Paolo D. fa solo spettacolo!

Questa la rivelazione che Gaetano ha detto a Bruna che ha detto a Gemma…vero o falso?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

184 Commenti per Paolo D. fa solo spettacolo!

  1. Marg scrive:

    X Bellonline
    Con “la tua fine”, intendevo dire che non volevo inoltrarmi in un labirinto di botta e risposta senza uscita…….

    X Redazione
    Alleluja….grazie di aver messo fine al suddetto botta e risposta!!

  2. Marg scrive:

    X ValeV. & Bellonline
    Ma, un bel “quo vadis” oppure “carpe diem” non ce lo vuoliamo mettere??!! ……..Scusate, non c’entrano niente, ma sono le uniche frasi in latino che conosco! Mea culpa! (dimenticavo, conosco anche questa).

    • Marg scrive:

      Vogliamo, non “vuoliamo”…..neanche il mio italiano è granché….sorry!

      • ValeV. scrive:

        Fai bene a limitarti, dunque! Costruire una frase dal nulla è difficile in qualsiasi lingua, figuriamoci farlo in una “morta”! Proprio qui passa la differenza tra chi conosce una determinata materia e chi invece si affida alla ricerca (i traduttori on-line, se presi alla lettera, sono fonte di “autodistruzione”. Tu puoi avvalorare la mia tesi per quanto riguarda l’inglese, giusto?)

        • Marg scrive:

          Ti do ragione a prescindere…..mica voglio fare la fine di Bellonline!!

          • ValeV. scrive:

            E perché mai? Se, come dici, sei canadese di nascita (o “canadese adottiva”? ti confesso che non ricordo) non dovresti avere nulla da temere! Per quanto mi riguarda, per ragioni che trovo superfluo spiegare, se non sono madrelingua inglese poco ci manca. Vogliamo provare?

          • Bellonline scrive:

            E che fine avrebbe fatto Bellonline? Così tanto per sapere!!! Così se lo vedo glielo dico.

            Anzi colgo l’occasione per ringraziare voi tutte (Giopi, Maria62, Marg, Chicca, Fr@ncesca, persino la Dany, quella di aver fatto scoppiare l’inferno era al top) per i vostri commenti, a volte sono di una sintesi micidiale quanto la loro sottile ironia!
            Il fatto che ad ognuna non faccia il commento per quanto scritto non vuol dire che io non apprezzi, sono tentato ogni volta ma ruzzolo troppo dalle risate per potermi reggere in piedi e farlo!
            Non lo faccio anche per non dare ulteriore lavoro per Dany, ma vi assicuro che tutti i vostri commenti lo meriterebbero, sono bellissimi e simpaticissimi! «^ __ ^ » «^ __ ^ » «^ __ ^ » @->–>-

    • Bellonline scrive:

      E che un bel “ubi me paret” non ci andrebbe anche invece pure … Ahahaha!!!
      :-*

      • ValeV. scrive:

        Come già detto in passato, ridi che ti passa!

        • Bellonline scrive:

          Credo che il mio “no comment” abbia un significato maggiore del tuo sterile “ridi che ti passa”. Già la prima volta non aveva alcun significato, mo’ immaginiamo la seconda … certo quando uno non sa’ che pesci prendere (come dici tu pochezza dei contenuti per argomentare)!!!!

          Ah!, Ho capito sono le tue rimostranze per il fatto che non sei riuscita a tradurre la frase “ubi me paret” … ma’, su questo non ti posso aiutare, vorrà dire che quando rincontro Gennaro della curva sud glielo chiedo. Non so cosa volesse dire quando lui mi rispose così ad un mio “Quo vadis? Ahahahaah!

          • ValeV. scrive:

            Ma perché continui a tergiversare? Parliamo di cose concrete, rappresentate dal fatto che sono ancora in attesa di risposta ai miei post di stamattina (specifico: 10.36 e 10.38 in questa medesima tag). Ricordati che l’Enel è in attesa di sapere a chi recapitare le bollette della luce. Personalmente trovo che sia oltremodo scorretto farli aspettare (senza contare l’eventualità del recupero crediti)!

          • Redazione scrive:

            deponete le armi grazie!

          • ValeV. scrive:

            X DANY
            Atto dovuto il tuo, soprattutto in considerazione del crescente senso di colpa che sicuramente nutri nei confronti di bellonline e della sua situazione! Per quanto mi riguarda, comunque, obbedisco!

