La protesta di Pancrazio

PANCRAZIO LUCIO E GEMMA

E venuto per Gemma, dopo una cena insieme mano nella mano, le ha chiesto un bacio, ma lei trova che non si sia comportato con l’eleganza dovuta a una signora!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

196 Commenti per La protesta di Pancrazio

  1. Marisa scrive:

    Ci volete togliere di torno quella insopportabile petulante di Gemma ? Dopo sei anni che per intere trasmissioni ci asfissia con le sue estenuanti stupidaggini NON SE NE PUO’ PIU’ !!! Cosa sta lì a fare? I suoi problemi se li faccia risolvere, a casa sua, rivolgendosi a…uno bravo, ma molto bravo ! Perché dovremmo continuare a guardare una trasmissione dove alla fine ci dobbiamo sorbire solo costei ?

    • Diana scrive:

      In effetti non so proprio cosa le sia successo a Gemma !! più passa il tempo e più diventa arrogante, petulante, logorroica, ma… veramente …. si guardasse allo specchio!!! comunque la faccia è rifatta, eccome !! aveva delle guance rigate dalle rughe in un modo allucinante , adesso non più . Ma… mi sa che le punture gliele hanno fatte anche nel cervello , si crede di avere 20 anni . La trovo a dir poco ridicola !!!

  2. Barbara70 scrive:

    Chi sottolinea troppo alcune cose (vedi il ristorante pluristellato) non è una signora è solo una burinotta che si atteggia.

    • Marilù scrive:

      Per Te, ecco una burletta in versi (ottonari AA -B,B)

      Cara Barbara settanta,
      covi bile verde, e tanta
      che ci par (salvami Musa!)
      che t’attacchi ad ogni scusa

      (come omonima tua fece)
      per correggere in sua vece
      ogni error, vero o presunto
      che tu credi ti “dia un punto” !

      Cara, cara mia insegnante
      qui ti smascheri all’istante:
      tu sei quella che in tivù
      ora non vediamo più…

      stesso piglio presuntuoso,
      e puntiglio un po’ capzioso….
      credo Gemma possa stare
      al confronto, sull’altare !!

      • Barbara70 scrive:

        Ma andare da uno bravo no eh?

        • flora scrive:

          Barbara ma deve essere veramente bravo, uno specialista!!!! Ma da quale clinica è scappata ????? ^__________^

          • anna scrive:

            oddio oddio oddioooo…e io che credevo che per evitare la noia INFINITA di Gemma fosse sufficiente non vedere la trasmissione, limitandomi a leggere qualche piacevolezza delle amiche del blog…qui è l’incubo Marilù aleggia, salvateci. E concordo con te, Flora, mi sa che uno bravo non basta. Ma qualche commento leggero, carino, divertente, AMICHEVOLE non ti sembrerebbe adeguato, Marilù, a placare la tua rabbia senza fine?

        • luna scrive:

          Barbara hai proprio ragione,ci mancava la filastrocca!

      • Barbara70 scrive:

        Questa idea non ti lascia proprio vero? Arrenditi, trovo patetica anche “l’insegnante” e ricordati che non è attaccando gli altri che riuscirai a mascherarti: molto probabilmente parli tu sotto mentite spoglie, non io e, fidati, studia meglio l’italiano invece di correggere tutti quelli del blog. Scusa, ora torno ad ignorarti quindi evita di scrivermi come io non ho mai fatto (se non di risposta) con te.

        • flora scrive:

          buongiorno a tutti Red e Blog!!! cara Barbara70 consiglierei a Marilù di ascoltare bene le osservazioni di Gianni fatte a Gemma: mi ha tolto le parole di bocca….Lei che si professa una signora, umile, educata e non classista: ha più volte sottolineato il ristorante pluristellato e anche la risposta data a Rina non ha fatto altro che dimostrare di essere tutto fuorché una signora….
          Quindi se due più due fa quattro…deduco che anche la signora Marilù non è da meno…

          • Barbara70 scrive:

            E, come Gemma, è ossessionata da Barbara a quanto pare. Comunque sia, cara Flora, non so se lo ricordi anche tu, ma tempo fa una signora di Torino disse in studio che in tutta Torino conoscono Gemma non proprio come una signora….

