La classifica dei tronisti preferiti

Come ogni anno vi proponiamo di stilare la vostra classifica personale dei tronisti presenti e passati, motivando le qualità che ne hanno fatto i vostri beniamini!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

196 Commenti per La classifica dei tronisti preferiti

  1. giopi scrive:

    al passo del bersagliere….BUONGIORNO!!! “se vedemo eh?” ;)))

  2. stefania scrive:

    Alessia Cammarota sul prossimo trono rosa!Vogliamo rivederla,raccomando in voi redazione.Buone vacanze a tutti voi

  3. Ivan scrive:

    Marcelo: trono blu
    Serena: trono rosa
    ciao a tutti, soprattutto a Chicca!

  4. maria62 scrive:

    saluto quì e lì……..a domani ragassuoli, ciao Dany…….oggi siam UFO ……..vadoooooooo:))))))

  5. mariac scrive:

    per non parlar di jack..bello come il sole, ma, muto come un pesce!!!! per fortuna che la sua sirena l’ha catturato….

    • giopi scrive:

      vero….Che sia un uomo “riservato” lo si è capito…..ma di certo non è stato un pescolino nel conquistare una donna spigliata e vivace come…… Ciao Maria! ;)

  6. daniela scrive:

    ALFIERI E MASTROSTEFANO!

  7. chicca scrive:

    buongiorno a tutti, mi sono guardata la lista dei tronisti e non mi ricordavo più di Fefè..simpatico anche lui e poi Jola, l’avevo proprio scordata…e Fernando Vitale..che trono “particolare”…..a dopo:)))

  8. Sara_ scrive:

    buongiorno gente..

    • Paganini scrive:

      Buon giorno Sara! Parafrasando la canzone di Venditti: ti sei svegliata perché è primavera…ahaah.
      Era da molto che non ti leggevo!

  9. rocco scrive:

    buongiorno…….più che una classifica vorrei esprimere una simpatia per quella ragazza giorgia e il suo manfredi……..ho notato da quel poco che ho seguito un pò di sincerità e spontaneità nel loro modo di fare……..

    • nonnadede scrive:

      Hai perfettamente ragione Rocco e come vedi la timidezza di Giorgia con l’innamoramento è sparita. Ora non esiste più il problema del primo bacio perchè già convivono. Ciao amico del blog.

    • mariac scrive:

      ciao Rocco…..lui alla fine si è rivelato simpaticissimo….sono spariti dalla circolazione..speriamo che ancora proseguono..

  10. rocco scrive:

    lascio un saluto agli amici del blog……………il fruscio dell’onda abbandonò sulla sabbia un ampia bolla d’acqua che al sole si vestiva di iridati colori…..per la brezza oscillavate….dondolandovi lievi…voi splendidi fior di spiaggia quando la brezza vi carezzava le chiome…….quando un coro di rondini dispiegava un cantico….allora sentivate che a voi d’intorno nasceva il mondo………..

  11. rocco scrive:

    lascio un saluto alla cara dani……sii silenziosa come la roccia che biancheggia al palpitare delle ombre e delle luci….e in celestial speranza brilla lieta col mare…dove l’aria è pura e serena…..e l’acqua chiara stilla a goccia a goccia…………..

  12. candy candy scrive:

    Tronisti.
    1- Costantino. Altri tempi, ma il dopo scelta fu veramente appassionante.
    2- Alfieri. Che risate!! Peccato per la vita che conduce ora.
    3- Francesco Monte. Dall’arrivo di Teresanna in poi mi ha emozionato tantissimo. Dopo scelta compresa.

    Troniste.
    1- Serena Enardu. Un nome una garanzia. Il trono dei troni, l’unica regina con la corona. Il solo trono di cui mi sono appassionata davvero, tanto da pensarci anche durante le mie giornate.
    2- Nessun’altra è arrivata a quel livello. I troni femminili sono di solito molto noiosi.

