariac scrive:

    buon pomeriggio….La mia preferita é stata Serena in assoluto..bel trono..ma anche quella della sorella,solo che la de filippi non ci ha puntato molto, per proteggere Marcel………Degli ometti..i piu’ simpatici Giorgio Alfieri..e poi c’è ne son tanti, solo che ricordo le facce, ma, i nomi zero… mettete una lista!!!! Ecco..un altro in mente…..
    anche Samuele Nardi…..

    • Redazione scrive:

      la lista c’è…si vede che tu non frequenti molto il sito …nel menu in alto sulla home trovi sia la voce Tronisti (per i più recenti) sia la voce “Come eravamo….”, lavoriamo per voi…eh.eh.eh.

      • mariac scrive:

        verissimo.. entro subito nel blog, leggo l’argomento e poi se ho qualcosa da dire scrivo altrimenti mi limito a leggere..vuol dire che sto piu’ attenta. Grazie per tutto cio’ che fate x noi e salutissimi!!!

        • Redazione scrive:

          non era un rimprovero…:)))

          • mariac scrive:

            tranquilli..tranquilli..avevo capito…. non fraintendetemi voi…quello che scrivo l’ho posto sempre in pace……..anche se una tiratina d’orecchi ve la meritate… al video dei saluti, solo la vostra ripresa è durata mezzo secondo.neanche il tempo di guardare i volti….buona serata…

          • Redazione scrive:

            lo so…protesteremo ufficialmente! ma se fai il “fermo immagine” ci vedi di più….

      • giopi scrive:

        sicuramente i più rappresentativi di ogni singola stagione (e quelli che ricordo meglio). Tanti altri volti abbiamo visto passare…..ma di sicuro questi son quelli che hanno appassionato di più….per un verso o l’altro. :)

      • elenapruccoli scrive:

        Gentile Redazione,
        approfittando dell’argomento vi volevo chiedere se é possibile in qualche modo ottenere da Voi puntate di vecchi troni essendo appassionata tantissimo della vostra trasmissione. Io sarei interessata all’intero insieme di puntate dei tre troni di Luca Dorigo..é possibile? Grazie!

        • Redazione scrive:

          non possiamo in alcun modo farvi avere copie delle puntate, quando avremo sistemato il nuovo sito avrete la possibilità nel “come eravamo” di vedere alcune delle puntate principali di tutti i tronisti.

    • giopi scrive:

      simpatico? Ecco…fai briscola con la tua omonima…. :))))))))

    • maria62 scrive:

      ahahahha…un ‘altra con crisi di “remember” vai………..siamo in tante ormai!!!!! non ti peoccupare! :))

  9. maria62 scrive:

    Vorrei commenti su Bubi……..(almeno animiamo il blog)…….so che ci leggono in tanti……:))))) prego avanti…….

  10. Cate scrive:

    Buonasera a tutti Voi, volevo semplicemente fare la mia classifica : per quanto riguarda quelli passati blu sicuramente Costantino Vitagliano su tutti e poi a seguire Giovanni Conversano e Luca Dorigo e per quello femminile Paola Frizziero e Carla Velli; per quanto riguarda quelli più recenti per il blu Cristian Gallella su tutti poi Francesco Monte e Giorgio Alfieri, mentre per quello rosa sicuramente Teresanna Pugliese, Chiara e Giorgia Lucini.

  11. paolam scrive:

    Trono Blu:
    1 – Leonardo Greco
    2 – Francesco Monte
    3 – Samuele (di Cingoli nelle Marche).

    Trono Rosa:
    1 – Serena
    2 – Ramona
    3 – Teresanna

  12. maria62 scrive:

    ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di Samuele “l’iroso”……si è saputo che claudia l’ha lasciato (non avevo dubbi in merito)……mi chiedo: come può piacere un uomo così……..

    • giopi scrive:

      e lo so….non l’hai mai digerito! ahahhahah Sicuramente è un ragazzo che “piglia d’aceto” con poco….ma ha mostrato anche parecchie fragilità (e forse è proprio per questo). Il fatto però che Claudia lo abbia lasciato non possiamo dire che sia dovuto a ciò…..o si…boh???? ;)))

      • maria62 scrive:

        andava a yogurth la mattina ,insalata a pranzo e zucchine in carpione alla sera……dolci????? mai…….( la glicemia ) ahi ahi

    • chicca scrive:

      lui ha lasciato claudia..il che non cambia..ma non mi piace più…però ha gestito bene il trono all’epoca..un pò “scattoso”(non so se si dice così)..diciamo istintivo…:))

      • maria62 scrive:

        diciamo : iroso?????? io non potevo vedere quelle vene gonfie sul collo, i capelli unti e bsunti, e la sua assenza (nel vero senso della parola)…fisica in studio ( pensava soltanto a tirarsi i capelli alla sgarbi….e zero assoluto! ) :)))

        • giopi scrive:

          ahahahha…vedi che c’avevo preso????? Quello ti è rimasto sul gozzo….neppure con lo “sturalavandini” ti va giù! ;)))))