          • Saretta scrive:

            Che poi non è proprio pluristellato. Non è da molti anni che è stato aperto di nuovo. Ha 1 stella michelin come tanti altri ristoranti, anche a Torino, non facciamone un caso da comunicato stampa.

  3. fr@ncesca scrive:

    SENZA PAROLE….NO COMMENT….ECCHEDUE @@ non solo niente trono classico dopo che si era aspettato tutta la settimana in più un’intera puntata dedicata alla quaglia di Gemma >___<
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    PS: e se i social hanno una rilevanza la pagina FB piena di commenti contro gli over tutti aspettavano il trono classico ^_______*

    • Marilù scrive:

      E se l’Auditel ha “una rilevanza” (per usare le tue parole) invece molti di più amano i cosiddetti Over. Inoltre guarda il numero di commenti qui nel blog, tra over e giovani.
      Calo di spettatori, dici ? Magari se Tina fosse fuori dalla trasmissione, quelli come ne aumenterebbero, invece.
      Anparte che vedo Tina, da puntata di oggi, un pò “spenta” (non nella cafonaggine o commenti, no, solo nello sguardo….che stia meditando di smettere? Magari! Se invece solo avesse altri problemi, mi scuso con lei. Ma la vedo davvero un pò “abbacchiata”).

  4. Patri scrive:

    Purtroppo sono a casa con l’influenza da una settimana, ma piccola consolazione posso vedere il programma in tv, sul sito purtroppo riesco a vedere solo la prima parte.
    No, non è possibile anche oggi gli over, e quindi lei. Puntate e puntate incentrate su Gemma! E’ così che un personaggio diventa insopportabile, poi già lei ci mette del suo!

  5. mariateresa scrive:

    Solitamente il lunedì era destinato al trono classico, non capisco perché dobbiate propinarci una
    puntata intera con la solita tiritera di Gemma, almeno potreste cambiare soggetto, per puntare alla
    conoscenza di nuovi personaggi, che porterebbero una ventata di freschezza a una trasmissione
    che ormai (trattando sempre di Gemma) sa

    • mariateresa scrive:

      Red, avete frainteso completamente cancellando l’aggettivo con cui descrivevo non l’età anagrafica
      di Gemma, ma bensì l’apparizione in video continuativa e ripetitiva da mesi e per
      intere puntate.

  6. Erica scrive:

    Vi prego mandate a casa Gemma!
    E’ insopportabile ed arrogante.
    Non ha il minimo rispetto per gli altri ed è semplicemente una bravissima attrice capace di utilizzare le persone e le situazioni a suo favore!
    Potreste far tornare Elga o Barbara ….o altrimenti cercare delle Donne con argomentazioni valide e interessanti e invitare la Sigra Gemma verso la porta.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    • Luna&C scrive:

      Gemma è veramente rispettosa ed elegante quindi non capisco questi attacchi gratuiti…

      • marina b. scrive:

        Luna!!! Gemma rispettosa ed elegante? Ma se non ha rispetto neppure per sè: basterebbe guardare come si comporta, quello che dice, le smorfie insopportabili che fa ogni volta che la inquadrano, e chi più ne ha più ne metta! Va benissimo per tenere vivo il dibattito, ormai è una macchietta, ma difenderla come fai tu….

      • paoletta scrive:

        Cara Luna&C forse guardi un altro programma per dire questo di Gemma, hai capito di chi si parla? di Gemma quella rompi che fa l’attrice e che le permettono di stare al centro dello studio tutte le settimane a sfracellarci gli zibidei (e sono educata) e che per questo oggi ho deciso di non vedere la trasmissione perché non se ne può più.

      • simoneluisa scrive:

        se rispettosa ed elegante vuol dire classista e petulante e spocchiosa lei è sicuramente la regina

    • lisa scrive:

      ti corrego, Erica , é una pessima attrica che cerca sempre le telecamere , le suoi anusianti smorfie e faccette , mah , ma non rivede la puntata dopo , non si rende conto com’é ridicola ????

  7. Graziella scrive:

    Ma che spettacolo indecoroso…..Gemma ma basta, ma chi ti credi di essere? Già si era visto che Pancrazio non ti piaceva, lo hai tenuto per non dare soddisfazione a Tina. Sei il brutto esempio delle 60/70enni, fuori luogo, non stai mai zitta, non ascolti gli altri, sei solo rancorosa, volevi far ingelosire Giorgio e ora ti ritrovi con Lucio che finché ti porta nei posti di classe va bene, altrimenti troverai sicuramente qualcosa anche in lui, poverina sei veramente alla frutta, povero chi ti prende, ma in cuor mio spero tu possa trovare veramente qualcuno per non sentirti e non vederti più.

