A proposito di gelosia…

Un tag valido per tutti e per tutte le nostre coppie…parliamone ed esprimete il vostro parere in merito: amore vuol dir gelosia? Per quale delle nostre coppie è stata cattiva  o buona consigliera?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

166 Commenti per A proposito di gelosia…

  1. chicca scrive:

    Vabbè..oggi passo..c’è la prima apertura delle piscine e la giornata è perfetta…ciao a tutti, leggerò stasera:))))

    • giopi scrive:

      ma noooooooooooooooooo!!! Ora che come Dio volle…sono uscita a riveder le stelle????? Beh….non posso biasimarti però….Buona nuotata!
      Benritrovata Dany…benritrovati tutti! ^_______________^ !

  2. Redazione scrive:

    Ci siete?

  3. giopi scrive:

    ah…..dimenticavo! Carla con Cristiano…..Buon per loro se si sono amati (per quanto non saprei dire..) Ma Francesco Arca….tutta un’altra musica..per come la vedo io!!!
    E ora….alle poltrone!!!!!!!!! Buonanotte!

    ps: non son nottambula del pc……Questo, mi vede raramente…..Ma almeno qualche commento al giorno, leva il medico di torno!!! ;)))))))

  4. giopi scrive:

    Ops….che vedo? “IL deserto dei tartari”!!! (gran bel film). Allora la connessione saltata ha scelto il momento giusto….(egoistina vero?) Vabbè, son sicura che Mod & C. lavoravano per noi…..
    Alla prossima a tutto il blog….modem permettendo! :))

  5. maria62 scrive:

    Bon, vista l’ora che giunge al desio , vado ad accomodare la cena….neho fatte di cotte e crude ma quì soltanto bollito s’ha da magnà…vi saluto bella gente, e con me Giopettina che , ancor sull’albero si dispera…..domani è un altro giorno e vi giunga da parte nostra un saluto ridondante : bonne soireè^_________^

  6. maria62 scrive:

    I miei compitini li ho svolti, altro lavoro mi chiama e visto che tutto tace mi apprpinquo (tanto per non rimaner con le mani in mano) e vi sbircerò più tardi , sperando che la riunione “fiume” sia finita….diversamente pasiensa e a u revoir a domani……La giopina saluta con la manina essendo rimasta sopra un albero per lacaduta rovinosa (adsl) con paracadute difettoso…….La stanno recuperando…….tranquilli tutti!!!!!!! per ora un salutino veloce(da entrambe) e scappo……bye^_^

  7. maria62 scrive:

    rispondo ad annalisa in merito ad un tag e a teresanna e il suo modi di dire( anche la frase me fanno male le scarpe la prese da filumena marturano . dici tu) ma siam tutti usuali a copiar i modi di dire, ogni giorno ne usiamo a josa…forse ti è così antipatica che non riesci a vedere oltre…^_^

    • annalisa scrive:

      è proprio perchè ho visto oltre che non gliene passo una…la osservo con attenzione dalla sua prima apparizione con Samuele…anche lui l’ha tirato scemo per poi dargli il ben servito, ma intanto si è fatta notare e come….detto ciò, spero per Francesco che tutto proceda per il meglio

  8. giopi scrive:

    Approffittando della situazione….mi son portata avanti per esser più disponibile più tardi (e così almeno le mie “foglie” non son da spazzare….visto che la “finestra” era comunque aperta). BUONGIORNO…e BUON PRANZO! ^______^

  9. Letizia scrive:

    Anche Serena era gelosa di Giovanni e viceversa… Che cosa ne pensate?

  10. nonnadede scrive:

    Oltre a Paola anche Ramona la bella biondina napoletana era molto gelosa tanto è che da corteggiatrice prendeva la porta e se ne andava e da tronista diventava maleducata. Per me un pò di gelosia ci sta bene . Dai 16 ai 40 ero gelosa!!! Se vedevo che qualcuno fissava mio marito con occhi languidi erano cavoli amari anzi si sbucciava le ginocchia.Oggi non lo sono più. Perchè vi domanderete? Perchè ormai non può più piacere a nessuno ahahaha. Però se cambiassi partner sarei gelosa di nuovo……ahahaha
    Ciao a Ross.Pinco,Rocco,Giopi,Chicca,Maria62 e alla redazione web.

