Roma by night

Gemma ha organizzato un giro per Roma insieme a Marco ma lui non sembra disposto a cambiare idea  su di loro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

91 Commenti per Roma by night

  1. vichi scrive:

    Patetica!

  2. marina b. scrive:

    Ma che pesantezza questa Marilù! Non c’è da stupirsi se ama così tanto gemma! Adesso che finalmente ci ha detto anche che lavoro fa (non ne poteva più) manca solo una foto e poi siamo a posto! Volare basso Marilù, volare basso…..

    • Marilù scrive:

      Mi sarebbe tanto piaciuto marina, ma siete già molti lì, non ci stavo! Se mi fai un po’ di posto, vedrò di esserne all’altezza!
      Ovvio che ora mi aspetto tue rimostranze agli altri cheaccennarono al loro lavoro/occupazione; ne ricordo solo 3, ma nei 3-4 anni da che son qui saranno di più…)
      Grazie per la dritta, comunque !
      n.b: ne avevo/amo già alluso con Orson però!

      • marcella scrive:

        Ciao Marilù, mi associo, anche perché…da che pulpito…

      • marina b. scrive:

        Mi spiace, non partecipo al blog da così tanto tempo e quindi ignoro chi siano gli altri. Siccome sei tu quella scrivi così spesso e che ti poni in modo così antipatico (per me ovviamente) la critica l’ho fatta solo a te. Fattene una ragione

        • Marilù+Yg scrive:

          Macchissene, marina ! Tranquilla…qui mi svago e rilasso, forse troppo spesso, ma a me sta bene così. Le ragioni me le faccio dove serve applicare la ragione ^__* , fattene una ragione !
          Credimi, non sei così dirimente per me: vola basso cara !

    • DOLLY scrive:

      Marilù a mio parere ha la capacità di volare sia alto che basso come solo le persone intelligenti e sicure di se sanno fare

      • Marilù scrive:

        Grazie Dolly, i complimenti fan piacere, anche se esagerati! Sicura non tanto, ci sto ancora lavorando, ma temo tenda all’infinito il job!
        Intelligente nella più piatta media, temo! Inoltre ho commesso l’errore di avere attorno, almeno 8-10 ore al giorno, genti con troppo QI!
        ^__*

  3. anna scrive:

    salve amici blogger e amiche bloggeresse. Mi affaccio nella infondata speranza che qualcosa cambi/sia cambiato. Il blog è sempre più vivo e soddisfacente della trasmissione, a meno che non si voglia dar credito a Gemma di una forte vis comica: tranne il fatto che è del tutto inconsapevole..Mi dispiace per lei per le sue seguaci, che continuano a vederci tanta “classe”…

  4. Maurizio scrive:

    Marilù,
    si capisce benissimo che tutto ciò che sai, l’hai imparato da altri, l’ hai imparato dai libri e dagli autori che citi.
    Nessuno critica le tue conoscenze nozionistiche.
    Il mio era un invito ad elaborare e fare evolvere , questa tua qualità aggiungendo un po’ fantasia e senso critico, facendola diventare cultura.

    • Marilù-la tua Maestra scrive:

      Si-i? Quindi devo: criticare chi conosce + di me, smettere di leggere/studiare, rinunciare al posto che ho raggiunto.. grazie!!
      Tu, che sei colto (se mi indichi strada per evolvermi al tuo livello!) chissà come hai fatto, senza attingere. Fantasia/senso critico? Molte cose mi mancano, È VERO: queste 2 NO, ne ho gran prove in professione ( grazie, e per fortuna!) Fallo tu !

      • Marilù-la tua Maestra scrive:

        Caro M, se non hai nozioni non hai pensiero, sai? E non puoi fare nulla, dall’idraulico all’ingegnere, alla casalinga, ecc.
        “Nozionismo”, come ” buonismo”, le ha inventate un ignorante cattivo, probabilmente! Ho una visione organica, approfondita, critica delle nozioni apprese; non poteri mettere le mani dentro i corpi altrui, altrimenti, caro il mio Maurizio. Bye.

        • Marilù-la tua Maestra scrive:

          “Potrei” ovviamente, non “poteri” ( lapsus freudiano? C’è un pericoloso potere nel mio lavoro).

          • Maurizio scrive:

            Citare il tuo “Pericoloso potere” nel tuo lavoro, è una poco velata intimidazione?
            Redazione, siamo a questo?

