La panchina di Uomini e Donne

Vi sono seduti Graziella e Manfredo che iniziano la loro conoscenza…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

26 Commenti per La panchina di Uomini e Donne

  1. Isabella scrive:

    Manfredo mi sembra una persona molto garbada e gentile. Poverino, dopo la richiesta di Mariarosa è rimasto alquanto sorpreso, ma le ha risposto educato. Forse e lì veramente per cercare una persona cara. Dubito sia Graziella anche se è lì per lei.

  2. Marina scrive:

    Altro che Gemma!

    • flora scrive:

      Giovanni è un personaggio e la grande Maria lo ha già adocchiato….momento esilarante ieri con lui che cerca ancora di chiarire… ^____________^

      • Marilù scrive:

        Lui mi piace, tiene testa Erinni romagnola ( o emiliana, l’è instess!) , sembra il fratello minore di Graziella, signore e gentile. Merita di meglio meglissimo di Graziella: una più giovane, educata, fine.

        • Marilù scrive:

          E.corrige: “ALL’ Erinni..” naturalmente ! ( flora! ^__* )

          • flora scrive:

            A me ricorda un po’ Francesco in versione più matura e più saggia….ricordate quando riceva un no e voleva chiarire di puntata in puntata? Idem Giovanni nonostante Graziella abbia declinato l’invito a proseguire…..

          • Marilù scrive:

            Vero flora! Però Francesco era un po’ più surrealmente “fuori”, mi pareva che capisse poco di quello che gli dicevano (non per problemi udito ma proprio preso solo dai suoi pensieri, oppure poco “brillante”) Giovanni invece mi sembra agile mentalmente, per quanto non accetti il “no”come Francesco.

  3. sabrina2 scrive:

    Glielo dicono tutti…L’importante è crederci

  4. ornella2 scrive:

    A parte il fatto che di anni ne dimostra 70 e non 60 e poi è bugiardissima si è capito benissimo che a lei non piace!!

    • marina b. scrive:

      Infatti, Graziella avendo 68 anni è più vicina ai 70 che non ai 60, ornella2. A cosa ti attacchi? Si pettina e si veste in maniera certamente più ADEGUATA di gemma, e se dimostra la sua età che c’è di male? Meglio che voler sembrare a tutti i costi una liceale come la signora coltissima ed elegantissima!

  5. Morgana scrive:

    Antipatica, critica pesantemente Gemma e poi fa peggio, il signore non le piace fisicamente e si è capito molto bene, Giovanni era troppo anziano, ma sapete giudicare sempre la stessa li dentro questa non è sopportabile, la presunzione fatta persona.

  6. Chiara scrive:

    Ma da dove arriva questa donna?! Ha fatto il suo ingresso offendendo Gemma per lo più per dire che non è bella e che lei lo è di più. Poi balla con Giorgio e sono sicura che critica Gemma. Va nelle esterne e ai complimenti risponde compiaciuta che glielo dicono tutti…mah…roba da matti!È proprio vero che arrivati ad una certa età si torna bambini!!!

    • Marilù-magister scrive:

      Ed ho espresso altrove che quella “certa” età, per me, se la diminuisce alquanto! Per me è stata mossa nel venire a U&D da: fastidio nel vedere Gemma, pensiero di essere meglio di lei ( ma si sente quando parla?) eccetera.
      Magari è vero che glielo dicono in molti, bisogna vedere CHE tipi sono costoro!

      • Maurizio scrive:

        Saranno tipi tipo quelle che ammirano Gemma!

        • marina b. scrive:

          Già Maurizio, e il bello è che adesso tutti si accaniscono contro Graziella perchè non voleva dire l’età (anche se in realtà l’aveva lasciata capire dicendo lei stessa di essere coetanea di gemma) , ma forse nessuno ricorda che gemma PER ANNI l’ha nascosta, e quindi? Che c’è di male? E’ un vezzo come un altro

          • Valenter scrive:

            È vero, Gemma ha sempre mentito sulla sua età.
            Se non fosse stato per Giorgio, che ha sottolineato fino allo sfinimento la loro differenza d’età, vivremmo ancora oggi con questo dubbio…forse!!!

        • Morgana scrive:

          Ma che tipi sono Maurizio, quelle che difendono il buon gusto il garbo l’eleganza e che odiano la maleducazione la volgarità e la beceraggine che tipe sono?! In estinzione te lo dico io…basta ascoltare e guardare in giro.

          • Maurizio scrive:

            Non entravo nel merito Morgana, era un parallellismo a commento di quanto scritto da Marilù, che generalizzata sui tipi di persone.

          • Maurizio scrive:

            Cara Morgana,
            ammiro e incoraggio chi difende il buon gusto, il garbo e l’eleganza e odia la maleducazione e la volgarità.
            Te lo dimostra la mia estenuante lotta letteraria contro le ammiratrici di Gemma

        • anna scrive:

          sì Maurizio sono quelle che pensano che per avere buon gusto garbo eleganza cultura …basti asserire di averla. Un po’ come le emoziooooni e i sentimeeeenti

          • Morgana scrive:

            No No annna si sente e si legge tra le righe, non basta dire di averle. Anche nel rispettare le opinioni altrui, magari controbatterle, anche li si può notare tutto questo.

          • Marilù-la tua Maestra scrive:

            No Anna; aggiungo a quanto giustamente obiettato da Morgana che si legge anche “nelle” righe, oltre che tra…

          • Isabella scrive:

            @anna; hai colto nel segno.

    • Bianca scrive:

      ….e quando le telecamere le hanno fatto un penoso primo piano, si è visto bene “quanto è bella”…….Manfredo sembra molto più giovane e non sono convinta da tutti i complimenti che le fa, suonano falsi……..mah?

    • Diana scrive:

      Quello che ha detto su Gemma è assolutamente condivisibile ! Se poi lei è sicura di sé stessa qual’è il problema ??

      • Marilù scrive:

        Se fosse sicura di sè stessa non nasconderebbe l’età! Dai, è uno dei segni tipici di chi ha puntato solo sull’esterno, a mio avviso. Se fosse sicura, poi, non attaccherebbe Gemma così come fa. Altre lì dentro son sicure di sè (G. no, per me) e lo vedi dal quieto accettare le altre, anche non ammirate/apprezzate.