Il libro di Antonio…

 

 

Suscita un vespaio di polemiche tra Elga, Barbara e Anna in collegamento telefonico. Avete una vostra idea in proposito?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

232 Commenti per Il libro di Antonio…

  1. rocco scrive:

    lascio un saluto a dani…chicca…giopi…maria e al blog…ancora tempo è passato e niente che muti…in questa narcosi di indolenza non rimane che il freddo dell’aprile tramontato sulle nostre attese e l’inquietarsi dell’anima avvilita da questo amaro senso di inesistenza..le città ancora indugiano tra il giorno e la notte in un greve respiro d’insonnia mentre noi aspettiamo gridi di rondini dall’uggiosa bruma del cuore…partire?e quale angolo di mondo accoglierà il nostro lamento ora che il vento non muove alberi di vita e tutto si estingue in una tediosa parvenza d’esistere?…

    • Redazione scrive:

      bentornato anche a te:-))))))))))))

    • chicca scrive:

      un pò tristini questi versi….ma un abbraccio a te, e sempre lieta di leggerti!!!:)))

    • claudia a. scrive:

      Caro Rocco dalla vena poetica leopardamente malinconica….ho letto il tuo narrare, figurato e ventoso come queste mattine d’aprile, ancor gelide e viola sulle gemme che spuntano testarde fra i rami, ancor ieri secchi e stanchi, dei platani vecchi lungo le sponde del Tevere gonfio……e se anche le mie faticose notti veleggiano furiose e impotenti fra i pensieri grevi scritti sulle pagine nere di ore senza sonno………che stavo a dì?……vabbè. Ciao Rocco. Anche io aspetto gridi di rondini—

    • maria62 scrive:

      Or ti leggo sempre cupo ma ricorda che noi quì , con leggiadria sapremo rendere le tue voci di rondini ancor non tornate in un canto d’amicizia……(non sarò brava ma spero daver reso l’idea).:)

      • giopi scrive:

        ullalà…madame! E pensare che hai “poetato” in ora tarda!!!! Chissà cosa faresti di primo mattino!!!!!!!!!!!!!!! ahahhahahah (je t’adore) ;)))

  2. mery scrive:

    mi piace :)

  3. lorenza scrive:

    Su Antonio la penso come Stefania ed Elisabetta. E’ chiaro che Elga e Barbara si sono prestate al gioco per promuovere il libro di Antonio che, secondo me, è lì pure pagato per fare presenza. Come mai Tina non lo attacca mai?? Non vi siete accorti che Elga ed Antonio, alla fine, si sorridono sempre nonostante i pesanti insulti? La Redazione vuol farci credere che non era tutto architettato per il libro?? Forse mi sbaglio, ma questo è quello che arriva a tanti spettatori. Casalinghe, non fate le invasate precipitandovi a comprare il libro, fate vedere che la gente non è stupida.

  4. Giulia82 scrive:

    Messaggio per la redazione: rispondete sempre in modo scontroso e acido agli utenti..anche quando nessuno vi viene contro..ama vi rendete conto?? Ma il detto “il pubblico è sovrano” vi dice qualcosa?? Dovreste moderare i messaggi?? Ma moderate i vostri modi in primis.. Spero che questo messaggio vi faccia riflettere.. Mi dispiace se vi sentirete offesi ma avevo davvero bisogno di dirvelo.

    • Redazione scrive:

      a chi abbiamo risposto in modo acido? “Il Popolo Sovrano” dovrebbe essere tale in altri ambiti non nel blog di Uomini e Donne.

      • Giulia82 scrive:

        Infatti ho scritto il PUBBLICO sovrano.. Cosa c’entrano gli altri ambiti?? Siamo sul blog di uomini e donne ed è chiaro che si parli di cose relativamente effimere.. Ma il vostro atteggiamento resta grave.. Siete acidi..volete sempre e solo che vi si dica che avete ragione e che le vostre scelte sono buone e giuste.. Perché creare un blog allora se la diversità di opinione (che alla base dovrebbe essere una cosa importante e costruttiva) vi disturba tanto?!?

        • orietta scrive:

          per Giulia 82: hai ragione. Pubblico e popolo non sono la stessa cosa.la red dovrebbe rispettare maggiormente i pareri del pubblico,lasciando da parte il popolo che non c entra per niente in questo ambito.