  8. cecilia scrive:

    Antonella, la penso come te, io veramente mi sto stufando, puntate intere a sperare che ci sia qualcosa oltre a gemma ma si può?

  9. Giulio scrive:

    Basta con Gemma !!!!!!!!!
    E’ indifendibile, ma forse fa troppo comodo alla trasmissione visto che per l’intera trasmissione di oggi l’abbiamo dovuta sopportare!!!!
    Basta, basta, basta ………

  10. armanda scrive:

    Ma Giorgio cosa ci sta a fare li? I vece di difendere gemma…

    • Luna&C scrive:

      Esatto Giorgio dovrebbe solo tapparsi la bocca…cafone pure lui…Gemma mah quanta pazienza devi avere…come al solito la solidarietà femminile sta a zero…vergogna donne

      • paoletta scrive:

        Luna cara secondo me sei Gemma sotto mentite spoglie, quella sarebbe capace di tutto.

        • Barbara70 scrive:

          Paletta, secondo me non solo lei è gemma sotto mentite spoglie!!! Il che mi fa rabbrividire, continuo a dire che atteggiamenti e sguardi del genere io li ho visti solo nei film di Dario Argento.

        • luna scrive:

          Paoletta non confonderti, io sono la “luna” che detesta cordialmente Gemma l’altra si firma “luna &C”

      • lisa scrive:

        menomale che ci sei tu , l’unica diffendetrice sua , per caso , non sei Gemma in persona ???

      • Diana scrive:

        In effetti non so proprio cosa le sia successo a Gemma !! più passa il tempo e più diventa arrogante, petulante, logorroica, ma… veramente …. si guardasse allo specchio!!! comunque la faccia è rifatta, eccome !! aveva delle guance rigate dalle rughe in un modo allucinante , adesso non più . Ma… mi sa che le punture gliele hanno fatte anche nel cervello , si crede di avere 20 anni . La trovo a dir poco ridicola !!!

    • cris73 scrive:

      È palese, GIORGIO sta attendendo il momento propizio per riprendere le fusioni con la super sexy.

  11. eleo scrive:

    Gemma ha proprio stancato.dategli meno spazio per favore. È maleducata, classista e logorroico.

  12. Antonella scrive:

    Buonasera, volevo sapere per quanto ancora dovremo continuare a vedere intere puntate dedicate a Gemma. Grazie

  13. chiaracav22 scrive:

    FUORI GEMMA! !!!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa! !!!!!!!!!!!!! CAFONAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! CHE DONNA ORRIBILEEEEEE!!!!!!

    • Marilù scrive:

      Il numero di ripetizioni della stessa lettera….non rende il pensiero che si esprime più incisivo, anzi ! Come diceva un grande Prof. ” il numero di punti esclamativi che usi è direttamente proporzionale alla scarsità di argomenti.. .
      Poi magari, chi esagera, è lo stesso che scrive “ke” anzichè “che”, oppure “cmque” in luogo di “comunque”…. Ma il tempo che risparmiano nello scrivere così….come lo occupano ? Leggono ? SI informano ? Per la minima esperienza diretta che ho, su elaborati vari , direi di NO.

      • margot bishop scrive:

        ..A Marilù…

      • fr@ncesca scrive:

        Ma a te cosa cambia…ognuno esprime i propri pensieri come meglio ritiene e occupa il suo tempo come più gli aggrada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Sempreeeeeeee vivaaaaaaaa illllll tronooooooooo classicoooooooooooooo
        ^______________________________^

        Ps: nel frattempo a rimesso a posto la cucina ahah ah ah !!!!!!