          • casalinga selvaggia scrive:

            Marilù, sai, chi in mondo di ciechi è orbo, è re.
            Il nozionismo fine a se stesso è inutile, forse è questa la critica che ti è stata mossa e non ti conosco per poterlo pensare anche io.Però perdonami ti leggo da dieci minuti e già ho capito che non ti leggerò più. E lo sai perché? Non perché “sai” e neppure perché sei saccente. Perché sei pesanteeeeee!

          • Marilù scrive:

            Cara cas.selvaggia: ne sono fiera! (e non per il lavoro che fai, o dici, perchè è parte anche di ciò che faccio anch’io! Proprio perchè è giusto che ci siano pareri/gusti/persone..diversi, che non si apprezzano a vicenda. Tu non leggi me / io non te. Pari e felici entrambe)
            Buon U&D a tutte due! Il bello della democrazia ^__*

      • DOLLY scrive:

        Marilù mai risposta fu più azzeccata sei un mito

  5. Marina scrive:

    Sono scandalizzata. Si usa ancora la parola svergognata. Svergognata chi, una donna di 67-68 anni, senza figli, libera e tutto il resto si chiama svergognata? Ma si vergogni lei. E’ vero le donne sono le peggiori nemiche delle donne.

    • Morgana scrive:

      L’invidia è una brutta bestia.

      • flora scrive:

        Ciao Morgana leggo spesso che parli di invidia nei confronti di Gemma….mi spieghi perché dovremmo invidiarla? Su quali basi fai certe affermazioni? E’ una mia curiosità, forse conosci di persona qualcuno qui del blog….

      • Isabella scrive:

        @Morgana; magari tu invidi Gemma. A noi basta allungare la mano e abbiamo, notte e giorno, quello che Gemma sta mendica e striscia per avere. Capisci??? Non abbiamo neanche bisogno di accattonare in TV per mantenere i DENTI sani. Non so come stai messa tu, ma io non ho niente da invidiare a Gemma. Caso mai, invidio il corpo tonico e scolpito di Anna, a cinquant’anni suonati.

    • DOLLY scrive:

      Marina veramente che tristezza

    • casalinga selvaggia scrive:

      Grazie marina, ogni tanto qualcuno che scrive in modo giusto c’è per fortuna

  6. Eli scrive:

    Mi sbaglierò, ma in questa esterna “Rome by night”, ho avuto come l’impressione che Marco volesse essere ovunque tranne lì, e soprattutto con chiunque tranne che con lei. Aveva l’espressione chiaramente infastidita…di uno che non vede l’ora di finirla lì.

    • Valenter scrive:

      L’ho notato anche io.
      Gemma: “Se sei stanco vai pure!”
      Marco: “Sì, ok, me ne vado…ciao!”
      Davvero agghiacciante, ma lei non demorde e continua a tampinarlo…è convinta che lui sia frenato dalla timidezza.

  7. margot bishop scrive:

    Il fatto è che Marco ha lo spirito da assistente sociale, vedi accoglienza di barboni in casa sua, per una doccia ed un panino….con Gemma per un bacio (a labbra strettamente terrorizzate) e abbracci di conforto….il tutto solo per animo solidale e umanitario…o anche lui è innamorato delle telecamere?

  8. Isabella scrive:

    Per la cronaca: Graziella non ha detto che ha meno anni. Alla domanda di Maria D. F., se le dava fastidio che lui (60anni) è più giovane, lei ha dichiarato che sono solo otto anni e di avere avuto relazioni con uomini molto più giovani. Gemma dichiara 68anni e dice che lei e Graziella sono coetanee. Secondo i miei calcoli, Graziella non ha detto niente di male..

    • Isabella scrive:

      Noi esprimiamo come ci sembra l’ apparenza di un altra persona, il suo comportamento. Dire il nostro parere è lecito. Noi stessi, non possiamo vederci obiettivamente. Se dichiariamo di essere meglio di…o di dimostrare meno anni di…NON siamo certo più colti di….
      Graziella mi è indifferente. Una donna matura come tante. Vanitosetta tanto quanto. Ma non svergognata

    • Marilù scrive:

      Mi riferivo a quanto ha detto in esterna con M. (NON in studio a MdF)
      (leggere ciò che è scritto nei post altrui sarebbe un optional gradito, se si intende rispondere)

      • Isabella scrive:

        @Marilù; ma quanta importanza ti dai. Credi veramente che tutti devono parlare di te. Il morbo di Gemma prende sopravento?