    • Paganini scrive:

      A me piaceva anche Monica ( la romana ) anche se devo dire che all’inizio mi era sembrata un po’… poco fine…ahahah. Poi con il passare delle puntate l’ho trovata sempre più simpatica.

      • nonnadede scrive:

        Ciao Paganini. Monica piaceva anche a me. Secondo me era vera e verace e non poco fine. Nonostante abbia sbagliato nella sua scelta perchè ha avuto un rifiuto ha saputo con dignità scegliere il 2° uomo senza le luci della ribalta.

        Un saluto ai bloggers presenti e che verranno.
        P.S. Se il blog estivo chiude lo facciamo io e te lo sai che pacchia senza interferenze di estraterrestri ahahaha

        • Paganini scrive:

          Cara Dede, considerando che sei un’ottima cuoca, sarebbe meglio sempre aggiungere un posto a tavola, o meglio moltissimi posti a tavola, sennò…mi faresti morire d’indigestione! ahahah

    • mariac scrive:

      concordo alla grande Di Serena… bella personalita’ e carattere di ferro..mi farebbe un immenso piacere rivederla….

      • Paganini scrive:

        Era molto diversa dalla sorella? E perché? Io non l’ho seguita..ciao

        • mariac scrive:

          nonostante fosse innamoratissima di Conversano.. si mostrava molto tosta….anche del pubblico parlante non si è lasciata intimorire ..per questo non nutriva molta simpatia .invece Elga, è parsa piu’ dolce……..effetto Marcel?!

    • manu73 scrive:

      concordo con te ma tra le torniste aggiungerei Monica che x me è stata davvero se stessa sincera umile vera…

  13. lulù scrive:

    Errata corrige: quello di Giorgia!!!

  14. lulù scrive:

    BUONGIORNO REDAZIONE!! Nella mia classifica dei preferiti non ho citato le donne perchè in generale mi son piaciuti più gli uomini. Cmq tra le donne ricordo con piacere il trono di Teresanna,tranne per la scelta,e quello di Ramona

  15. Paganini scrive:

    Il Blog – 24 ore ha indubbiamente il vantaggio di essere accessibile anche da chi altrimenti non ha tempo e di questo vorrei ringraziare Dany.Ieri leggevo che si paventa o si ventila l’ipotesi di chiudere il Blog estivo,per mancanza o scarsità di partecipazione.Anche se non sono poi un vero veterano, però mi sembra di poter affermare che il blog, come prima il forum,viva dell’immediatezza nello scambio di opinioni. Nel momento in cui i commenti e le opinioni si intrecciano quasi in tempo reale, la frequenza degli interventi è sempre molto alta.Capita anche a me di avere solo un’ora o due a disposizione e di rinunciare a scrivere,vedendo che gli ultimi post pubblicati sono di due ore prima.Consiglierei,se possibile, di indicare un orario-una specie di rush hour-in cui si possa scrivere e leggere velocemente,lasciando il resto così com’è.

    • Redazione scrive:

      il solo problema che mi pongo sono gli argomenti: come sai un blog va a “tema” ed essendo finite le puntate non è facile trovare argomenti idonei…

      • Paganini scrive:

        Se posso permettermi direi che prendendo come tema generale il titolo della trasmissione, cioè “Uomini e Donne” poi di temi interessanti ne escono fuori tantissimi…
        Una cosa che mi piacerebbe discutere sul Blog per es. è se e in che misura l’interazione tra i sessi che vediamo in puntata può essere considerata corrispondente alla realtà quotidiana, o se invece certi comportamenti siano solo concepibili davanti alle telecamere.
        Secondo me, nonostante tutto, la vera indole dei partecipanti alla lunga esce fuori, specie in un format un po’ più libero come ragazzi e ragazze o gli over. Invece la figura del tronista rimane a volte soffocata dalle regole della trasmissione e perde un po’ in spontaneità. Se penso a mio figlio ( 23 anni) mi posso immaginare che in trasmissione si comporterebbe come nella vita di tutti i giorni…almeno credo!