  11. giopi scrive:

    l’ora del commiato…..Buona serata Dany! Buona serata a tutti…è stato un piacere! (che spero perduri anche oltre oggi….ehehehhe) ^___________^ !

  12. maria62 scrive:

    ragassuoli ve salud…….grassiew alla mod, grassie a chi è intervenuto( lo facesse più spesso ci si divertirebbe)…a domani……..e nottina santa (vedi dany che i bacetti profusi non arrivano?) ahahaha…………arriva il temporale invece scappooooooooo:))))))))))

  13. pincopallino scrive:

    la gelosia est il piccante dell’Amour, se non c’è gelosia non c’è AMORE,pincopallino dixit. SALUT à tous, (ciao Giopi)

    • giopi scrive:

      :)))))))))))))))))))))

    • maria62 scrive:

      oh toh bella…….eccolo…….ma sei vivo???? Capisco che non ci sia la tua amata..però un salutino quì lo puoi fare ehe?? ben ritrovato…..io la postina nun la fò…ci si ritrova quì…….smack:)

      • pincopallino scrive:

        La mia amata? Chi sarebbe? Je vous aimes toutes. Se non sono off topic, ti spiego della mia assenza, mio figlio ha anticipato il regalo per la festa dei papà et mi ha offerto 4 giorni a Roland Garros, cosi ha approfittato della mia presenza per fare certi lavoretti . Mme Dany je le jure c’est la dernière fois off topici

    • chicca scrive:

      ..se non c’è gelosia non c’è amore….mah..non concordo…piacere di rileggerti pinco e anche rosanna:)))

  14. giopi scrive:

    ordunque….(riferito al programma) qualche caso di indispettimento, sopratutto di corteggiatrici, nel vedere le esterne delle altre…c’è stato! Il vai e vieni dallo studio di alcune (chi con più convinzione, chi giusto per dar prova d’interesse) ne è la prova. Ma come si può parlar di “gelosia” quando magari difronte ad un passionale bacio dato ad un’altra il commento è “mi ha dato fastidio”????? Nella vita reale ciò provocherebbe ben altro (anche se non lo sono molto di natura…sarei diventata un gatto furioso!!! Con tanto di soffi e sgraffi!!!!!!)

    • maria62 scrive:

      easattamente : nella vita reale…ma lì????? si ben sà che tutti posson esser tutto: anche fasulli…..quindi tutto questo indispetimento mi sa non sia veritiero…(non oer tutti ovvio)…..cmq concordo in merito….(nella vita reale).:)))))

    • chicca scrive:

      ma infatti quella non è gelosia..ci si può sentire indispettiti ma non gelosi…e tanti/e hanno fatto finta di esserlo…..:))

      • Rosanna68 scrive:

        Però…su…ammettiamolo! Non sarà gelosia causata da innamoramento, va bè…ma in qualche modo causata dal vedere che la persona che piace mostra interesse anche verso le altre (parlando di tronista e corteggiatrici…ma anche capovolgendo). Non vorrete mica dire che non vi è mai capitato (da ragazze) anche a voi? Mica c’è bisogno di essere innamorati per provare gelosia, se la si intende come ‘dimostrazione di attenzione e coinvolgimento”. (mio parere, ovvio)

        Ciao chicca, Marì, Giopi!!! :)))))))))

        • giopi scrive:

          ma certo che è capitato!!! (e l’ho pure scritto) Ora che tanta acqua (pure troppa) è passata sotto i ponti…..il rapporto si basa su solidi pilastri….(la vecchiaia porta anche a essere meno…agguerriti! ahahhahaha) Ciao bella! ;)

        • maria62 scrive:

          verissimo…….a 12 anni…..si mi capitò…..dopo ero grande abbastanza per comprendere ( o è mio oppur no) aahahahha…su dai……..ciao rox :)))))) piacevolissima conversazione con gente intelligente……::)

