Nuova manche di “Arbiter elegantiae”

nuova mancheAnahi ha scelto: Liat, Mauro, Antonio e Gabriella… Valuta e dà il tuo giudizio!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

35 Commenti per Nuova manche di “Arbiter elegantiae”

  1. Lilia scrive:

    Trovo queste sfide noiosissime, nonché i voti e la classifica assurdi. E che dire di Gianni che riesce pure a criticare Barbara per suoi voti, è ridicolo!

    • marnie scrive:

      Arbiter elegantiae:
      Liat: alla fine è una donna molto normale checchè sembri molto raffinata a prima vista
      Gabriella: per l’amore di Dio acida come uno yogurth andato a male, ma che ha partecipato a fare?
      Antonio: Molto gentile e ospitale ..forse un po’ ansioso
      Mauro: ma chi si crede di essere? non mi piace per niente uno snobbetto da 2 soldi!

  2. rocco scrive:

    giopina cara buondì….sei sempre stata una sostenitrice dei prog della sig.de filippi?…dai tuoi commenti vedo sempre una certa sua difesa accorata…..mi sbaglio?

    corri sulle lancette di un orologio che annega nel tempo..corri sull’onda che s’immerge fremente di spuma portando il ricordo nel fondo del mare..corri nel cielo come una rondine innamorata…corri come un uccello cieco..come un emozione che ha perduto la memoria..corri fra le sue braccia o desiderio di vita…perchè non sai più farne a meno del suo amore…..

    ti abbraccio cara…..e basta con i grazie….

    • giopi scrive:

      Rocchino caro buondì! Credo che il mio pensiero ormai (dopo anni e anni…ho perso il conto!) sia noto ai più: il programma è una piacevole abitudine alla quale difficilmente mi capita di sottrarmi. Stimo (per le sue doti umane e di analisi) e ammiro (per la sua professionalità e capacità di “imprenditore”) Maria. E se succede che qualche protagonista del programma non goda della mia simpatia (non facendone mistero) lo commento senza però perdere di vista lo scopo della trasmissione, che ritengo centrato: intrattenere e “solleticare” il pubblico televisivo. ^__^

      Buona giornata a tutti! :)

      • Redazione scrive:

        ^____^

        • flora scrive:

          buongiorno Red e a tuti voi del blog!!!! brava Giopi, dovrebbe essere questo lo spirito con cui dobbiamo guardare il programma, criticando o apprezzando i contenuti, ma rimane pur sempre un programma di intrattenimento!!! Mi associo quindi al tuo commento e a alla grande stima che ho nei confronti di Maria, che adoro!!!
          ^___________^

          • giopi scrive:

            Ciao Flo! Sarà la pacatezza (non dico saggezza) dell’età…..ma un attacco di bile o una rabbia esplodente, li riservo (se proprio devo) a ben altre situazioni! E neppure in quei casi…..per carattere ^___*

  3. rocco scrive:

    chicca ciao..ti è piaciuto antonio….ma ho visto anche che nel conversare si dedicava solo ad una persona escludendo gli altri..non si fa..è maleducazione…

    il nome tuo si bello a carattere di fuoco ardente nell’animo informe viene trascritto..
    e pesa assai come un fardello veder il sorriso tuo accecante nell’ora tarda quando il verbo nel cuor viene scritto..
    e questo è dell’amante il voler infinito…

    stamattina voglio farti scendere una lacrima di commozione..youtube..alunni del sole..e mi manchi tanto..jenny……de gregori…bene…….sentirai che poesie d’amore….

    ti abbraccio cara

    • chicca scrive:

      Si è vero…ma qualche errore scappa…non mi fare scendere lacrime che ho già il raffreddore…:-) :-)

  4. rocco scrive:

    buongiorno dani…chicca..giopi…maria62..chi75..blog…
    certo che noia ascoltare i loro discorsi….sarei curioso di vedere invece la casa di stefania se non è stata fatta già vedere.

    cacciatori di coscienze ridono in risposta a bracieri di speranze..donne affamate e affannate cercano la chiave della serenità..ma meglio un incubo di carne che gratitudine furiosa per un pasto..i pesci barattano la loro ebbrezza mentre viola è il colore del bruciare che bagna indicibilmente i colori..sono stato deriso..sfiorato..ho guardato il rogo e fasciato amori vivaci nella terra…

    vi abbraccio cari…

  5. elias scrive:

    Fosse per me nel programma eliminerei sia le sfilate e gli inviti a casa, darei piu’ spazio per la conoscenza delle coppie

  6. mariateresa scrive:

    Gabriella ha ricevuto ed intrattenuto gli ospiti, quasi per costrizione, non un sorriso, non una parola gentile, sembrava che facesse tutto per obbligo, quindi la forzatura l’ha portata ad essere una pessima padrona di casa. Voto:0. Il massimo dei voti per Antonio, che è stato veramente ospitale.