    • mariac scrive:

      Fisicamente a me piace…caratterialmente anche se si scalda bisogna vederne i motivi…ciaooo

      • maria62 scrive:

        ahahahah……….ma che vedere i motivi…se un uomo mi venisse a vis a vis usando quei modi…….(sarei zitella)……

  13. Roberta scrive:

    Uomini:
    1- Francesco
    2-Gionatan
    3-Giorgio Alfieri

    Donne:
    1-Teresanna
    2-Serena
    3-Ramona

  14. lulù scrive:

    E naturalmente ANTONELLO ZARA, ragazzo davvero carino,gentile,buono….che,però ci ha lasciato troppo presto.

    • maria62 scrive:

      beh zara è stato un bel personaggio, lo reputo senz’altro “vero”…non parlo al passato perchè per me è ancora un personaggio…….

    • mariac scrive:

      Antonello Zara è indimenticabile…ricordo la prima esterna che aveva girato con la sua corteggiatrice, ..in costume da bagno, imbarazzatissimo con lei perche’ era una forte di seno…bravo ragazzo…

  15. maria62 scrive:

    Il mio tronista preferito diego conte in assoluto! Per il resto concordo con chicca e valev. Ma come dissi ieri, le novità danno al contesto verità che il tempo rovina inesorabilmente! ciao a tutti , tutti…Mi dispaice che : eravmo in 15 siamo rimasti in 12 : 7 per fare la musica 5 per fare ta pum ta pum……(canzone che mi fa sorridere ma adeguata)…^___________^

    • chicca scrive:

      brava, avevo scordato Diego Conte, trono interessante anche il suo….siamo davvero pochini….:)))))))

      • Redazione scrive:

        vedi perchè poi si dovrà chiudere il blog?

        • maria62 scrive:

          nooooooooo….ma come debbo fare per reclutare i veterani??????? Mi son spariti tutti!!!!!!!! Eppur ora ci saebbero cose da dire …….:)) :(((

          • giopi scrive:

            volere…è potere! Ognuno ha i propri impegni (in questi giorni io no…..ma in compenso sembro un fantasma! Tutta ricoperta di polvere….) Comunque….non è detta l’ultima parola…Magari poi qualche figliol prodigo rientra! ( e giustamente come dici…hai voglia… a ragionare!!!!) ;))

        • giopi scrive:

          come sempre :(((((…. “ne tocca il giusto…per il peccatore”!! (ma comprendo..)

        • chicca scrive:

          :((((((

      • maria62 scrive:

        sai chicca , purtroppo la gente, vuoi anche per motivi validi (o meno), si stufa facilmente……..è un peccato però….pensare che prima era il punto di riferimento per ritrovarsi e scherzare….ora non più? pazienza!Noi ci siamo e speriamo…….

        • ValeV. scrive:

          Personalmente ho un’altra idea, in proposito. Prima era più semplice assumere più identità contemporaneamente e, soprattutto, il precedente strumento (meno dispersivo) rendeva molto più agevole la costruzione di “personalismi”. Con il blog si è fatta una scelta di “specificazione” e “sobrietà” di dibattito (condivisibilissima, secondo me) cosa che necessariamente ha finito per allontanare chi entrava per condividere (in maniera più o meno prosaica) differenti “situazioni”.
          In conclusione, posto che 160 messaggi in (meno di) due giorni non sono affatto pochi (soprattutto dopo i servizi di “Striscia la Notizia” circa il “lassismo” sul lavoro), penso che non sia il numero dei partecipanti ma la qualità del dibattito la chiave per rendere questo strumento più o meno riuscito!

          • chicca scrive:

            meglio la qualità che la quantità…questo è vero……sperando però che basti per mantenere vivo un blog…..

          • maria62 scrive:

            ;o) dici sia soltanto questo? allora meglio pochi……..io non peso il nick ma ciò che scrive……se ci si fossilizza non si cresce…..

        • maria62 scrive:

          con questo non biasimo nessuno………non vorrei mai esser fraintesa (capita facilmente con lo scritto) ^____^

    • daniela scrive:

      in assoluto anche il mio: mai più capitato una persona così intelligente e ironica, con un pizzico di sarcasmo che non guastava e un carisma che nasceva dalla personalità e non dalla bellezza perfetta, se l’avessi incontrato mi sarei ingegnata per riuscire a catturarne l’attenzione, im presa non facile perchè lui tutto era meno che banale; dopo di lui Giorgio Alfieri, divertente e “moschettiere”…poi Francesco Monte,fdi una bellezza esagerata e vissuta con placidezza.

      • maria62 scrive:

        In realtà non ricordo mai i nomi….. e faccio fatica a tornar così tanto indietro nel tempo….una donna che ho dimenticato è Monica……forse la migliore in assoluto per la genuinità e sincerità di sentimenti (la classica tronista adeguata al contesto)…….

