Gemma fa la valigia

Si prepara per il weekend pasquale a casa di Marco e non dimentica  l’intimo…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

113 Commenti per Gemma fa la valigia

  1. Maurizio scrive:

    ReeEed,
    Oggi c’è il proseguio…psroseguo…porseguo, insomma la continuazione della storia eno – sentimentale, psico -economica (Fare la pazza per fare le vacanze gratis in Liguria).
    Oppure c’è roba seria, tipo Luca di Bologna?

  2. LUCA scrive:

    Riferendomi alla trasmissione di MC show e a chi scrive che Gemma è stata derisa rispondo che non ci vuole una scienza ne una laurea per prendere in giro e mettere in imbarazzo qualcuno sfruttando il parter di ospiti/signora del pubblico imbeccata che dice esattamente quello che il conduttore vuole. Gemma ha tenuto testa a tutti abbassandosi a rispondere a domande stupide

  3. Morgana scrive:

    @ Isabella in una città dove l’italiano è nato e per questo e mille altri motivi ti consiglio di esserne più rispettosa senza il latino non esisterebbe il francese e lo spagnolo e forse neanche l’ inglese perchè Londra è stata fondata dai romani. L’ Italia è diventato un paesetto, ma alcune cose non si possono toccare una è la nostra bella lingua.

    • Isabella, con la "I" maiuscola scrive:

      @Morgana; Siamo nel 2017. Non mi sono riferita a periodi storici passati. Lasciamo riposare gli antichi romani. Fatto è, che oggi la lingua Italiana serve alla gente di madrelingua italiana. Nel resto del mondo, chi e padrone di solo questa lingua, deve servirsi di un traduttore. Non sono cittadina italiana e non ho mai sentito bisogno di studiare questa lingua.

      • Isabella, con la "I" maiuscola scrive:

        Diivertente, le Gemmafanatiche sentono il bisogno di insegnare storia e italiano a me. Grazie, ma per ora, appena posso, mi “studio” il mio primo nipotino di pochi mesi. Per ascoltare la bella musica italiana, leggere quello che mi interessa e guardare qualche trash in TV, mi bastano le mie poche conoscenze di Italiano. Avete difficoltà con quello che scrivo? Ignoratemi.

    • sabrina2 scrive:

      basta con lezioni da cattedra noi semo popolani

  4. Marina scrive:

    E quando Giorgio dice a Tina: Passerotto.
    Signor Maurizio, flora, marina b., nessun commento?

    • flora scrive:

      Marina io non ho mai detto che Giorgio mi è simpatico…quindi cosa devo commentare?

    • Maurizio scrive:

      Hai detto bene : Signor Maurizio.
      La mia signorilità mi vieta qualsiasi relazione con i personaggi che nomini.

    • marina b. scrive:

      Cosa c’è da commentare? Adesso dovremmo insinuare (come peraltro molti hanno già fatto) che ci sia una tresca tra i due? Ma per carità, fa tutto parte della commedia, SVEGLIA!

  5. Isabella, con la "I" maiuscola scrive:

    @a tutte le prof; Evitate di leggere i miei post, se scrivo tanto male in italiano. Cresciuta bilingue (francese e inglese), l’ Italiano(dialetto veneto) lo parlavo solo in vacanze(nonna materna) Nella mia professione, non uso questo idioma. NB: l’italiano, si parla “solo” in Italia e in qualche cantone della Svizzera. Non mi serve studiarlo per postare su questo blog.

    • lorella scrive:

      Vai tranquilla sono tutti professori…..

    • Maurizio scrive:

      Anche a San Marino, me l’ha detto Marilù.

      • Isabella, con la "I" maiuscola scrive:

        @Maurizio; ^___^ cenere sul mio capo. Il 30 novembre 2016, si contavano 33’191 abitanti a San Marino. Mi scuso con ognuno di loro.Ahime, per pura ignoranza ho tolto loro, se pur per qualche attimo, la madrelingua italiana.

        • Marilù scrive:

          No cenere!…l’83% parla il romagnolo (parte dei dialetti emiliano-romagnoli) variante sammarinese (1) pur essendo ufficialmente l’italiano la lingua di Stato (cerrto che sono insegnante..Wikischool ! E pensa che son cresciuta eptilingue, e nella professione non serve neppure che parli, anzi .. ✯◡✯)
          (1) cfr. “L’emenagement linguistique dans le monde” rif. “San Marino”

          • Morgana scrive:

            Marilù delle volte mi fai paura, ma per questo mi piaci molto…incredibile.