  7. daniela65 scrive:

    ma è possibile che a barbara gli contestano anche i voti che dà ? ora che deve ospitare 3 persone far vedere la sua casa sicuramente ritornano gli attacchi pesanti su di lei sembra che maria ci gode buttarla nella fossa dei leoni

  8. rita scrive:

    devo dire che mi aspettavo un Mauro diverso soprattutto considerando che ha accettato che Isabella lo trattasse come una pezza da piedi ed invece ohibò è grettino….

  9. paoletta scrive:

    veramente ogni volta mi sembra un gioco al massacro.

  10. margot bishop scrive:

    Gabriella incavolata col mondo (copyright di Graziano), potrebbe essere nominata “Arbiter Ignorantiae”,,,va bene anche Ghignarum….

  11. ilaria scrive:

    …visto che Barbara è stata incastrata…vorrei che adesso “obbligaste” anche elga…così può darsi che la smette di ergersi sul piedistallo della superbia…e…a proposito…quando fate un pò di pulizia??? Giuliano era poca cosa rispetto a chi è rimasto…e mi riferisco in particolare a elga e antonio j. Che personaggi negativi…!!!!

    • mariateresa scrive:

      Ilaria sono d’accordo, vogliamo vedere l’habitat di miss Logorrea, se non l’ha fatto fino ad oggi, è perché non è oro tutto ciò che luccica, ed Elga evidentemente è solo apparenza e niente sostanza!!

    • daniela scrive:

      brava! commento che sottoscrivo in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!

    • elias scrive:

      concordo con te in tutto

    • nuvoletta scrive:

      ed io altresi mi riferisco a barbara anche lei non proprio nuona entrata o no??

    • SILVIA scrive:

      Non sa che errore ha fatto….verra’ massacrata, come sempre in lei e’ prevalsa la mania di protagonismo e l’amore x le telecamere….

  12. Marg scrive:

    Povera Barbara…..adesso tocca a lei ospitare e l’unico modo che ha per salvarsi da tutte le critiche (che non mancheranno di sicuro) sarà di trasferirsi a Buckingham Palace e farsi fare la torta dal Cake Boss…..per la conversazione dovrebbe andare bene perché la parlantina non le manca!!

  13. robi scrive:

    quanta puzza sotto il naso, ma sono tutti nati e vissuti nel Principato di Monaco???? e per che sciocchezze poi, noiosissimi

    • valerY scrive:

      stracondivido…”mi aspettavo un arredamento più moderno” ; “i pomodori erano acidi” ; ” lo stipite della porta era rotto”…ma non hanno capito che non vanno a giudicare le case degli altri o la loro cucina ma a valutare la capacità di accogliere ospiti e di farli sentire a proprio agio? Non sono mica designati da Tri Advisor a stabilire chi allestisce meglio la tavola e in che condizioni sono gli appartamenti…Mauro in primis aveva un pò la puzza sotto al naso, e più che esigente lo definirei un pò snob

  14. pietro scrive:

    noia a 360 gradi. ma che c’entra questo con la trasmissione?
    ma non e’ “uomini e donne” ????????????
    basta restituiamo al programma i suoi contenuti

  15. teresa scrive:

    “allora prendo due filippini e gli do 200 euro” … . Frase detta durante una trasmissione televisiva pomeridiana.
    ci chiediamo a cosa si allude e che messaggio educativo é!?

    • robi scrive:

      verissimo, la classe non e’ acqua, notando da chi e’ stata detta, il caciottaro…

    • Gilda scrive:

      Pensate a tutti i ragazzini di origini filippine che sono nati in italia e che sono quindi italiani che hanno sentito una frase del genere carica di pregiudizi e di disprezzo rivolta verso i loro genitori spiattellata come se nulla fosse in una trasmissione seguitissima.. Chissà poi a scuola quante derisioni.. Bravo l’uomo “colto” giornalista.. E dicono che lo studio apra la mente..

  16. chicca scrive:

    Mi è piaciuto Antonio..carino l’omaggio floreale per le signore..:-)

    • rocco scrive:

      concordo con te….

    • giopi scrive:

      mi sembra che quando danno voti bassissimi, non solo manchino di sensibilità ma anche di educazione! Può essere campione di “arbiter elegantiae” una persona così? Mah…..

      • giopi scrive:

        aggiungo che (a prescindere) Gabriella non mi sembra campionessa di affabilità. C’ha una ghigna…..uhhhhhh
        (e ora vi lascio ai commenti….Le scartoffie mi urlano) Byeeeeee ^___*

    • rita scrive:

      è vero ,anche a me è piaciuto