          • Redazione scrive:

            bene! vale anche per Bellonline of course…

          • ValeV. scrive:

            ULTIMO X BELLONLINE
            Ti ho dato quasi sei ore di tempo per cercare di farti risparmiare l’ennesima brutta figura. Tempo sprecato, ovviamente! Nello specifico hai tradotto male: “erravisti” è II persona singolare, diverso sarebbe stato se avessi scritto “erravimus” (I persona plurale). La frase andava, quindi, così tradotta: “se hai sbagliato, niente è più difficile che parlare” (il verbo “dico” ammette parecchi significati tra cui “parlare” che è sicuramente il più attinente al caso specifico). Ecco, questo è esattamente il motivo per cui utilizzare i traduttori (a maggior ragione se si ignora totalmente ciò di cui si parla) è quanto di più sciocco ci possa essere. Paghi la bolletta?

          • Redazione scrive:

            ULTIMO!

          • maria62 scrive:

            questa è davvero simpattica. (con due t per avvalorare la simpatia). la rosa nun te la mando però…… :)

          • ValeV. scrive:

            Come direbbe l’ispettore Callaghan: puoi scommetterci! Era solo per amor di completezza (non ammette repliche, del resto)!

          • ValeV. scrive:

            X MARIA62
            Peccato, adoro le rose…

          • Bellonline scrive:

            X Redazione: E’ da tempo che avevo deposto le armi … è solo ValeV che non se ne ancora accorta. Non sia mai detto che io le possa minimamente levarle verso una donna, mi sembrava carino solo replicare alle sue battute a modo mio … ma vedo che alcune volte mi ha preso veramente sul serio!
            Da quando posto in questo blog una sola volta ho fatto un commento serio (e l’ho pure evidenziato), gli altri …, non me ne vogliate ma per me tutto si dovrebbe prendere con un sorriso, quando possibile, e tutto sembrerebbe più facile, mo’ immaginiamo in un blog!!! @->–>-

          • ValeV. scrive:

            E dopo una serie interminabile di strafalcioni, una volta messo davanti all’inconsistenza dei tuoi argomenti (?) non hai trovato niente di meglio da fare che attaccarti all’ironia. Come no, qui tutti siamo certi che tu lo hai fatto volutamente anzi, probabilmente sei anche un parente di Giuseppe Albini! Se fossi stato sul palco della Commedia dell’Arte, a maggior ragione dopo questa “chiusa”, ti assicuro che non sarebbero bastati tutti i pomodori della Cina!

            P.S. Adesso chi lo spiega all’Enel che era tutto uno scherzo?

  3. Bellonline scrive:

    X ValeV:vedo che a casa fai i compitini,seguendo i miei consigli, brava !
    Poi LEGGI IL LABIALE, dico: IL MIO ERA UN GIUDIZIO GENERALE E NON RIFERITO AD UN SINGOLO POST, ANCHE SE PARTIVO DA QUELLO.
    Vedi che un Uomo non ha bisogno di nascondersi … può essere impegnato in altre cose od altrove era richiesta la sua presenza!!!
    (appena traduco la tua frase in latino ti do’ una risposta,per ora studio … ahahaha)

    X Giopi: non ho letto il tuo post prima, a dire la verità credevo che con il tuo commento tu facessi riferimento al mio “volo pindarico”, non ho notato l’ora, e questo mi fa piacere ulteriormente (hai detto che non devo farti complimenti …). E poi se tu me l’avessi indotto, e così non è stato, che ci sarebbe stato di male?
    Sei sempre + tremenda !!!! (mio nonno: lanci il sasso e poi nascondi la mano!ahahaha)
    :-* :-*:-*
    @->–>-

  4. Bellonline scrive:

    Buona sera, scusate ma mi son perso qualcosa?
    Qualcuno ha cercato di me? ( – _^)
    Ho visto questo post molto fiorente, ma ancora non ho letto niente!!!! Ahahaha!!

    Mi accingo a farlo, nel frattempo buona sera a tutti ed ad una più di tutti, almeno lo spero … visto il mio arrivo!!!!

    • chicca scrive:

      ecco…diamo il via alle danze!!

      • giopi scrive:

        permette questo tango..signorina??? ^___^

        Per non saper nè leggere nè scrivere….intanto auguro a tutti una buona serata!
        (a Dany….anche due manine in più….di qui alla chiusura serale del blog ;))))

    • giopi scrive:

      ecco…bravo…. Mi metto comoda, a braccia conserte e nastro adesivo sulla bocca! (possibile comunque anche…un peeling improvvisato eh?) ^___*

    • maria62 scrive:

      uhhhhh simm’ppost! ci mancavi eccome………eravam amici di cella per caso?

