Serata Araba

i finalistiGemma, Marcello, Francesco e Graziano si sfidano per vittoria finale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

50 Commenti per Serata Araba

  1. Maurizio scrive:

    Se misurate i contenuti, 2 puntate di bimbiminkia equivalgono, come vuoto cerebrale, a sei degli over.
    O no!
    Per esempio gli over si vestono come vogliono e si tagliano i capelli, tranne franco, come gli pare.
    I bimbiminkia, si vestono tutti uguali, (Anche guido). Si pettinano tutti uguali, camminano tutti eguali, come guido. Ed impiegano tre puntate per esprimere un concetto: 2x 3=6

  2. mariella scrive:

    Sono allibita e stufa di questo trono over…si dovrà iniziare a cambiare canale..peggio dei bambini questi over

  3. mariella scrive:

    Ma smettiamola con questo trono over…stanno veramente esagerando…dovrebbero dare l.esempio…vogliamo store piene d’amore e pulite. …basta

    • Spettatrice89 scrive:

      Sono 6 giorni che fate vedere il trono over.. Direi che basta e avanza!! Non se ne può piu!! Per vedere cosa poi?? Sempre i soliti litigi fra barbara, elga, Antonio e gemma su argomenti veramente ridicoli e frivoli!!

  4. stella scrive:

    siete una vergogna ancora trono over ????? sono senza parole |!!! a questo punto conviene che smettete di fare il trono classico se non dovete mai mandarlo in onda !!!

    • padellascodella scrive:

      Guarda il giorno che trasmetteranno il trono classico, che a me sembra sia trasmesso in forma equanime con quello over, verrò a protestare: Ancora con il trono classico???? Bastaaaaa

      E comunque mi sono proprio stufata. Chi si lamenta del trono over è come se sottilmente volesse considerare di serie A quello degli sbarbati e di di serie B quello dei matusa. Il che mi sembra di un’ingiustizia generazionale pazzesca.

      • anna scrive:

        Equanime????…. 5 giorni di fila per l’over e 2 per il calssico è equanime?…
        Si, c’è la serie B…. ma non è di certo l’ Over…
        Diciamo che probabilmente alla redazione di UeD non interessa molto il pubblico che segue il classico. Va bene così…. ma forse allora meglio sarebbe cancellarlo e dare tutto il tempo che meritano gli over…

        • Eli scrive:

          Equanime… Ma per favore.. Cosa guardi.. Da mercoledi a martedi over x cosa poi?? Dare un bello spettacolo perche a giudicare dai commenti del blog c e una certa stefania l ha sparata grossa.. Credo abbiantipo insultato chi lavora come maestra di sostegno.. Che vergogna vedere un trono over che si dovrebbe chiamare trono neonati perche sono molto piu piccoli di quelli del classico.. Almeno ingiovani cercano l amore loro invece sono anni che sono attaccati a quella sedia.. Si sono trovati bene davanti alla telecamera.. Ma perfavore!!!!!!

      • cris scrive:

        stai fuori? come puoi dire che mandano lo stesso numero di puntate over/classico? 5 over e 2 classico secondo te è equanime? Non stai bene…….

      • giopi scrive:

        e (se posso) a parte questo…considerare qualche volta che ci sono anche motivi..tecnici, no eh? ;)

      • rosy72 scrive:

        ritorna in te!!!!!!!!!!
        ti piacciono? veramente ti rappresentano questi over ????????
        AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

        • giopi scrive:

          ahahhaha….ma è l’idea di base che non condivido! (i gusti li rispetto sempre). Perchè gli over, o qualunque altra cosa, dovrebbe rappresentarci??????? Io mi rappresento “da per me”!!!!!!!!!!!!! ^_*

          • rosy72 scrive:

            si dice Chi si somiglia si piglia. Se non condivido quello che vedo e che sento vuol dire che il tutto “cozza” con quello che sono io e quindi NON mi rappresentano!
            Per quanto mi riguarda continuo a trovarli VERGOGNOSI, per non dire altro.