      • massimo s.m.. scrive:

        Messaggio per la redazione e anche per Giulia 82. Anche io ho notato che spesso la redazione risponde in modo “acido” dice Giulia…bhè molto simile all’acido, direi piccato, secco, brusco, insomma antipatico.
        In quanto al “popolo sovrano” in un certo qual modo lo siamo anche noi che seguiamo la trasmissione (e quindi vi diamo lavoro) ed esprimiamo i nostri pareri….o no?
        Basterebbe rendere il tono delle risposte un po’ più amabile….costa troppo?
        P.S. Ho scommesso con mia moglie che questo mio commento svanirà nel nulla…comunque un saluto e buona Pasqua. Max.

        • Redazione scrive:

          1° Secondo me hai scommesso che lo avremmo pubblicato per dimostrare che siamo “trasparenti”
          2° Hai dimenticato “sintetico”, l’unico aggettivo pertinente, dal momento che non dobbiamo solo seguire il blog quindi occorre sintesi.
          3° “il Popolo è Sovrano” sempre e solo in ambito costituzionale
          4° Ribadiamo per la milionesima volta che chi si esprime nel blog rappresenta una parte del nostro pubblico
          5° Su chi ci dà il lavoro evitiamo di rispondere per l’ineleganza dell’osservazione
          6° Scommettiamo tra colleghi che troverai acida, scorbutica, scortese questa replica:-)))

          • massimo s.m.. scrive:

            si

          • maria62 scrive:

            ^____________^ touchè!

          • Nanna scrive:

            Beh…devo dire che l’essere corti e grossi sarà pure una scelta del personale RH di Mediaset per il programma Uomini&Donne. Perché tra opinionisti, tronisti e la insopportabile stylist , si salva soltasnto la dolce, educata, moderata e simpatica De Fillippi!!!

            Fatte paura veramente. Tante persone carine e a modo che conosco e che hanno bisogno di trovare qualcuno non vi sceglie per paura di far brutte figure ed essere aggrediti!!

      • maria62 scrive:

        O.o

      • Fr@ncesca scrive:

        acido no….mai!!! Volutamente distaccato ma con il sorriso sulle labbra ^____^

        • giopi scrive:

          non è da tutti saperlo cogliere…. ;)

          • ZU75 scrive:

            Invece a me la redazione sembra un po’ permalosa… A volte, è vero, risponde alle critiche in maniera un po’ risentita. Mi sembra sia sempre sulla difensiva!

  5. Maria Antonietta scrive:

    Antonio ha ragione, non ci si può innamorare ne fidanzare e tanto meno sposare una persona, solo per qualche sms e per due cene insieme.. è prorio una follia…anzi, è stato troppo gentile a portare le valiggie a la ragazzina Paola di 1.90 di statura. E poi, è troppo giovane per lui, potrebbe essere suo padre, ecco perché le ha chiesto un abbracio

    • stefania scrive:

      Ma che ragione ha Antonio? Dopo un mese che la conosce dice che non gli è scattato ancora nulla? Benissimo, allora fa bene a dirle “addio”. Ragazzina, troppo giovane? ma è quello che lui va cercando. Lo avete mai visto scegliere qualcuna della sua età o poco meno? Io no! Poi mi fa ridere quando lui, maestro di stile e di classe (!!!) dice: “Paola ha sufficiente classe”. Il dialogo tra i due è stato penoso: lungo, tirato, reiterato. Basta! Lei deve essere più decisa e lui deve capire che diventa patetico agendo in questo modo e cioè dire e ripetere alla noia qualsiasi cosa pur di mantenere la scena. Basta davvero!

      • Nanna scrive:

        Non so veramente che cosa trovano ste donne in Antonio…a arte gli occhi blu e una bella statura….non ha nulla da offrire ad una donna, sia per quanto riguarda i rapporti interpersonali(che lui è un super permaloso) sia per quanto riguarda un futuro (non mi sembra uno che abbia qualcosa da offrire ad una donna….

    • maria62 scrive:

      Ormai non si sbilancia più…..portarle in Hotel costa troppo…..tempi di crisi!