        • Morgana scrive:

          Perchè dobbiamo avere sempre questi toni esacerbati, ma siam tutti qui per dire la nostra, il blog è bello perchè vario, che significa attaccarci tra di noi.

          • DOLLY scrive:

            Secondo me sfogano le loro frustrazioni attraverso il blog diversamente non trovo spiegazione visto la leggerezza della “discussione”

          • Marilù scrive:

            @casalinga selv: chi “rompe” vien “rotto”:
            «Il DOP, Dizionario di Ortografia e di Pronunzia, contraddice l’apodittica risposta degli “esperti”: la prima persona singolare del presente indicativo del verbo “dare” si può anche accentare. Chi scrive, dunque, io “dò” (con tanto di accento) non commette alcun errore. Quanto al “dai” interiezione (omissis)”
            (cit).

          • Redazione scrive:

            solo la terza persona indicativo presente è accentata…

          • Marilù scrive:

            Red: vero, a me è scappato un accento non necessario. MA il copia incolla che ho postato è corretto. NON viene segnalato come errore..eccetera.
            N.b: chissene, per me, non lo dovevo accentare! ma replicavo ad una puntura. Già che ti disegnano pesante, “essìlo” ! ( mi son detta!)

          • Redazione scrive:

            solo per la precisione ^___*

          • Marilù scrive:

            Dan! (-@-) che è un bacio!
            Ma sei mio marito sotto mentito nick? Lo chiamano “millimetro” ( hai presente detective Monk? Non per aspetto, lui è alto e + bello di me, ma per precisione) . La frase che hai scritto la usano suoi colleghi molto spesso, ed anch’io…a lui per sfot@@lo! *___^

          • Redazione scrive:

            ho presente…gran personaggio!

        • Marilù scrive:

          SI. Brava, te ne sei accorta (pure) tu (allora era davvero chiaro !) sono Gemma, o sua zia/cugina, o forse badante…quien sabe. O magari la sua stilista; visto che figurone i pantaruches? Mi dò l’importanza che merito, grazie! Molta, moltissima meno di quel che sono (guardiana delle virgole mica si diventa con un banale Master, sai?) Hi hi ..

          • Marilù-la tua Maestra scrive:

            P.s: intanto io “credo che tutti DEBBANO”! Un paio di crediti da recuperare a settembre Isabella!
            Mi dite che maestreggio? Io comincerei a farlo con 2 o 3 di voi che me lo dicono ( e correggono altri) ma credo che Dan casserebbe i post come …peccato! ^__*

          • casalinga selvaggia scrive:

            “Mi do” senza accento
            l’accento solo nella terza singolare.

            :-)

  9. Isabella scrive:

    Ma come deve spiegarglielo? Marco la bacia solo per le telecamere. Lei ha una faccia tosta incomparabile. Piange e poi ride, singhiozza disperata e poi esulta estasiata. Triste, con evidente rabbia, quando lui le dice in faccia, che non la vuole e poi si emozzzziiiioooonata, perchè lui le fà un complimentino di circostanza. E poi le faccine! Sembra una pagina di smiley insulsi.

  10. ornella2 scrive:

    Brava Gemma ma chiudi la bocca a quell’ignorante e invidioso del pennuto!

  11. antonia scrive:

    povero mattia e’ sulla strad sbagliata!! O e’ a U&D per altri motivi o la sua scelta e’ stata motivate di suoi ormoni dopo aver visto il quasi-porno FB di desiree. Se la vipera morde desiree la vipera muore. La falsita’, cattiveria, stupidita’ di questa ragazza e’ senza precedenti!! Credo che mattia non sia cosi stupido quindi sono altre le motivazioni della sua scelta

    • antonia scrive:

      Gianni e’ stupido o lo recita lo stupido?? Ma si rende conto che e’ seduto vicino a una ragazza che e’ intelligentissima e che quando lo commenta lo fa a pezzi?? sara’ che stupida (desiree) e stupido (Gianni) si intendono ma non c’e’ paragone tra la sincerita’, intelligenza, e correttezza di ROSA…VIVA L’ITALIA e I NAPOLETANI!!!