    • giopi scrive:

      ahahahhah…..Si potrebbe anche cantare l’altra : “se prima eravamo in 10 a ballare l’Hully Gully….adesso siamo in 9 a ballare l’Hully Gully” ^—-^ Ciao Nì…benarrivata!;)

      • maria62 scrive:

        ahahahhaha………ma com’è che le più vecchie hanno ancor fiato?????? ahahahahha…beh dai…….noi ci si diverte e:::” chi se la prese………(finiscila tu.)..

        • giopi scrive:

          questa t’è piaciuta parecchio vero??? Ma lo sai che non la posso finire…..(vabbè che son toscanaccia….ma pur sempre una….signora! ahahahhahhah) ;)))))

    • mariac scrive:

      Anche Diego conte..è stato un signore a gestire il trono..e poi con i suoi occhialetti… e il suo modo di esporsi aveva l’aria dell’intellettuale….

  16. lulù scrive:

    Salve red!!! il tronista che preferisco in assoluto è Francesco Monte perchè oltre ad essere bellissimo,è una persona educata,gentile,simpatica…..insomma proprio una bella persona!!mi è piaciuto anche cristian.Per quanto riguarda le precedenti edizioni ricordo con piacere jonathan,francesco arca,e naturalmente costantino.

  17. ernesta scrive:

    io dire come prima tronista maschile, costantino,salvatore,diego,francesco arca,francesco e cristian. Invece come donne Paola la numero uno, tina,teresanna,giorgia e giada poi le altre non me ricordo nemmeno ah forse una carla velli secondo me la più volgare nelle esterne. Poi sta voi giudicare.

    • Redazione scrive:

      “voi” inteso come blog…perchè noi non vogliamo giudicare nulla e nessuno…:))

      • maria62 scrive:

        ma non si giudica mai (almeno io) Un pensierino cattivello su qualcuno si può dire???? ahahahahah^_____^

      • giopi scrive:

        ovvio…ma neppure noi del blog! Ognuno avrà la sua classifica di gradimento….dettata dal gusto personale, magari da associazioni mentali, o semplicemente conseguenza di come ha “guardato” il percorso del tronista in quel momento……E comunque sempre nell’impossibilità di conoscere realmente i partecipanti…. ;))

        • maria62 scrive:

          ma certo , fra di noi” ci si può sconntrare sulle diversità di opinioni…..ma , sopratutto con lo scanmbio civile…….cosa che non accade quando si usa il blog per altri scopi…

  18. chicca scrive:

    Il trono di Salvatore Angelucci e poi quello della Frizziero sono stati quelli che ho seguito più volentieri, anche quello di Serena Enardu molto coinvolgente …Federico Mastrostefano molto simpatico ma alla fine un pò pesante..più showman che tronista…di questi recenti quello di Giorgia mi è sembrato il più vero..ah ecco dimenticavo Leonardo Greco che ho trovato simpatico e sincero( Bubi a parte ahaahh)..

    • giopi scrive:

      ripercorrere con la mente tutti i tronisti e le troniste che mi sono piaciuti, mi resta difficile (anche perchè sono un pò “rintronata”…tanto per rimanere nel..termine) Sicuramente dimenticherei qualcuno che invece ho seguito con partecipazione e interesse! I nomi che tu hai fatto, e che ricordo bene, sono anch’essi fra i miei preferiti. A parte qualcuno che ha fatto pessime figure (comportamento e/o atteggiamenti) chi più e chi meno il mio interesse c’è sempre stato! E io non sono incline nè agli “innamoramenti” nè al suo contrario rispetto a quello che vedo…..;)

  19. ValeV. scrive:

    Il trono che mi colpita in assoluto è stato quello di Salvatore. Penso che sia stato uno dei pochissimi esempi (forse insieme a quello di Giorgio Alfieri) in cui un tronista, partito con obiettivi di macedonia, finisce per trovare il vero amore. Le componenti della “favola” c’erano tutte: la coppia, le sue liti, le rivali, la migliore amica (di lui) segretamente innamorata e il lieto fine. Una scelta sentita, sincera ed emozionante (meraviglioso il “dichiararsi” di lui). Altri tempi, altri troni!

  20. romeo scrive:

    Voglio proprio vedere se qualcuno scriverà ancora che come Costatntino nessuno mai, dimenticando che “il primo tronista non si scorda mai”, invece per me i migliori di sempre sono stati Diego Conte, Giorgio Alfieri e il primo e secondo Dorigo…per le signore non ho dubbi: Serena tutta la vita e poi Giada, dite la vostra che ho detto la mia!

    • maria62 scrive:

      dorigo mi ha stressata assai…..il resto passi…..Serena mi è piaciuta (ma non la sua scelta) Cristian insopportabile, mentre Paola frizziero mi ha intrigato parecchio (come teresanna)…..e di quel periodo ricordo l’opinionista “inascoltabile” Karina……(manco il nome c’azzecca) …costantino ??? un NO a pieni voti……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 max 380 caratteri