          • Maurizio scrive:

            Invece di citare sempre qualcuno, guarda il mondo come va!
            A San Marino nessuno parla dialetto romagnolo. Ovviamente hanno l’accento romagnolo.
            Ci tengono moltissimo, loro, a essere Sammarinesi.

    • Anto scrive:

      Evidentemente serve invece. Evidentemente non siamo tutti ignoranti su questo blog. Se sei così tanto anti-italiana, va’ pure a scrivere su un blog francese o inglese. Sperando che almeno quelle lingue tu le conosca meglio. Traspare odio per l’Italia dal tuo post e poco rispetto per gli Italiani. E nei tempi tristi in cui viviamo, del tuo odio se ne fa volentieri a meno.

    • Barbara 70 scrive:

      Tranquilla..sono dei frustrati che tante volte pensano di correggere ma fanno più errori di tutti gli altri messi insieme. Ci siamo passati tutti.

      • Barbara 70 scrive:

        Il più eclatante sintomo del loro disagio è agognare di mettersi in luce qui invece che commentare con leggerezza una trasmissione che leggera vuole essere.

      • Anto scrive:

        Tina docet.. uno è frustrato perché parla correttamente in italiano.. mah, povera Italia veramente! Eppure viviamo in un così bel Paese, che “sarebbe” (condizionale,dati gli interventi su codesto blog..) anche quello della lingua aulica e del dolce stil novo.. ma avete ragione, che importanza ha, badare a dividere questo blog in chi è pro o contro Gemma, quello sì che conta!

        • Barbara 70 scrive:

          Carissima Anto, ho preso il massimo dei voti alla maturità classica e alla laurea ed ho molti altri titoli che, a differenza di altri, non sto qui ad elencare ma ribadisco che mi sembra da frustrati stare a correggere l’italiano (e, mi ripeto ancora, spesso erroneamente e in modo grossolano) su questo blog.

          • Barbara 70 scrive:

            Altro vostro errore grossolano è peraltro correggere a senso unico perché mi sembra che si sottolineino solo le imperfezioni di una parte di noi..o sbaglio? facciamoci due risate: la vita e le nostre gratificazioni non dipendono da errori di battitura o distrazione ma sono fuori da qui. Buon we a tutti coloro che fruiscono di questo blog con ironia e serenità!!!

    • Morgana scrive:

      Scusa Isabella, bisogna come detto altre essere più leggeri, non raccogliere provocazioni, siam qui per leggerezza nessuno accusa nessuno, tanto meno di ignoranza (non conoscenza) per quanto riguarda l’italiano fossi in te ne avrei un pochino più rispetto il latino è stata una lingua parlata per moltissimi anni ricordati chi siamo e da dove veniamo, forse perchè sono nata

    • anna scrive:

      Cara Isabella, mi sono letta tutti (!) i commenti per trovare quello in cui hai “incrociato” la solita maestrina di turno. Non è la sola, purtroppo, come forse hai già scoperto. Fai finta di niente e continua a scrivere i tuoi piacevoli, intelligenti, corretti commenti. Non tutti quelli che sostengono di NON essere ignoranti si fanno un salutare esame di coscienza..

  6. marina b. scrive:

    Anto: il modo di “scherzare” di Tina (per me sfottere pesantemente) non solo lo trovo appropriato, ma in parecchie occasioni un po’ debole. Un soggetto come gemma non si trova facilmente (tanto è vero che Maria non se lo è fatto scappare e se lo tiene stretto) e sfotterla dovrebbe venire naturale a chiunque, visto il suo comportamento.Mi preoccupano ben di più le sue fans!!

    • Anto scrive:

      Bene, vuol dire che la pensiamo diversamente. “Inappropriato” era per usare un eufemismo… Trovare il modo di esprimersi di Tina maleducato e di basso livello, non significa necessariamente schierarsi dalla parte di quella contro cui sono diretti i suoi meschini improperi. O qua, come usava sui banchi di scuola, vivete all’insegna del “o con me o contro di me”…? mah..