  5. SILVIA scrive:

    Cio’ che sto per dire puo’ sembrare una cattiveria ma stavolta la dico quasi con rammarico: Gemma ci tiene tanto ed e’ sempre compiaciuta x qste piccinerie tipo vincere le varie gare che mi da l’ idea di avere una vita molto vuota…Aggiungo x onesta’ che anche altre hanno molto smania di vincere tipo Barbara (una a caso..) ma non mi da’ l’impressione di patetico che ho invece con Gemma!!

  6. Cristina scrive:

    Salve, ho una figlia di16 anni e devo dire che quando c’è il trono over gli vieto di guardarlo, con il trono classico, dove a mio parere si ricevono le vere emozioni, si è troppo moralisti e questo da parte di tutti sia il pubblico, gli opinionisti e la redazione si discute se hanno foto su FB se fanno serate se sono veri o se sono falsi, ma si dimentica che sono giovani e loro sono quelli che certe cose a dispetto degli over possono permetterselo mentre con il trono over ragione percui vieto di guardarlo si sente di tutto e non ci vuole molto a capire cosa fanno, vergognosi, Maria non è da te

    • cris scrive:

      sono d’accordo su quello che dici. Emozioni zero, il nulla, solo cattiverie e pettegolezzi. io cambierei nome al programma, potrebbe essere: Pettegoli e Pettegole oppure Invidiosi e Invidiose oppure ancora Rosiconi e Rosicone. Questi nomi secondo me rispecchiano ciò di cui si parla nel programma

  7. Lilia scrive:

    Graziano ha sbagliato una cosa : non è una triade ma un “Antoniade”, composta da Antonio, Elga, Guido, Gemma, Gianni, Tina, Tini, Anahi, Samuel quando gli conviene,…ho dimenticato qualcuno ?

  8. Maurizio scrive:

    Antonio, se ti annoi, vattene al cinema!
    Prendi su anche elga, così fai un piacere a noi e anche a quelli seduti davanti hi hi hi.

    • Lilia scrive:

      ma Mauriiizio, hai la gonsabevolezza ghe se Andoooonio ed Elga vanno al ciiiinema ghi si ogguperàaaa dei brossimi comblooootti ? ;-)

  9. Maurizio scrive:

    Miiiih! Padellascodella, ma quanta ne sai!!! :)

  10. rita scrive:

    devo dire che pur se non mi è simpatica Gemma è stata la migliore…onore al merito…..
    p.s. Antonio pessimo…si annoiava…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che mancanza rispetto verso la padrona di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. padellascodella scrive:

    Bravi a chi ha indovinato, ma per piacere non mi dite un tizio o un certo: Petronio è stato un grande scrittore del I sec. d.C.!
    Il suo Satyricon è un’opera meravigliosa, visionaria, ironica, profonda… Fellini ne ha fatto un film di cui consiglio la visione, bellissimo!
    Opere come questa aiutano a capire l’animo umano e i suoi teatrini più o meno penosi. Incredibile come i personaggi di U&D somiglinino a quelli del Satyricon. E riconoscendo lo spirito sottile di Anahi, capisco che la scelta del titolo del concorso non sia un caso, ma anzi!
    Come non pensare alla cena di Trimalcione?

  12. Carmen scrive:

    Antonio oggi si annoiava perche’ non c’erano i soliti o lui al centro del discorso non pensa a noi che ormai sono anni che ci li dobbiamo sorbire. Gemma la migliore padrona di casa x quanto riguarda la cena araba.

    • Roberta. -___- scrive:

      Sinceramente io ho preferito + Graziano,X L ambientazione molto bella,anke il cibo sembrava gradissero xke ho visto ke si abbuffarvano, e ingozzavano…..come facevano a parlare?!?!?! Con la bocca piena??!!!!….Gemma se NN ci fosse stata la danzatrice???!!!……NN ho trovato niente di ke Arabo….

  13. Carmen scrive:

    Per la redazione
    Domani ci sono ancora gli over? Grazie

  14. cris scrive:

    Gemma è una di quelle persone che dovrebbero lasciare il programma. Insopportabile, solo lei sa parlare, solo lei è educata, solo lei tutto. Basta sono anni che la vediamo seduta su quella sedia. Change please!!!!!!!!