  6. rocco scrive:

    auguri di buona pasqua a dani…chicca..giopi e a tutto il blog…….contenti di vivere nella pace di vergini fiori….nella pace di rustici silenzi…felici di ritrovarci serenamente tra i profumi delle azalee…contempliamo il tramonto nelle prime ombre sbiadite di alberi lunghi… riflessi nelle acque del dolce tempo che va………….

  7. elisabetta scrive:

    Oggi come sempre ho visto il bell’Antonio e dopo i commenti di Maria ho finalmente capito perché lui è lì…….deve promuovere il suo libro, anche se mi chiedo come possa scrivere visto che non sa parlare !!!!!!!!!!!!!

    • stefania scrive:

      Sono perfettamente d’accordo con te, Elisabetta. Non escludo che la “sceneggiata” di elga sia stata architettata appositamente per far promuovere il libro di Antonio. Lei ha dato il la, poi maria ha continuato, in modo elegante, promuovendolo apertamente. Un accordo, un favore fatto ad Antonio, veterano della trasmissione. Credo che sia proprio questa la verità. Basti ora andare sulla pagina FB di Antonio (Jorio) e vedere quanti gli chiedono il titolo de libro e come lui si prodighi nel dare info. ma chissà quale prosa aulica potrà uscire da uno che dice (tanto per citare un esempio) “i schemi”. Mah…

    • maria62 scrive:

      Lo sai che anche gli scrittori famosi si fanno scrivere i libri dagli alter ego? Ergo……..ihihihi..o lui è famoso…….oppure…

  8. Giada.1 scrive:

    Gli unici che hanno tradito confidenze di persone care (almeno al momento della confidenza) sono stati Barbara e Antonio, Lui andando a spifferare situazioni vissute con Elga, al momento del loro legame, Lei raccontando la confidenza sul libro ai tempi della loro relazione

    Elga non aveva nessun legame con barbara, nessuna amicizia, inoltre aveva saputo che lei andava a spifferarla in giro a varie persone.
    Quindi quale segreto avrebbe violato Elga? Il segreto di pulcinella? E che amicizia o amore avrebbe tradito? Nessuno

    Ma questo naturalmente non viene messo in evidenza (a parte Maria quando ha detto a Barbara “Elga non aveva nessun legame con te”), Gianni che dice “Antonio avrà tradito situazioni private, ma Elga è cattivissima”, Tina che “suggerisce” a Barbara “avrai detto secondo me ”
    Ipocrisia unica!

  9. Francesco Lepore scrive:

    Antonio fatti la valigia e vai a casa .Questo uomo chiama volgare ,scostumato cafone ecc, ecc, agli altri ma lui sarebbe al capo della lista se ce ne fosse una .Non appena vuol conoscere qualcuno trava sempre delle minuscole scuse per finire la relazione . Poi per piacere lascia parlare anche agli altri ,si lamenta sempre per gli altri ma lui sopraparla agli altri continuamente .E’ ora che se ne vada e’ definitamente insignificante .

  10. claudia a. scrive:

    Se Antonio se ne dovesse andare, come molti vorrebbero, la trasmissione perderebbe un valido sostegno, E’ lui che regge la vivacità di tutto l’ambiente, come quegli invitati alle cene barbose che vengono chiamati solo per tenere viva la conversazione….
    E’ chiaro che sta lì non certo per accasarsi….ogni tanto ci scaja pure, ma a duro prezzo viste le tiritere senza fine della duchessa elga sabauda vendicativa e abbandonata….
    Ad ogni modo è fondamentale per alleggerire i ritmi che al momento sono abbastanza spenti. Su chi contare se non su lui?
    Forse su Giualiano che sa fare solo il giullare, l’invidioso e l’incacchioso?
    Su Gemma, ormai inacidita come un litro di latte scaduto?
    Su Baerbara, bambina quarantenne che fa le bizze e pesta i piedini?
    O – ahimé – sulla succitata duchessa dall’eloquio a frantumatoio?
    Che resti Antonio dunque.