  12. antonia scrive:

    Domanda alla redazione: io guardo U&D da Miami e dopo vengo sul blog per commentare (alle 4pm eastern time) 10pm italia time e 99% delle volte esce in messaggio che c’e UN errore e che forse state lavorando sul sito? Vorrei sapere se veramente voi lavorate sul sito a quell’ora e se no perche’ non si puo’ commentare. grazie

    • Redazione scrive:

      si noi lavoriamo sul sito a quell’ora ma è possibile che dall’America sia più difficile collegarsi….

    • Marilù-la tua Maestra scrive:

      antonia…che invidddia! Miami…beata te!

  13. DOLLY scrive:

    Gemma spumeggiante così ci piaci

    • sabrina2 scrive:

      si certo dolly speriamo sia attacchi alla bottiglia spumeggiante non a chiunque.

    • Isabella scrive:

      Non “ci” piace proprio per niente. Ne spumeggiante sforzata, ne pianuncolosa senza lacrime….e chi piu ne ha più ne metta. Magari piace a chi vorebbe essere come lei, a chi si rispecchia nel comportamento, da fuori testa, che cerca di far passare come felicità. Ma non piace certo a tutti.

    • barbara69 scrive:

      spumeggiante??????? si come no, magari perchè si è bevuta troppo spumante….ah no scusa..lei è sobria….

  14. Marilù scrive:

    OT su Graziella: dichiara “un po’ meno anni”, a Manfredo che gliene dà “60 o giù di lì”. Ma scherza? Che bugiarda, pare mia nonna! Ed io al lavoro, non son così truccata; in professione in certe zone sono vietati trucco/smalto/fragranze; solo idratante, capelli out e via..ma sembro sua figlia, giuro!
    Taci pure l’età, ma no bugie! Susciti imbarazzo (e attaccava Gemma..)

    • Marilù scrive:

      P.s: ed io ho 63 anni e 5 mesi; lei ne dimostra (con trucco+ parrucco e ripresa aiutante..) almeno 7-10 più di me. Che ho anche passato pesanti rogne debilitative anche esteticamente; ed assumo farmaci antilook per antonomasia.
      Mi sento una straf@@a di Parigi, giuro! ^__*
      (Aggiornatele l’outfit: meno balera, più Gemma style. Lei però non può i panta-ruches di oggi! ) ^__*

      • Marilù scrive:

        P.s.2 nel primo post mi è scappata una virgola in più, dopo “lavoro”…così imparo a contar virgole altrove…
        (flora, era la rua che ho rubato! ^__*)

        • flora scrive:

          …ecco chi mi aveva rubato la virgola, sei stata tu Marilù!!!! … ^___________^

          • Marilù scrive:

            ^___*
            Ti ho detto che ne ho un deposito pieno! (oltre ai “ch” ci sono anche i cucchiaini da caffè che scompaiono misteriosamente, le penne, varī occhiali, le pwd dimenticate e i PIN, le mascherine IIR…Morg li fa scomparire, io li immagazzino!)
            Baci e pantaruches rossi

      • DOLLY scrive:

        Marilù un abbraccio grande

    • DOLLY scrive:

      Esatto Marilù, Manfredo gentile penso lo abbia fatto per carineria… io sono giovane ma mille volte Gemma

  15. Morgana scrive:

    Che gran lecchino questo fiorentino, con Tina con Maria ma quando la smette, inoltre è un gran rosicone, e comunque purtroppo per lei Gemma ritornerebbe con lui a passo di carica, con Marco è solo una farsa.

    • Marilù scrive:

      Speravo ( detto altrove) in una sceneggiata napulitana di Gemma, che inizia a sfruttare il cadreghino (tanto già l’accusavano…). Non so se potrebbe reggere il ritmo, se così fosse; inoltre temo, temo, temissimo che tu possa aver ragione. Ussignùr…sarebbe una vera farsa, altro che prèfica.

    • Maurizio scrive:

      Morgana,
      ma se ha detto che non ci tornerebbe con Giorgio.
      Fai pace con la tua televisione.

      • Morgana scrive:

        Maurizio non conosci molto bene l’animo femminino, la bocca dice no, ma il cuore dice il contrario, altrimenti a cosa pensi che serva questa quadriglia con Michele, Marco, purtroppo è una tattica per innervosire il volatile fiorentino. Maurizio ti devo dire tutto io? Un uomo di mondo come te?! O suvvia.