      • lucia g. scrive:

        Quanto sei pesante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • anna scrive:

          abbiamo trovato l’unica al mondo che legge…ma che fortuna che sia su questo blog a darci qualche lezioncina. E qua ci metterei una serie di punti esclamativi..ma ormai ho paura che mi si possa rimproverare (bleah)

        • Marilù scrive:

          Il peso dipende dalla bilancia che usi. Inoltre, come ci insegna la Relatività generale…..prova a pesarti fuori dall’ascensore e poi, con stessi vestiti e bilancia, dentro l’ascensore in discesa…e poi in salita! Anche il peso è questione di ciò che ci circonda, così come i giudizi sulle persone. Pensa che, per molti, i libri di Alice Munro, o Kenzaburo Oe o P. Modiano ( recenti Nobel) sono pesanti! E va beh, ce ne faremo una ragione. ciò che per me è pesante per altri sarà interessante, e viceversa, molti viceversa diversi. È una ricchezza, non un limite, credo.

      • paoletta scrive:

        lezioni pomeridiane di “non è mai troppo tardi”

      • lisa scrive:

        Marilu , uno dei due : o Gemma ti paga , oppure sei Gemma , sotto falso nome !!!

        • Barbara70 scrive:

          Paletta, secondo me non solo lei è gemma sotto mentite spoglie!!! Il che mi fa rabbrividire, continuo a dire che atteggiamenti e sguardi del genere io li ho visti solo nei film di Dario Argento.

      • Pat scrive:

        Stai proprio bene con Gemmaaaaaaaaaaa

    • Maria scrive:

      Fuori tina e Rina burine fino al midollo

      • Marilù scrive:

        Ok. Sintetica ed efficace. Concordo. Potessimo votare…( anche se si è già visto, nella vita più importante di un intrattenimento, che il voto a volte non rispecchia il meglio di noi, da qualsiasi parte vadano le nostre simpatie..) . Magari potessero scegliere di far uscire Tina, per quelli che la pensano come te e me!

  14. anna scrive:

    La trasmissione è iniziata da quasi un’ora….ma è possibile che fino ad adesso abbia parlato solo Gemma?

  15. Anna scrive:

    Scusate ma come ho sentito la voce di Gemma ho cambiato canale. Mi chiedo sempre come la signora De Filippi sia così abitudinario a propinare sempre la solita solfa forse pensa che i telespettatori siano cerebrolesi

  16. Annamaria scrive:

    Umiltà !!!!Gemma ????

  17. francesca scrive:

    dritta in tribunale. Altro che quella della redazione che scrive” torno a casa, demoralizzata!” ma siamo noi demoralizzati, non capiamo come è possibile che non ascoltiate la voce del vostro pubblico che vi ascolta, perché questo programma va avanti grazie alla gente che vi guarda. quindi dovreste imparare ad essere grati invece di continuare a ignorare le nostre richieste. Dite a Maria De filippi di smettere i istigare Tina a prendersela con Gemma o con Rossella che non è così che si fa audience! Passare un’ora a sentire sempre lo stesso argomento è veramente una rottura di coglioni!

  18. ornella 2 scrive:

    Brava Gemma!!

    • Maria scrive:

      Bravissima Gemma fatti rispettare

    • Diana scrive:

      Brava Gemma ??? per cosa? non ha fatto parlare nessuno !!! ha parlato solo lei alzando la voce e parlandoci sopra !!! è una cafona che vuole fare la signora. Ogni volta che non le piace qualcuno lo deve infangare !!! lo fa sempre.

  19. Lilly scrive:

    Per “spegnere” Gemma basta non darle più spazio! Non si sopporta più tanto che guardo altro e ad intervalli sbircio per vedere se ha finito con le sue lagne!

  20. Marilù scrive:

    Tina, e la sig. Rina a degno seguito ( descrittivo del tipo il suo “ci hai rotto i “zibedei”.. -veramente sarebbero “zebedei” per essere corretti) sembrano ignorare che, a molti di noi, non piacciono le persone che ricorrono a termini volgari. Evidentemente non hanno argomenti, o vocabolario, sufficienti. Sappiatelo, se voi accettate volgari parole fatelo pure, nessuno vi giudica, ma si può legittimamente dire che ci sono vari tipi di persone e che piacciono a pubblici diversi ? O è un’offesa? Si offende chi si sente meno degli altri, care Tina e Rina ( e tipi e tipe con simile background)

    • e scrive:

      scusa non ti sembra di essere troppo snob come gemma???

      • flora scrive:

        scusa Marilù e tu chi sei per offendere le persone? Prima di parlare di educazione e di sparare a zero e venire qui a dare lezioni di italiano, pensa a te e alla tua maleducazione…Riguardo a Gemma: si commenta da sola!