        • Redazione scrive:

          il fatto di sapere di essere sotto le telecamere inevitabilmente cambia un poco il comportamento di chiunque, questo lo sappiamo, quanto sarebbe da capire ma mi pare un compito impossibile.

          • Paganini scrive:

            Scusa mi ero allontanato un momento. Io credo che il carattere venga sempre fuori. Magari all’inizio la preoccupazione per le telecamere può essere più forte, ma dopo un po’ ci si abitua a tutto. Poi ognuno è un caso a sè. Mi piacerebbe anche sapere come reagirebbe chi scrive sul Blog, se un figlio o una figlia, o anche un’amico o una amica, gli dicesse: “Sai che parteciperò ad U&D?” Un altro argomento che potrebbe essere toccato è se l’interesse che abbiamo noi blogghisti per la trasmissione, venga condiviso o avversato in famiglia e tra amici e conoscenti, e perchè….

          • Redazione scrive:

            non credo che nessun figlio vostro sia venuto in trasmissione…lo avremmo saputo.

          • Paganini scrive:

            Forse mi sono espresso male. Non volevo dire che qualcuno di noi ha avuto figli o amici tra i partecipanti alla trasmissione. Mi chiedevo quale sarebbe la nostra possibile reazione davanti alla notizia che un parente o amico parteciperà ad U&D. saremmo contenti? saremmo forse preoccupati? oppure orgogliosi, o curiosi o non sapremmo che pesci pigliare.ecc.

          • Redazione scrive:

            non ti avevo capito… un buon argomento…

        • giopi scrive:

          quello che pensavo anche io….Estendere l’argomento (visto che le puntate sono sospese) ai “concetti”. Non so se sia fattibile però…..e mi par di capire che non lo è. Ciao Paga…(tuo figlio ci andrebbe a mettersi così “a nudo” ? Bisogna anche sentirsela…..) ;))

          • Paganini scrive:

            Ciao Giopi! Mio figlio avrebbe innanzitutto molte difficoltà con la lingua, perchè in trasmissione non puoi far finta di capire, o capire solo quello che vuoi tu…come fa con me, se gli parlo in italiano (in genere succede se mi arrabbio…ahahah)
            Se la trasmissione fosse in Germania, lui non si candiderebbe mai, però se si trovasse in ballo (per una serie di coincidenze, o per chissà quale combinazione) allora ballerebbe..ahahah E siccome è pure un gran bel ragazzo, penso che avrebbe pure successo…ahahah

      • giopi scrive:

        e già….E penso non si possa neppure lanciare argomenti di carattere generale (riconducibili magari a ciò che il programma ha messo in evidenza…tipo, che so, il corteggiamento, l’opportunismo di un vero o finto interesse amoroso, l’approccio diversificato di una conoscenza……Un pò come il lancio dei vari sandaggini estivi per capirsi…) Buongiorno a te e a tutto il blog! ;)

  16. vichi scrive:

    Le donne:
    1. Serena
    2. Elga
    3. Teresanna- Paola F.

  17. vichi scrive:

    1. Francesco
    2. Francesco
    3. Francesco

  18. ilaria scrive:

    1-GIORGIO ALFIERI (mai cosi divertente)
    2-LEONARDO GRECO
    3-GIANFRANCO (comunque sia andata..)

    1-Serena Enardu
    2-Ramona
    3-Paola Frizziero

  19. maria62 scrive:

    scusate ……….ma mi son persa di nuovo……….notteeeeeee a domani!!!!!!!^_____^

  20. giopi scrive:

    Vi saluto..brava gente! Monsieur le Murateur chiede aita….(almeno ce lo leviamo di torno!) Buona serata a Dany e a chi ,amabilmente, ha rimembrato e commentato. E domani…altro giro, altra corsa! (finchè vien data questa opportunità) Ciaoooooooooo ^______________^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 max 380 caratteri