  15. Roberta. -___- scrive:

    Se devo dire la verità….a me l’unico ke è piaciuto di meno è stato Francesco…gli altri in un modo o nell’altro se la sono cavata….E POI!!!!!!! Xke queste cene?!?!?! NN capisco ma sono migliori le sfilate…anzi!!! Preferivo di + le gare di BALLO ………quest intrusione in casa propria, e queste finzioni a me sinceramente NN mi piacciono proprio…….-.-

    • padellascodella scrive:

      Sono d’accordo Francesco è il classico burino arricchito. Protervo, cafone, maleducato. Inutile con il denaro certe cose non si comprano.

  16. Maurizio scrive:

    Io so che era un tizio alla corte di un imperatore romano.
    Però il vero problema, per la redazione, sarà che Antonio ha detto che si sta annoiando.
    Altra pecca di oggi, è che elga ha parlato… pardon, sproloquiato pochissimo.
    Guesdo è ghiaAaroo!

    • luna scrive:

      Bravo Maurizio,oggi Elga ha parlato poco per fortuna,Antonio inqualificabile,pensi a quanto ci annoiamo noi quando dalla sua bocca escono le stesse parole da anni,non è il miglior fico del bigoncio,anzi!

  17. veronica scrive:

    vittoria merita ^_^ brava gemma

  18. padellascodella scrive:

    Io spero che chi parla di arbiter elegantiae sappia chi era chiamato così, quando come e perché.
    Farebbe bene saperlo visto che sono un covo di maleducatissimi!

    • Redazione scrive:

      Anahi lo sa, io lo so chi altri lo sa?

      • padellascodella scrive:

        :-)

        il fatto è che per la maggior parte degli aspiranti innamorati (!) di U&D più che all’arbiter elegantiarum somigliano a Trimalcione, che la cena cafona l’offriva!

      • Roberta. -___- scrive:

        Significa: giudice di raffinatezza,era un certo Petronio nella corte di Nerone……la locuzione indica un uomo di piaceri raffinati,e KE NN può sopportare persone grossolane………-____-

      • luna scrive:

        Non era forse Petronio arbiter elegantiarum?

        • sabrina 2 scrive:

          Elegantiae, ripassa la prima declinazione. Ad ogni modo nessuno di loro ha fatto una cena araba , nemmeno Gemma che ha servito un piatto marocchino. Gli arabi mangiano molto diversamente e si parla di Medio Oriente non di Africa settentrionale!

          • Redazione scrive:

            non sarai un po’ troppo severa?

          • padellascodella scrive:

            stai attenta a bacchettare se non sei sicura.
            Se vogliamo guardare il pelo nell’uovo allora la definizione corretta così come l’ha scritta Tacito negli Annali è elegantiae arbiter e non al contrario arbiter elegantiae.
            Io ho scritto arbiter elegantiarum -che non è sbagliato, ed è sempre della 1 ma al genitivo plurale e intende arbitro di tutte le eleganze . per non fare troppo la saputella sulle sfumature inutili e scrivere come si usa oggi correntemente.

          • luna scrive:

            No Sabrina,Petronio era arbiter di ogni tipo di comportamento da qui il plurale. Prova a ripassare tu.

        • padellascodella scrive:

          Eh sì sabrina è severa ma forse confonde il mondo arabo con quello islamico.
          Il mondo arabo è comunque molto vasto e per definizione si riferisce ai luoghi in cui si parla prevalentemente la lingua araba. Quindi anche il Marocco. E comunque va da sé che il tema era ampio e vago. La stessa danza del ventre ballata a casa di Gemma è più occidentalizzata che fedelmente araba. E i cibi lo stesso. NOn vedo cosa ci sia di male, se non si pretende la filologia! Avete mai visto come gli americani interpretano una cena italiana? :-P

  19. francesca scrive:

    Graziano comunque non è spontaneo…è proprio “peracottaro”

  20. silva61 scrive:

    non simpatizzo per Gemma ma questa volta devo dire che è stata proprio brava