        • Maurizio scrive:

          Morgana cara ( Tanto per cambiare),
          La quadriglia con i tipi buffi in studio, serve a ciò che si vede.
          Cioè rimanere sulla sedia, ( Con la quale mi scuso a nome dell’umanità cosciente, per l’uso che se ne fa)
          Forse tu vedi una fila di uomini che cerca gemma e quindi rimane in trasmissione per questo?
          Fai pace con la tua tele.

  16. ornella2 scrive:

    Povero pennuto ma sa solo ridere! Che uomo piccolo uomo poi è una parola troppo grande per lui!!!

    • DOLLY scrive:

      Ornella esatto omino di poco conto gli rode un sacco non essere più al centro…

      • Marilù scrive:

        SI! E si mette sempre in mezzo, ma oggi nessuno ha abboccato più di tanto mi pare. Ci è rimasto di sale. Hi hi !

        • Morgana scrive:

          Ormai non gli resta altro da fare che l’elemento di disturbo e atto di omaggio alla padrona di casa e a Tina. In quel di Firenze presto….

      • sabrina2 scrive:

        Ciao Gemma, vai a rifarti la faccia invece di perdere tempo sul blog e si dice HARAKIRI non Karakiri. Tanto per lei è un karaoke.

      • Marilù scrive:

        Intanto la giusta dizione per il suicidio rituale è SEPPUKU, harakiri è una lettura “capovolta” dell’ideogramma divenuta popolare e non esatta. (uè, non è sfoggio di cultura, amiche censòre, censitrici, censorie…? Basta leggere Mishima, Kawabata..o anche la Banana Y.! È banale lettura, da scuola primaria in poi, che fa ricordare cose, anche inutili…)

        • Maurizio scrive:

          Ma perché non scrivi qualcosa di tuo, invece di citare sempre scritti o pensieri di altri.

          • Isabella scrive:

            @Maurizio; me le togli di bocca.

          • Marilù-la tua Maestra scrive:

            perchè io sono nata “tabula rasa” , tutte le parole le ho imparate da altri, le cose da altri o dai libri..tu/voi noo? Scienza infusa siete? Io no, ogni parola, musica, immagine…mi viene dal mondo.
            n.b: per seppuku, obi, shamisen…ed altro : è roba MIA, parole che lessi annorum fa sugli autori citati, o altrove…DOVE vedete nel post una qualche citazione ?

          • barbara69 scrive:

            concordo…buona serata Maurizio…:)

          • barbara69 scrive:

            nel mio commento intendevo dire che anch’ io concordo con Maurizio…:)

        • ZU75 scrive:

          Che noia……

        • barbara69 scrive:

          Non sono proprio banali letture quelle che citi pero’…io ad esempio leggo molto e conosco solo la Banana Y….e, senza offesa, ma risulti saccente da come scrivi …

          • Marilù scrive:

            @barbara69: Uuuh ! Se risulto saccente a te mi tocca cominciare a preoccuparmi davvero…
            (n.b: se leggi “molto” mi pare che un Nobel, almeno per un solo titolo, non avresti dovuto mancarlo, dopo 35-40 anni dal Premio poi, c’era tutto il tempo. Ma è solo il parere inutile, pesante, saccente di una nozionista selvaggia)

        • sabrina2 scrive:

          Marilu’ ma falla finita, hai rotto, sei onnipresente peggio di nonna papera , adesso faccio io lezioni di ebraico e sinologia, Marilu’ datti una calmata.

        • sabrina2 scrive:

          Marilu’ hai detto una grande bufala, harakiri è la lettura cinese dell’ideogramma e come tu ben sai il giapponese è fatto di kanji e ideogrammi cinesi etc. un’altra gemma….Ma guardaun po’ di takeshi kitano invece di fare ste lagne.

    • Diana scrive:

      Fa benissimo Giorgio a ridere di questa Gemma. allegrotta e ridicola. Se fosse mia nonna le toglierei il saluto !!! Ma è pazza ?!!!

      • Marilù scrive:

        Se fosse MIA nonna…avrei 20 anni o poco più! Dove si firma ?

      • Isabella scrive:

        Credo che lei è poco intelligente e, ormai, fusa di cervello. Oggi si capisce perché, non è mai riuscita a combinarsi una famiglia. Se si comporta cosi oggigiorno, possiamo tirare i conti di come si poneva a 20, 30 o 40 anni, quando un pò più presentabile sarà stata. Se non l’hanno voluta allora, ha poco da trovare oggi.

      • DOLLY scrive:

        Io vorrei una nonna come lei…