    • ValeV. scrive:

      Primo post e primo strafalcione: “qualcuno ha cercato di me”, salvo che tu non stia interpretando E.T. l’extraterrestre, è degno della peggior antilingua (per dirla alla Calvino)! E poi cosa sarebbe “ed ad”, uno scioglilingua? Oppure trattasi del prefisso di qualche località araba?

  5. Marg scrive:

    X ValeV.
    Ma, per carità, cosa sarebbe questo blog senza i tuoi commenti??!! Mi divertono molto (quando li capisco!!)
    P.S. Non mi pare di aver sacrificato alcun riccio….anzi, mi sono paragonata a lui!! :))

    • Bellonline scrive:

      Allora siamo in due, … anzi a tal proposito so’ che si sta costituendo un club, ma credo siano indecisi solo sul nome Chi-non-capisce-ValeV oppure Chi-ValeV-non-capisce ! Ahahahaha
      @->–>-

      • maria62 scrive:

        ahi ahi ahi….so senza ‘ bellonline suvvia! ^_^

      • maria62 scrive:

        sono abbastanza ferrata su questi sorrisini e varie con eventuali……ma sta chiocciola con le freccine proprio nun saprei; mi illumini d’immenso????

        • Bellonline scrive:

          @->–>-, se girassi la tua graziosa testolina come per leggere le emoticon cosa vedresti? ;-))) (equivale ad una rosa) Non mi sognerei mai di porgere ad una donna qualcosa meno di un fiore!!!!! @->–>-

          • maria62 scrive:

            oh cribbiolina! la girai (la testolina) ma mi venne in mente un cavolfiore……di rosa non aveva nulla tranne le spinette…..;) buon giorno blog, ciao Red ^_^

  6. Marg scrive:

    X Bellonline
    Se ci sei, batti un colpo…….altrimenti ValeV. si ritroverà a cantarsela e suonarsela da sola!!

    • ValeV. scrive:

      Non ci stai pensando tu?

    • chicca scrive:

      si..ma battilo piano…non vorrei si ricominciasse tutto da principio..^__^

      • ValeV. scrive:

        tranquilla, è troppo impegnato a trovare un’alternativa al “no comment”. Gerry Scotti ha già proposto l’inossidabile “passaparola”!

        • giopi scrive:

          suvvia…non arrivare a conclusioni affrettate! Quando (per mesi e mesi) non ci hai deliziato della tua presenza…….mica lo abbiamo attribuito a mancanza di coraggio (o di argomenti) ^_^

          • ValeV. scrive:

            Nei giorni passati hai visto traccia di argomenti? Quanto alle mie assenze, temo che il paragone non sia accettabile!

          • Bellonline scrive:

            Giopi devo tirarti le orecchia (od orecchie? Fai un po’ tu ValeV … e sentiti pure con i Troiani, o Romani se vuoi essere più alla moda!) Ma già il fatto di metterla su mio stesso piano la fa andare in bestia, ed oggi se non te ne sei resa conto l’hai fatto già 2 volte, e dico 2 volte, non può essere un caso od una svista! Adesso stati proprio esagerando !!!!! Ahahahaha! (sei adorabile, stavolta non posso farne a meno di dirlo!)

        • Bellonline scrive:

          Vedi che alla tua sfida ho già risposto, dove appunto l’hai proposta. Forse poni le domande e non aspetti la risposta … sempre per il solito motivo di aver per forza ragione!
          Capisco, credo che sia l’unico modo … per esserne certi di averla! ;-)

          • ValeV. scrive:

            Hai risposto non dicendo nulla! E sai perché? Perché “si erravisti nil est dictu difficilius” (cosa che spiega perfettamente anche il perché dei tuoi “no comment”). Ti avviso subito che non troverai, in merito, riferimenti su Google visto che la frase in questione è una mia creazione (“erravisti”: II persona singolare perfetto indicativo ; “dictu”: supino forma passiva ; “difficilius”: comparativo difficilis) ma sono sicura che per te tutto ciò non costituirà un problema visto che il tuo innato talento nel rintracciare il “latino da ricerca” non può prescindere da un’ottima conoscenza della materia!