        • chicca scrive:

          se la s’intende come coinvolgimento o attenzione hai ragione…gelosia da innamoramento è più profonda…ciaoooo rossss, ti aspettiamo ancora eh!!!:)))))

      • maria62 scrive:

        brava chicca………^_______^

  15. maria62 scrive:

    Ho visto il video della scelta del bel ragassuolo con tanta testa e pur carino……..non c’è nulla delle puntate??? Mi ricordo le sue filosofiche…..un ragazzo davvero “in gamba”…..L’unico che mi colpì in modo incredibile, quasi a chiedermi : che ci fà li dentro questo gran “testone” in senso buono…ovvio….:)

    • Redazione scrive:

      purtroppo è tutto qui…

      • maria62 scrive:

        me ne farò una ragione……cmq ribadisco il concetto: lo eleggo miglior tronista in assoluto…:)) grazie…..

    • pincopallino scrive:

      se parli di Diego Conte sono d’accordo era un extraterrestre fra tutti i tronisti , in seconda posizione Giorgio pour sa bonne humeur et son humour

      • maria62 scrive:

        bravo pinco…anche lui fù bravissimo (con altro modo d’essere ovvio) ma un bel tronista……(peccato lascelta affrettata…….)

  16. maria62 scrive:

    sembrerà impossibile ma io non ho insito in me il “possesso” di qualcuno (chiunque sia)….Credo di esser estreanea a questo sentimento; ma è senz’altro un oggetto di dibattito: sempre ci sia qualcuno che ne volgia parlare francamente..L’esempio che fece chicca è eclatante( sasy e paola) ma è un contesto diverso….e lei ne aveva ben donde! questa è quella che io reputo “sana” gelosia…..poi vi è la malsana…….e andiamo a parlarne…..

    • chicca scrive:

      ..per quel che mi riguarda non sono affatto gelosa(parlando di rapporto di coppia) e qualche volta questo ha fatto e fa arrabbiare chi mi sta accanto..però credo che non sia disinteressamento ma semplicemente ripongo fiducia nel mio compagno e come dicevi tu ho stima di me stessa…non nascondo però che a volte, troppa fiducia nell’altro e mal riposta in passato mi ha causato qualche problemino..però, ahimè, non riesco a provarla gelosia(solo pochissima)e sempre parlando di rapporto a due….:))))

      • maria62 scrive:

        esatto………sai che penso chicca, che i mal pensanti abbiano vita dura in merito…e fidasi non è da tutti……(sempre che vi sian le basi per ciò)……condivido appieno:))

      • giopi scrive:

        ma è ovvio che la fiducia è alla base di un rapporto….come non è giusto che chi se la merita non paghi le colpe di chi non l’ha meritata. Più che autostima io penso che il superamento di quel pizzico di gelosia che può esserci quando un rapporto non è ancora consolidato, stia proprio nella consapevolezza della solidità della coppia (anche se come diceva il Trap “non dire gatto..se non ce l’hai nel sacco”!!) ;))))

  17. maria62 scrive:

    buon pomeriggio mod e blog…..arrivo poi riaprto ma sempre nei limiti di poco tempo…La gelosia…ummmmm un sentimento complesso direi, a parer mio : un veicolo molto pericoloso e sostanzialmente causato da poco stima di se stessi (nel rapporto uomo donna)…ma vi son gelosie di ogni tipo e natura (padre /figlia) madre/figlio) ed anche , come diceva Freud…causata da invidia verso il prossimo. chi non si sente allaltezza nei rapporti umani diventa geloso di chi , invece, hail carisma necessario (forse un dono di natura o caratteriale???) per far si che i molti lo amino….vi è la gelosia nelle amicizie…..ad esempio, nei ragazzi è all’apice delle telefonate fiume…..che si cela sotto l’aspetto della “sei la migliore”…poi si scopre che esiste una seconda migliore ancora…e vai col tango…..

    • Redazione scrive:

      e se ci tenessimo nell’ambito delle coppie?