        • anna scrive:

          questa marilù è la quintessenza della maleducazione..sempre a offendere chiunque sentendosi chissà chi. Noiosa, ripetitiva, presuntuosa, saccente..

        • cris73 scrive:

          Brava flora condivido, in toto, quanto hai scritto ed aggiungo: la signora Marilù quale estimatrice di Gemma può tesserne tutte le lodi che desidera. Ci risparmi, però, lezioni di qualsiasi genere e pipponi pesanti come macigni. Ergo, impari a rispettare pareri ed opinioni in contrasto con le sue.

        • Barbara70 scrive:

          Flora, è meglio ignorarla. Corregge e scrive prendendo sfondoni che forse solo la cafoncella Gemma prenderebbe, si erge ad accademia della crusca con arroganza e maleducazione e non vale molto dati gli errori che fa: un’altra poverella da ignorare completamente che cerca in modo affannoso di emergere ma è il vuoto pneumatico e questo rimarrà. Io non la riprendo ogni volta perché alla fine fa pure un po’ pena.

        • Barbara70 scrive:

          Flora, lezioni di italiano sbagliate!!! Quel che è comico è proprio questo: sta correggendo tutti da giorni ma dicendo cose sbagliate e spesso aggiungendo errori di ortografia..e poi ha queste manie di persecuzione per cui accusa spesso chi critica Gemma di essere Barbara, strano no?? La mancanza di leggerezza con cui affronta questo blog di mero svago mi fa credere che la stia prendendo molto sul personale.

          • flora scrive:

            Barbara a me viene solo da ridere…..Continuerò a commentare e scrivere sul blog (Redazione permettendo) c’è un vecchio detto che vale sempre : “Signori si nasce e non si diventa”…… ^________^

        • sabrina scrive:

          è una mitomane flora, il gossip dice che presto faranno le gemmelle Gem &Lu’:-))))

      • Marilù scrive:

        NO. Dico semplicemente ciò che penso sulla trasmissione. Non ho paura di essere tacciata di snobismo, non lo possiedo. Solo non credo che tutti siano uguali; nè, soprattutto, che chi la pensa come la minoranza possa essere etichettato con i termini ora in voga tra chi non ha argomenti : snob, buonista, maestrino/a, …vanno molto di moda. Addirittura ci sono stati politici che (per captare voti) si sono scagliati contro cultura, grammatica, libri o film, trasmissioni….che non piacciono alla maggioranza. Basta. Ciascuno è diverso, e NESSUNO È MEGLIO degli altri. Non io, e neppure tu.

        • flora scrive:

          ma è lei che si etichetta da sola…..cara Marilù!!!!! le vanno bene i punti esclamativi?????

      • lucia g. scrive:

        Forse è sua sorella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (aggiungo gli escalmativi visto che non le piacciono)

        • Marilù scrive:

          I lapsus, secondo Freud, non sono casuali…” Escalmativi” ! vorrà significare che devi calmarti? Ti sei fatta una domanda, e data una risposta .
          L’esclamativo mi piace, mi piace. È utile ed efficace. Non è a me che non piace l’abbondanza inutile di simboli. Sono ignorante ed avrò da imparare finchè campo, spero; credo non piacciano alla forma scritta. Così come le voci urlanti al dialogo costruttivo, anche a quello divertente e leggero. Ma è solo opinione di una stupida di fronte ad una che evidentemente ne sa più di me. I beg your pardon, Mrs. Lucia G.

          • lucia g. scrive:

            vedi Marilù ti rispondo solo oggi ( non sto sul blog h24) si è trattato esclusivamente di un errore di battuta, ma tu non l’hai capito! ciao

      • Maria scrive:

        Meglio snob che cafone come tante

    • paoletta scrive:

      A Marilù vai a fare la maestrina da un’altra parte, sei …. come Gemma tua :)

    • Diana scrive:

      Mi dispiace Marilù ma sembra che tu non sappia cosa sia la signorilità. Essere cafoni, come dici tu,non è esprimere una battuta in dialetto ma non rispettare l’opinione degli altri, infangare chiunque non la pensi come lei, comportarsi da bambina a 70 anni, parlare sopra tutti, essere arroganti, sentirsi al di sopra ecc, ecc,