    • maria62 scrive:

      Va che sabauda è gemma……elga magari è barbarossa….:)

    • sharon scrive:

      la pensi come me claudia, Antonio è un personaggio che dà vita al programma , come d’altronde anche se in modo negativo Elga.Quando Maria è in difficoltà con una donna molto anziana è sempre Antonio a toglierla dall’imbarazzo e farla ballare. cmq lo trovo simpatico e di intelligenza superiore alle figure insulse deli altri uomini

  11. Greco Gisella scrive:

    Bruxelles 28/03/13 Antonio e un uomo,un uomo ricco di valori che ormai non ci credevo più,l’estetica di una persona sicuramente e importante, ma per me una persona deve essere bella dentro e che ti apprezzi per quel che sei,per quel che fai,un uomo che ti fa sentire una principessa,che protegge,che ti fa star bene solo con poche parole,magari solo con una passeggiata parlando di banalità.Soldi,regali,ecc… non anno nessun valore…Il sesso?! non esiste tempo,ore,minuti,secondi,deve venire entrambi e soprattutto voluto e sentito,e desiderarlo,l’uomo deve farti tremare le gambe quando già ti sfiora.ANTONIO E QUESTO.Nella mia vita o rinunciato,o due meravigliosi figli,divorziata,volevo venire in trasmissione per far capire a queste signore,che basta qualche parole per farti stare bene,a volte un sorriso pr scatenare l’amore ke dentro……

  12. pina scrive:

    ma rosetta dov’è?. spero stia bene.
    rispondetemi, redazione, se potete.
    Grazie.

  13. Barbara '73 scrive:

    COsa dire?….Antonio è prevedibile e scontato come quasi tutti gli uomini. Ogni volta il solito cappello per dire che una donna non gli piace. Purtroppo i “sentimenti” li prova solamente per la telecamera….Che tristezza, comportarsi in questo modo alla sua età. Pesante più di un camion di mattoni: ieri ha tirato fuori il papà per dire “quanto fosse buono ed ingenuo” (Sant’Antonio da Centocelle), oggi che cerca una donna dolce, premurosa, mite…praticamente “Nonna” (perchè anche la “Mamma”, quando fai delle s _ _ _ _ _ _ _ e, ti “cazzia”!)…Come possono gli opinionisti non dirgli nulla e stare a sentire tutte queste cose ridicole e patetiche? E come possa piacere, alla lunga, un tipo del genere? Beh, direi assurdo!
    Da quando è cominciato il trono Over, ho avuto una ulteriore conferma: la stupidità degli uomini non ha età…

    • alain scrive:

      probabilmente perchè antonio è un parente o un amico oppure un raccomandato di uno dei 2 infatti fa le stesse cose degli altri che vengono insultati e a volte anche mmandati via tina x lui invece niente anche quando parla x una trasmissione intera, gianni ma se elga è logoroica antonio che parla il doppio cos’è ?

  14. sergio scrive:

    salve. mia moglie ha sentito che parlavate di un libro dal titolo ” 8 giorni….” o simile. mi sapete dire esattamente il titolo ed editore ?? grazie

  15. nina04 scrive:

    il detto “bene o male purchè se ne parli” è stato creato per quest’uomo che ormai ha buttato la dignità alle ortiche. patetico il discorso sulla donna ideale, che lo deve capire e trattare come un bambino di 10 anni, perdonargli gli sbagli (che immagino non saranno del tipo “ti cammino in casa con le suole sporche” ma tutt’altro) tutta una scusaaaa, e in ogni caso non puoi chiederlo ad una persona che stai conoscendo da appena un mese.

    • ele scrive:

      ma sì infatti quel discorso lì è molto comodo!! fai delle cose meschine ripetutamente e io devo darti un buffetto sulla guancia?? ma una pizza te dò!! e pure due calci nel sedere! lui è il tipico uomo che può e deve sbagliare ed essere perdonato, perchè lui ha il diritto di sbagliare in quanto uomo ma a te donna non perdona nemmeno mezza parola! e comunque ha sempre ragione lui! ma crescesse un pò che è ora!! via via si salvi chi può!! e poi tutte lo accoltellano alle spalle…poverino…!!!

      • ZU75 scrive:

        La colpa però è pure delle donne. Mi meraviglio del fatto che ci sono persone che continuano ad andare in trasmissione per conoscere il bell’Antonio. E poi non si lamentassero!!! Ma che mi vogliono far credere che non hanno capito che è lì solo per visibilità e non ha interesse per nessuna??? Oppure sono così presuntuose da pensare che con il loro fascino lo faranno finalmente capitolare?Ridicole sciocche donnette!