    • Anto scrive:

      e cmq, marina b, affermare che esistano soggetti che, per qualsivoglia motivo si rendano meritevoli di essere, come scrivi, “sfottuti”, vita natural durante, a giudizio insindacabile tuo o di chiunque altro, mi sembra pericoloso e pesante da parte tua.. tenendo conto che i “motivi” attengono, per loro stessa natura, alla sfera soggettiva poi..

      • Marilù scrive:

        Grande anto. Concordo, da sempre, su certe “tendenze” a giustificare lo sfottò..poi + pesante..si finisce al “se l’è cercata!” che spesso appare in cronaca. E poi ci si chiede anche da dove assorbano certa “cultura”alcuni giovani .
        P.s: come sai dissento da te su G,…ma ammiro la persona non dicotomica. “Con me o contro di me” l’ho lascio all’asilo.

        • Anto scrive:

          infatti!è da questo pdv che una volta parlai di una declinazione del “bullismo”: si corre il rischio che, se non ci si adegua al comportamento dei più, si viene esclusi e vituperati, in barba alla libertà del singolo! Non è libertà di esprimersi quella che si connota solo di epiteti ingiuriosi e puramente demagogici..parlasse Tina senza offendere nessuno,se è tanto brillante!

  7. Barbara 70 scrive:

    Scusate ma ho sentito solo io la signora di classe Gemma che alludeva a dinamiche da 9 settimane e mezzo di notte e “anche di pomeriggio perché ci piace la luce” e che, sempre alludendo, rispondeva di non poter entrare nei particolari poiché una signora? Ed ho sentito solo io Marco ridimensionare (e quasi negare) il tutto?

    • Barbara 70 scrive:

      Queste scene ormai durano da anni….poveretta.

    • Maurizio scrive:

      Hai sentito benissimo, Barbs 7,
      hai sentito bene anche che non era vero niente.
      Però c’è chi difende la falsità e da del volgare a me! Sob!

    • Isabella, con la "I" maiuscola scrive:

      @Barbara 70;No, no, hai proprio capito bene. Marco ha detto chiaramente che le ha resistito, anche se lei ha intrapreso di tutto per conquistarlo. Le chiavi di casa gliele ha date, come le da a tutti gli amici, ha dichiarato. Avrà capito, quanto è sola quella povera donna. Chissà, come Gemma pianuncola in privato. Dal momento che in studio ha spesso dichiarato quanto è sola.

    • flora scrive:

      Hai sentito bene Barbara, e non solo, ha continuato a dire che c’è solo un sentimento di amicizia e che non vuole etichette…..

    • Marilù scrive:

      Ma pareva riferirsi all’ “imboccarsi sexy” del film, non a quella intimità che sembra essere l’unico enzima che scatena i neuroni di Tina (e tinofili)!
      Inquietante comunque come immagine, l’imbocco. Anche per le proGem come me! Sarà che lui non mi convince nè come possibile amante nè per sincerità (mi solidarizza troppo col Giorgio il Marco, mi è parso di intravvedere..)

  8. Kate scrive:

    Semplicemente ridicola

  9. Isabella scrive:

    Gemma poveretta, sempre illusa e mai una gioia. Con la sua veneranda età, credeva veramente che bastava un po di pizzo del mercatino, per far cambiare idea al hippie anni ’60 ?

  10. ornella scrive:

    Bellissima puntata! Le vacanze Pasquali hanno sicuramente giovato a Gemma che è tornata in forma smagliante alla faccia delle invidiose di verde vestite che invece di fare yoga, corse in bicicletta e passeggiate sui prati, si sono ingozzate di uova e colombe farcite… Per non parlare della bella storia che nascendo con Marco: “la cura” dell’ amore fa miracoli su Gemma!

    • DOLLY scrive:

      Condivido Gemma veramente in forma ed elegante con quel fisico può permettersi di tutto beata

    • Maurizio scrive:

      ornella?
      Di quale amore stai parlando.
      Siete proprio crudeli.
      Pur di divertirvi a vedere come si ridurrà questa signora colta ed elegante, le fate credere di essere una donna che possa parlare d’amore al mondo intero e che abbia la ragione in tasca. Perfide!

    • flora scrive:

      Ornella, io capisco la tua ammirazione per Gemma…ma hai sentito bene cosa ha detto Marco? Un miracolo appunto…ci vorrebbe….

    • flora scrive:

      Ornella sei sicura di aver seguito bene la puntata? Amore?????? Marco continua a parlare di amicizia….