            P.S. ammetto che come “lingua morta” il latino stoni con determinate costruzioni “artificiose” ma non mi è venuto in mente altro modo per dimostrare che le mie conoscenze prescindono dalla rete!

          • Bellonline scrive:

            Evabbene, stamane accendiamo la luce in tutte le stanze, poi vediamo alla fine chi paga la luce, … illuminiamo ancora un po’!
            Al tuo: “nulla è più difficile dire se abbiamo sbagliato” io rispondo con
            “est momenti ad recognoscendum”.
            Non ho bisogno di cercare la frase così com’è, Antica, anche quando usi mezzi moderni!!!! Entrambe sono ottenute con santo-G..gle-traduttore … devi sapere che esso, tra le altre lingue, traduce anche il latino!!!! O;-)

            Aggiornati, senti a me, fatica sprecata alcune volte … se ci sono mezzi alternativi, più veloci! Magari impiega quel tempo ad andare in discoteca a Montecarlo, magari con Paolo D. ! Ahahahahaha!!!!

          • ValeV. scrive:

            Riesaminiamo dunque!
            Partiamo dalla “tua”: ad + gerundio (recognosco). Il gerundio, come sicuramente saprai, ha i casi: in questa circostanza bene l’accusativo “recognoscendum” (ad+accusativo = fine o scopo). La parte iniziale, invece, mi piace poco: “est momenti” = verbo essere + genitivo. Perché genitivo? Hai decisamente esasperato il concetto del “genitivo di pertinenza”. Sarebbe stato molto meglio usare il nominativo traducendo così: “momentum est ad recognoscendum”!

          • ValeV. scrive:

            Per quanto riguarda la tua traduzione, invece, ti chiedo: sei convinto che volessi dire questo? Ti concedo un’altra opportunità: controlla di nuovo (concettualmente e grammaticalmente). Vuoi cambiare qualcosa?

  7. ValeV. scrive:

    BLOG LIVE NO COMMENT
    Cosa può dire il dentista che asporta al suo cliente il dente sbagliato? E cosa può rispondere chi viene “beccato” a circolare in auto dentro ad un area archeologica? Come potrà mai giustificarsi chi dopo tre settimane di dieta non avrà perso nemmeno un etto? In aiuto di tutti questi interrogativi c’è il nuovo “Blog live no comment” (sponsorizzato dalla foca con la voce di una famosa attrice): una manna dal cielo per chi vuole passare indenne alle scivolate più fragorose. Per i primi dieci abbonati in omaggio una copia dell’ultimo paio di sci della signora Longari!

    • maria62 scrive:

      le scuse posson esser varie del tipo: era peggio l’estratto del malato; è stato necessaria l’estrazione del giudizio per conservare il premolare….mi son reso conto che era necessario estrarre prima il peggiore dei due…;) nel secondo caso: non credevo d0esser in zona protetta……..l’auto ha deviato perchè perseguitata dai divieti;” nettuno” mi ha detto di non ^_______^ entrarvici…….

      • maria62 scrive:

        ops ho dimenticato la dieta…..ebbene sì: non ho perso un etto perchè il figorifero (in spending rew mi fece sentir in colpa e spazzolai anche il cibo per gatti…….ma non ho capito con chi ce l’hai…..(mi son persa in cella di rigore!!!!!! )^_^

        • ValeV. scrive:

          Troppo difficile. Molto meglio il “no comment”!

          • maria62 scrive:

            mi sembrava invece carino……ma se ti avvali del no comment : “m’arret) come disse l’asino ormai agli estremi delle forze per il troppo lavorar…….^_^

        • Bellonline scrive:

          Senti Maria62, e per quanti fossero interessati … hanno deciso di prendere una nuova sede per gli-incompresi-ValeV, visto l’allargarsi a macchia d’olio dei soci aderenti, già in questo post ne ho contati 3.
          Per caso, per caso vorresti favorire Giopi ? … magari saresti utile come decodificatrice! ahahaha!!!

          Buona serata a tutte e tutti!
          (Asta la vista maschetti, vedo sempre meno Uomini …, Ahimè!!!)

          • ValeV. scrive:

            Mi auguro per te che Giopi e Maria62 raccolgano il tuo invito. In caso contrario, infatti, saresti costretto a “cantartela e suonartela” (per dirla alla Marg) da solo. Pensa che noia!

          • maria62 scrive:

            naaaaaaaaaa…… io son possibilista……divertiamioci se si puote.:)))))