      • Giada.1 scrive:

        Infatti Antonio non perdona niente, lo abbiamo visto oggi con Paola. Ma ovviamente sono le donne che devono perdonare e non viceversa…..

  16. rose scrive:

    salve….togliette Antonio….perche non ce la facciamo piu…è evidente che non trovera nensuno e non piace nensuno…maria per favore devi dare piu spazio i giovani,perche i signori gia hanno fatto loro percurso di vita(amorosa)….arrivando dal lavoro,vorrei videre i uomini donne giovani ,sono piu divertente…adesso voi mettete solo una volta alla settimana i ragazzi,non è giusto(sono delusa)….uomini donne era piu bello una volta e vorrei che ritornasse come prima….con tutto rispetto per i anziani..e barbara non va bene per Guido…si vede che barbara è molto gelosa e non centra niente con barbara….Guido è molto bello per barbara e sembra molto piu giovanne di lei…so che hanno quase la stessa età….comunque maria ti prego ritorna uomini e donne di una volta….bacio

  17. Elisabetta scrive:

    Bastaaaa…Antonio è’ insopportabile…ha pure la tremarella..le donne che vanno a corteggiarlo credo siano fuori di testa…ma come fa a piacere? Pesante troppo pesante e convinto…persona terribile…il peggio di Uomini e Donne

    • maria62 scrive:

      mi auspico non sia la tremarella che penso…cmq, dopo anni e varie donne consosciute e lasciate (sempre per il solito motivo) penso che stia meglio single…….ormai queste “tarantelle” come lui le ha chiamate , non ci fanno sperare in ulla di buono….Lo preferisco quando si propone come assistente sociale……

      • giopi scrive:

        Ma…ciaoooo a te e a tutti!
        Sai che anche per me Antonio non è il massimo della coerenza e della buona fede…..che il suo comportamento è spesso prevedibile…..e che penso andrebbe sottotitolato alla pagina 777. Ma con questa ultima donna non mi sento (onestamente) di biasimarlo troppo: se avesse “approfittato” lo avremmo giudicato male; ha inteso “rispettarla” e lei se ne rammarica (anche se dice di no). Ma insomma….che cavolo vanno cercando? Allora diciamolo! Se lo meritano tutto…. “Romeo…er mejo gatto der colosseo!” ;)))))))

        • simo scrive:

          ahahah “Romeo er mejo del colosseo ” ahahah .
          Sinceramente a me Antonio non sta antipatico ,capisco perche’ possa piacere ma e’ chiaro che non voglia veramente trovare una donna.Un eterno “player”

        • Giada.1 scrive:

          Però dovrebbe evitare di dire che ha attrazione, poi spedire a lei il messaggio “magari tu riuscissi ad accendermi”, lei chiede spiegazioni per il messaggio dicendo beh se non ti ho trasmesso nemmeno attrazione allora forse meglio lasciar stare.

          Tornano in trasmissione e lui dice, no mi attrae. E’ il classico ambiguo con cui non puoi mai capire niente che alla fine ti spinge pure a sentirti in colpa. Si comporta male e fa la vittima. Non mi piace neanche un po’.

          Che poi le donne che lo corteggiano o accettano il corteggiamento se lo meritino, sono più che d’accordo

          Io me ne sarei andata quando ha detto”se rispondi a Giuliano, mi alzo e me ne vado”
          Ma dove siamo? forse ha sbagliato epoca!
          Ciao Giopi e a tutti anche da parte mia :)

        • maria62 scrive:

          ahahahha…ti ricordi? Lo dicevamo già dall’inizio della trasmissione e non si è smentito! Paola, secondo il mio modesto parere) avrebbe voluto anche solo trascorrere qualche orettA con lui…..ho l’impressione che sia diventato un trofeo (per le donne)……

      • chicca scrive:

        come assistente sociale va bene..almeno si rende utile..ed oggi non ha smesso di parlare..per non dire nulla alla fine, o meglio, per dire le solite cose..lo ammetto..ho spento..:)))