  11. Maria scrive:

    Gemma speriamo che non sia una bufala Sandokan… mi piacerebbe troppo che prima che finisca la trasmissione tu uscissi con lui…

    • Bianca scrive:

      Maria, la bufala è tutta la storiella. Gemma e Marco hanno trovato il modo di stare al centro adesso, fare copertine durante l’estate e tornare a stressarci a settembre. Sono falsi e ci prendono in giro, sempre che non sia una storia studiata per l’audience e per tenere alto l’interesse di quelli che ci credono.

  12. Valenter scrive:

    Ore 15:00. Entra Gemma che sprizza gioia da tutti i pori e parla dell’inizio di una bellissima STORIA D’AMORE con Marco.
    Ore 15:30. Entra Marco che ridimensiona quanto detto da Gemma e dice di non aver voluto maggiore intimità con lei…la quale ora spiega a Maria vuole continuare la loro FREQUENTAZIONE.
    ?????????????????????????????????????????????????????????????????????

    • flora scrive:

      Ma lo sfogo del dopo puntata? Perché quelle lacrime? Forse per il litigio con Giorgio?
      ^_____________^

      • Valentina scrive:

        No Flora penso sia più un rigetto verso chi la vessa continuamente con il benestare della conduttrice…mi piacerebbe tanto che si smettesse di associare Gemma al pennuto visto che è un capitolo chiuso…

        • Marilù scrive:

          ..e poi accusare LEI di tirarlo in ballo ( l’ha fatto lui l’altra puntata, alquanto grezzo peraltro!) anche Tina lo dice sempre. È Giorgio che interviene, o chiamato da MdF o di sua volontà, quando G&M al centro, persino invitandoli da lui a Pasqua! Sono quasi sempre altri a riproporre la cosa, lei ci casca e ribatte, ahimè! Dovrebbe solo dire, serena “non mi riguarda più”!

          • Maurizio scrive:

            Dicendo : Non mi riguarda più. Sarebbe dovuta tornare a casa due anni fa!
            Nella misura in cui per Giorgio continuavano a venire signore fino alla settimana scorsa ed era lui a rifiutarle.

      • Maurizio scrive:

        E’ stato un momento di lucidità nel quale ha pensato noi!

      • Valenter scrive:

        Secondo me sì!
        ^____________________________________________________________________________^

  13. Marilù scrive:

    Gianni deve aver avuto una grazia da S. Chiara ( protettrice della televisione, mi dicono) mi pare così strano il suo endorsement a Gemma&Marco di oggi ! Anyway…mi ha fatto piacere che in questa occasione sia in linea col mio sentire ! Chissà perchè #___^

    • Marilù scrive:

      N.b: io spero con tutta me stessa che lei non sia presa, che abbia solo la giocosa voglia di qualcuno che ti coccola. In ogni caso lui continua a non piacermi e non lo capisco.
      Però, PERÒ (ed è un peròone enorme) me la godo a 1.000 nel vedere la faccia del Giorgio che si vede ignorato…no Gem no Party…spero che la “coppia” (?!?) G&M duri fino alla sua uscita…

      • ornella scrive:

        Marilù condivido in pieno il tuo commento: Giorgio all’ inizio ha tentato di abbozzare un sorriso per mascherare la rabbia che covava. Poi, all’ entrata in studio di Gemma, non ha retto e gli è tornato il broncio rancoroso della puntata scorsa. Il terreno gli sta franando sotto la sedia, nessuno più se lo fila e Maria non ha neanche chiesto la sua opinione…

        • Marilù scrive:

          Sai ornella, mi aspettavo il solito:” Giorgio, che c’è?” o il “che dici?” che la conduttrice lancia quando vede espressioni particolari, che possono far emergere spunti “caldi” in trasmissione (giusto, ed utile); ma ora deve aver deciso che non c’è più trippa per gatti per Giorgio. Forse il nuovo faro di luce è su Gemma& Marco. Come ci ingrasso di sudisfasiün !

          • flora scrive:

            Ciao Marilù, se hai seguito la puntata scorsa Giorgio ha chiesto a Maria di non essere più interpellato quando si parla di Gemma…. ^____^

          • Redazione scrive:

            Confermo.

          • Marilù scrive:

            ciao Flora…lo ricordo; ma non era la prima volta! ( vero Red?)
            Lo ha anche chiesto a Gemma un po’ di volte di non essere “tirato in ballo” E non era stato esaudito, da MdF, sinora.