      • maria62 scrive:

        certo…infatti scrissi di paola e salvatore…questo era mi pensiero in merito alla gelosia….Per esempio quella fra i componenti di u e d..(vedi tina e rosy del pubblico) sempre facente parte della trasmissione…..:)))))

    • Rosanna68 scrive:

      Ciao Marì, ciao al blog tutto!
      Leggendo il tuo post sui vari tipi di ‘gelosia’ mi è tornato alla mente un tronista (molto poco ‘ricordato’): Giuseppe. Dopo vari tira e molla lui scelse Roberta, e lei disse di sì. I ‘tira e molla’ furono causati da una “bomba” che scoppiò in studio: lui, da giovane, aveva avuto una relazione (molto importante) omosessuale. Tra lui e Roberta c’era stato subito un certo feeling, ma questa notizia causò problemi, naturalmente. Ora mi chiedo, rifacendomi ‘genericamente’ a questo, se la gelosia sia diversa nel caso si scopra (o si sospetti) un “avversario” dello stesso sesso del proprio compagno/a… Io sono certa di sì! Assale un senso di grande impotenza, inadeguatezza, “debolezza combattiva”, insicurezza. In altre parole…uno si sente con le mani legate, secondo me.

      • maria62 scrive:

        ciao rox……nun me parlà del sorriso durbans…..e di roberta!!!!! ahahahah…ma che li possino!!!!!! non saprei chi prendere per battere! Pralndo d gelosia comprendo e capisco il tuo pensiero…difficile competere con la gelosia in questi termini, ma lei?? era davvero cconvinta? per me no…….quello fù un trono da nascondere sotto la cenere..(sia per lui che per lei)…..gelosia assurda e inutile in qule contesto…..e per di più a che prò pensar male? Non c’era interesse! Capisco ti capitasse durante un rapporto cnsolidato ma, accaduto tempi addietro? Tutto è lecito, per carità ma, lei , secondo me non era interessata dall’inizio ( e la capisco) ahahaahhaha:))))))

        • giopi scrive:

          ecco tiè….tu lo sai vero che invece a me Giuseppe non dispiaceva per niente vero????? Di Roberta invece potrei dire che (come spesso accade) ne fecero una “santa”….(almeno sul forum) e proprio per ciò mi suscitò poca simpatia! Mica si può pensarla sempre uguale neh? Altrimenti saremmo…”siamesi”!!! ahahhahah

          • maria62 scrive:

            ahahahah..ti piCEVA IL DURBANS???? ohhhhh santa mater…..ahahahahah…no comment su roberta…….comparsate su vari film a mangiar gelati…quello cercava…..maremma….bucaiola!!!!!!!:)))))))) sempre solide (io e te) mica il pensiero consolida l’amicizia…….:))

          • Rosanna68 scrive:

            Accidenti! Peccato che allora ancora non conoscevo il forum!!! Mi sarebbe piaciuto moltissimo argomentare e discutere quel trono lì, che per me fu molto interessante!!!

            Ciao Giopi! :)))

        • Rosanna68 scrive:

          Senz’altro ci sarà stato scarsissimo interesse da parte di lei (e magari anche da parte di lui), però ricordo che la notizia spazzò via anche quel poco che lei dimostrava. E se non fosse stato perchè, secondo me, consigliata a restare…lei sarebbe scappata subito! Ti dirò che a me fece riflettere moltissimo quel trono… La situazione dava spunti di argomentazione fortissimi e grandissimi… :)))

          • maria62 scrive:

            vero, infatti ne staimo parlando……..a la procheine^______^ grazie per la parteciPZIONE…..