        • giopi scrive:

          ahahahhah e pensare che l’inizio del monologo è sempre pro signora di turno! Gli converrà, d’ora in avanti, prima far parlare la partner…e solo dopo… lui! ^__^

        • maria62 scrive:

          Il grave problema di antonio? Non ssaper mettere in riga il cervello……ha una sorta di di pantografo smontato che non gli consente di tracciare una linea di comportamento…gira sempre in tondo e non conclude mai nulla……frasi fatte, latino maccheronico,italiacano da far rizzare i peli delle dita……cosa ci troveranno ste donnette??????? mah? ciao chicchina! Buona Pasqua se non ci si legge più! ^____^

      • Fr@ncesca scrive:

        qui chi ha sempre parlato di “TARANTELLE” sono stata io…rivendico l’esclusiva!!!!!
        ma ciao Maria e ciao Giopi!

        ps: ma non vengono un pò a noia anche a voi quattro giorni di OVER? ^______^

        • Fr@ncesca scrive:

          ops…ciao anche a te Chicca!!!! ^___^

        • giopi scrive:

          vista l’alternativa….no. ^__^!

        • maria62 scrive:

          ahahahaha……ti haletto sul blog? Lo sai che vengono a sbirciare cosa diciamo? Alle volte copiano anche!!!!!! ahahah….a noia no, io mi diverto a sentirli “sparlare”……quella che adoro è Barbara…(intendo la santa) un’altra single a vita…per non parlare di gemma..(la timida) e dimenticavo Edda (il rottwailer) peccato non ci sia più! Tu chi adori F@? ihihihihih.^_____^ O
          Ehi, oggi c’è il trono….voglio vederti commentare!!!!!!! ;))))))

          • ele scrive:

            maria in un messaggio sopra ti è scappato un “italiacano” parlando dell’italiano di antonio…giustissimo: un italiano da cani!! ihihhiiiihih ciao

    • Nanna scrive:

      É non capisco proprio come ad una donna giovane possa pensare in corteggiare un uomo che ha già il MP avanzato. Se fosse carino, buono, gentile e educato potrei anche capire.

      Oramai li tutti vanno per farsi vedere…i famosi 5 minuti di gloria in tv, anche se sanno che subiranno che angherie e tantissime cattiveria per parte di Tina e cia.

    • sharon scrive:

      sei la classica donna velenosa , come elga d’altronde. fare allusioni alla salute di Antonio o di chiunque altro è davvero di cattivo gusto e mostra la tua insensibilità ai problemi degli altri. attenta che la vita riserva ad ognuno un problema

  18. cristina79 scrive:

    Anche oggi mezz’ora dedicata ad Antonio. Io mi domando come fà a piacere questo uomo? E tutti in silenzio, Gianni, Tina…e poi dicono che non ci sono i favoritismi. Parla sempre lui, interviene su tutti e poi dice che gli altri sono logorroici. Lui no??? Ma poi gira intorno ai discorsi e non si capisce mai nulla. Se altri avessero fatto i discorsi di Antonio ed il percorso di Antonio altro che urla e insulti avrebbero ricevuto. E Maria che continua a dargli spazio e a ridere alle sue inutili e pesanti e noiose battute. Credo sia chiaro che vuole restare li e non trovarsi una compagna. Che noia ma con tutta la gente che c’è bisogna ascoltare sempre stò qui??? e Tina non apre bocca…incantata. Falsa e ipocrita pure lei. Due pesi e due misure come al solito. Anche ora stanno parlando da mezz’ora di nulla non ce ne una che và bene! Spengo

    • Giada.1 scrive:

      quoto!
      Ieri ha “mandato via” il tipo che era venuto a corteggiare Maria, con Alessandra. Sicuramente sarà stato un falso, ma era il SECONDO GIORNO che era lì!
      Tina e Gianni sono veramente incredibili! Dicono che la trasmissione non è credibile se c’è gente falsa! E loro cosa sono?
      La rendono credibile con questo comportamento?

  19. don1956 scrive:

    Antonio vattene non se ne può più, un cantastorie vattene a casa

  20. paolo scrive:

    voleta credibilità della vostra trasmissione?? cacciate subito quel farfallone e falso di antonio!
    ma non vi siete ancora chiesto il perchè lui e ancora là!!
    ma che cretino questa persona!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 max 380 caratteri