          • Redazione scrive:

            ^___*

      • Maurizio scrive:

        Sai Marilù, vedi la trasmissione a tratti, hai poco segnale.
        Quando lui le ha fatto le coccole, lei se lo è mangiato vivo, perchè non di sole coccole vive la donna.
        O forse il tuo è un modo ipocrita per definire ciò che le dava Giorgio e poi dare del volgare a me?
        Siete due signore colte ed eleganti, forse fra voi vi capite.

    • DOLLY scrive:

      Infatti… Gianni sembra rinsavito alleluia!!!

  14. marina b. scrive:

    Scusate, qualcuno mi può spiegare la differenza tra “il gabbiano” Giorgio e “il cormorano” Marco? Ma nessuno (per prima gemma) si accorge che ha le stesse idee di Giorgio sulle relazioni? Nessun futuro, nessun impegno, e men che meno ho sentito parlar d’amore…..però adesso le va bene: FALSISSIMA!

    • flora scrive:

      A me sembra che Marco sia stato molto chiaro….anche dopo questi giorni passati insieme….

      • Morgana scrive:

        Ciao Flora infatti è un amore, se così si può definire a senso unico, e Gemma ne uscirà ad ossa rotte anche stavolta, almeno che non sia tutto finto per riallacciare con Giorgio.

        • Marilù scrive:

          Ciao Morg (tutto ok? ☀) purtroppo credo alle ossa rotte. Come già detto, mi garbava l’idea che lei ci giocasse, NON per tornare con Giorgio ma per fare LEI il gioco, stavolta, della ricerca di visibilità. Non è etico, ma sarebbe una bella rivalsa e uno scossone a giorgio che di sola visibilità sembra in cerca (e a Tina). Ma l’ho vista oggi, e dispero…speranza out x me.

          • Morgana scrive:

            Si tutto bene grazie avevo una manciata di giorni e sono scappata…che bello ma poi torni e ti accorgi che qui non è cambiato nulla e siamo già a Maggio.

        • barbara69 scrive:

          sempre la solita solfa..trita e ri trita…e a settembre arriverà un nuovo volatile…

          • Marilù scrive:

            Si barb69, qui concordo. Ce ne sono a iosa di maschierellini del genere, in ogni ambiente (tipo Giuliano il “favola” per non dargli del mitomane, Giorgio piazzista di sé stesso, nugoli di ex galli-da-spiaggia passatelli e dall’italiano latitante..) e sono certo attratti dalla visibilità che una interazione qualsiasi con Gemma, in tv e poi nel gossip, garantisce ๏̯͡๏

    • Morgana scrive:

      Nessuna differenza lo stesso vuoto totale, non capisco infatti come mai questo incaponimento di Gemma.

    • Maurizio scrive:

      Te la spiego io una differenza.
      Per Marco lei è poco più di una cugina!

    • LaleB. scrive:

      Nessuna differenza, ma almeno si è assicurata un altro paio d’anni in trasmissione…

      • robi scrive:

        vero, magari semplici contratti telev isivi, per cambiare, ma allungare la zuppa

        • LaleB. scrive:

          Penso proprio di si, non si può spiegare un cambio così repentino. La settimana prima piangeva ancora per Giorgio…

    • Maria scrive:

      Guarda marina b. a me basta vedere felice Gemma poi per il resto chi vivrà vedrà…evidentemente Gemma vuole correre il rischio di bruciarsi piuttosto che scappare di fronte al fuoco che potrebbe riscaldarla.

  15. Maurizio scrive:

    …Anche di pomeriggio!
    Invece non era vero niente.
    Difendemos las mentidas.

  16. Maurizio scrive:

    Una volta quelle come Gemma si chiamavano : Smorfiose.
    Poi a 14/15 anni cambiavano.
    Una volta quelle che al primo incontro si mettevano il reggicalze erano volgari.
    Una volta quelle che dicevano: Anche di pomeriggio!
    Il volgare sono io.

    • marina b. scrive:

      Eh sì Maurizio tu sei il volgare e gemma è la gran signora colta ed elegante! ^———^

  17. Morgana scrive:

    Era molto che non vedevo la trasmissione, Tina è sempre inopportuna pesante e dice sempre le stesse cose. Gemma è molto presa molto più di Marco, non so quanto la cosa sia salutare per lei comunque io non credo in questa storia.