          • Redazione scrive:

            ripeto: domani riunione , blog aperti moderazione rimandata al dopo pranzo…voi scrivete…

      • giopi scrive:

        din..don…din…don…din..don (scusate…suonavo le campane a festa….visti i rientri!!!)
        E beh, rossssss cara, in quel caso penso che l’atavico antagonismo fra persone dello stesso sesso (per la “conquista” dell’oggetto del sentimento) vada a pallino….E concordo pienamente con quello che penso sia un senso di profonda frustrazione…. Ciaooooo :)

        • maria62 scrive:

          a giugno ci son le feste paesane ..oh giopi…..campane a josa…..:)))))

          • Rosanna68 scrive:

            E mica solo a Giugno! Qui in Versilia ci sono tutta l’estate!!!
            E vai che si mangia, si balla e…si discute!!! Ahahahahah…
            Beh…si discute…mi sa che ora non più…vista l’ora!
            Bello ritrovarvi, però, eh! SMACK a tutte!!! (me ne bastano tre! Ahahah)

        • Rosanna68 scrive:

          Hai detto la parola giusta, Giopi: frustrazione. Sentimento (inteso come ‘sentire’) che mette assolutissimamente KO!!!

          DIN…DON…DIN…DON…DANNNNNNNNNNNNNNN…!!! Ahahahahah… :D

  18. giopi scrive:

    e prima di augurarvi buon pranzo….vorrei dire che in gioventù sono stata gelosa (era così bello il mio Omone!!!) anche se non lo manifestavo troppo apertamente. Di contro mi dava pure fastidio che lui non lo fosse per nulla!!!!! (ma…col senno di poi…sarà stato proprio così?????) Aurevoir!

    • chicca scrive:

      per me vale l’esatto contrario..di natura non sono affatto gelosa..mentre lo è il mio fidanzato…non in maniera esagerata ma certo più di me….buon pranzo a tutti:)))

  19. chicca scrive:

    La gelosia è una componente di un rapporto…sempre in giusta misura….per le coppie di Ued ricordo la Frizziero gelosa di Salvatore, e col senno di poi ne aveva tutte le ragioni……ce ne saranno ancora..ci penso..:))

    • Redazione scrive:

      ma il discorso vale in generale…

      • maria62 scrive:

        generale in che senso? oh Dany non ho cpaito nulla…se vado oltre mi devo tener in ambito delle coppie…se ci soffermiamo su una coppia dobbiamo andar in generale…ma io son un picolo caporal maggiore…….uhhhhh…..santa polenta! mi scapicolllo…….e rivo…:)

        • Redazione scrive:

          scrivi quello che vuoi…solo che hai in inizato un trattato sulla gelosia…spero che qualcuno ti segua…

          • giopi scrive:

            pant..arrivo! In effetti il sentimento della gelosia può estendersi ad ogni tipo di rapporto umano…..Se però ci vogliamo limitare a quello di coppia…ok! :)

          • maria62 scrive:

            ma non era un trattato…….era un mio pensiero…fossimo in tanti qualcuno scriverebbe……ma va da sè……lo spunto sulla gelosia è davvero da “scrittura a nottata”……..ho deciso che non farò più l’appello…..chi “ci ama” verrà…….:)

  20. Redazione scrive:

    Eccovi il nuovo tag…vediamo come lo onorate…

    • giopi scrive:

      ma buongiorno!!!! Vorrei evitare i luoghi comuni a riguardo (se non c’è gelosia..non c’è amore; la gelosia non è tollerabile quando è morbosa….etc.etc.) Della gelosia a U&D abbiamo avuto qualche assaggio….Non trattandosi ancora di rapporti consolidati, definirei certi atteggiamenti come ripicche o desiderio di esclusività. Ma l’argomento è ampio e variegato….non mancheremo di svilupparlo! ;))

      • maria62 scrive:

        bravissima! esattamente il mio pensiero! In quel contesto è ovvio che la gelosia sia sintomo di possesso ……è troppo breve il percorso per parlar di gelosia sana e certa! Un cntesto dve nessun si conosce, dove il bello dovrà arrivar ancora, dove non si sà se il tronista è serio (e di conseguenza anche le corteggiatrici)..dove il tutto è un punto interrogativo….dove la sana competizione ti porterebbe a nasconder la bugia a mezzo busto pur di arrivare ai petali con tanto di copertina………(non parlo di tutti ma dei molti passati di là)……..la classificherei “gelosia insulsa”…….e priva d’essere…….

    • maria62 scrive:

      noi povere tapine senz’altro con tanto apprezzamento……..sperem che altri leggano…..^______^