    • Isabella scrive:

      @Morgana; Il fatto è, che è Gemma a non essere salutare per Gemma. Una povera disperata presa solo da se stessa….nel più vero senso della parola.

  18. lorella scrive:

    Te lo dico io , Gianni , qual’è la luce diversa che ha Gemma : è il ritocchino che ha fatto agli zigomi ! Ma non vedete che sembra una maschera? Però complimenti per il fisico devo ammettere…..

    • flora scrive:

      Lorella, stasera sarà anche al Maurizio Costanzo show….lei però non interessata a fare le serate…

    • Anto scrive:

      scusate ma commentate molto di più i sedicenti ritocchi (più comprensibili) che si fa una di più di 60 anni (e che lì dentro hanno tutti, fra Tina, Gianni e Maria..) che quelli (molto meno comprensibili) che si fa una di 29 anni al trono classico.. qual è il senso??

      • Marilù scrive:

        Una è loro antipatica, due compari erano contro G e quindi nel giusto aprioristicamente, l’Altra è padrona del vapore e non si tocca…L’ultima, la giovane bambola, sta loro simpatica, oppure va contro chi è antipatico a loro e quindi: naturale, bella, brava, cervelluta…
        Come vedi, qui siamo un po’ dei prevenuti, basta leggerci un po’… ✌

      • Maurizio scrive:

        Il senso Anto è che Gemma è li per cercare, portare, esaltare, mitizzare e insegnare l’amore!
        Invece passa le puntate, ma lei è una signora, a litigare e urlare e straparlare, ( Con le mani a paletta, ben sventolate in aria, a mo’ di orecchie) allo stesso livello di Tina,
        che voi criticate.
        Io per esempio la ignoro.
        Credimi, se si è superiori a lei, si può fare.

      • DOLLY scrive:

        Anto hai perfettamente ragione…

        • flora scrive:

          Smemorato Dolly? Semplicemente perché non seguo la D’Urso perche non la sopporto e trovo le sue trasmissioni trash…che a te piacciono a quanto pare…Buona visione!

  19. DOLLY scrive:

    Che palle che noia che nervi ma si può vedere la puntata senza le continue interruzioni di labbra di canotto dategli un taglio avere veramente stufato metteteli in bavaglio

    • Marilù scrive:

      Vero! Ma lasciala dire…si prende in giro da sola scimiottando le labbra altrui con quel ghigno! E il bello è che incredibilmente non se ne rende conto!

      • Morgana scrive:

        E’ vero ma come fa a dire degli altri, quando la sua bocca è volgare ed inguardabile, Vorrei vederla con i completi di Gemma, ma come si permette ma si guardi per se perchè all’età di Gemma….

        • Maria scrive:

          esatto Morgana io continuo a non capire la sua presenza….raccomandata è l’unica risposta che mi viene…Gemma elegante come al solito…

      • Maurizio scrive:

        Esattamente il contrario! Neanche fra donne colte vi capite!
        E’ Gemma che non si rende conto delle smorfie orribili che fa.
        Quell’altra fa solo l’imitazione.
        Emozioni e sentimenti!

        • Anto scrive:

          Maurizio, sarà……. ma l’imitazione supera, e di gran lunga, l’originale!!

          • marina b. scrive:

            Certo! Ed è questa la sua bravura, superare di gran lunga l’originale! La tragedia è che lei lo fa per scherzo, l’altra sul serio!!!

          • Isabella scrive:

            @Anto; L’imitazione è sarcastica e pùo anche far ridere. Ma l’originale è penoso e non si puo guardare. Gemma, se le studia davanti lo specchio quelle smorfie orribili che fà. Forse si ritroverebbe con meno scavi rugosi in faccia, se non si sforza a fare tutte quelle faccette inadeguate.

          • Anto scrive:

            @marina b: davvero reputi il modo di “scherzare” di Tina appropriato..?
            @isabella: magari parecchi dovrebbero guardarsi più allo specchio lì in mezzo, ma c’è anche chi, invece di commentare i difetti dell’età altrui, farebbe meglio ad impiegare il proprio tempo a studiare un po’ di grammatica italiana (accenti e congiuntivi in particolare)..

        • lorella scrive:

          BRAVOOOOOO