Samuel rallenta il passo…


Elga è molto presa ma lui si fa prudente…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

79 Commenti per Samuel rallenta il passo…

  1. anna scrive:

    alla redazione…perché tutte puntate over e una sola volta a settimana il trono classsico?

  2. stefania scrive:

    Sono rimasta sorpresa dall’applauso di Gianni quando i 2 (elga e Samuel) hanno detto che sarebbero stati disposti ad uscire dal programma. ma quale applauso… Non si va lì per trovare l’amore, forse? <e quindi, quando lo si ha trovato, non è normale uscire? Gianni invece sembra che ritenga esemplari 2 persone disposte ad uscire. Cose assurde. Poi, quando Franco e Barbara hanno detto che sarebbero stati disposti anche loro ad uscire, Gianni non ha reagito allo stesso modo. Odiosa la sua parzialità

    • Giulia82 scrive:

      Sono completamento d’accordo!! Ma applauso di che?? Sembra che là dentro abbiano dimenticato in molti il vero scopo del programma.. Assurdo davvero! Gianni a volte pur di aprir bocca e dare un senso all sua presenza lì, dice una maria di idiozie e frasi fatte davvero patetiche!
      Viva Tina sempre sincera, ironica, divertente e coi piedi per terra!

  3. Susanna scrive:

    Un consiglio spassionato per Elga: Samuel è ancora innamorato della moglie, sembra un depresso cronico. La corteggia perchè gli ricorda la ex, non si leva la fede… Che buffone!
    Elga lascialo perdere, puoi trovare di meglio.

  4. ValeV. scrive:

    Terzo “post matriosca”: Gli opinionisti la smetteranno di opinare in maniera opinabile? Se si, quando accadrà? Come giustamente sottolineato ieri da Remo, il loro compito dovrebbe limitarsi all’esprimere un parere su ciò che accade in puntata senza avventurarsi in faziosissimi processi alle intenzioni! Trovo che le accuse mosse contro Remo siano decisamente censurabili e sintomatiche di scarsa intelligenza. Considerando il contesto “pubblico” nel quale certe insinuazioni sono state mosse non escluderei a priori l’eventuale possibilità di sporgere querela!

    • giopi scrive:

      effettivamente quando prendono di mira qualcuno…non c’è ma che tenga. Ma i partecipanti sanno bene che può succedere loro di passare sotto le forche caudine….Forse sul piatto della bilancia pesa di più la voglia di esserci (costi quello che costi, anche in termini di immagine). Penso che nessuno di loro (seppure invitati) abbiano un contratto che impone la presenza.

    • ele scrive:

      ciao ValeV., comunque basandosi su ciò che remo ha dimostrato e fatto nel programma bisogna ammettere che è stato inconcludente e vago ogni santa volta! io personalmente lo trovo insopportabile per questo e mi sembra anche lui un quaquaraquà delle serie di antonio, cioè di quelli che usano il programma per stare a fare spettacolo e poi pavoneggiarsi in giro, intenzioni serie non ne ho viste!

      • ValeV. scrive:

        Ma non è questa l’accusa (assai più grave, secondo me) che gli è stata mossa. Accusarlo di “opportunismo televisivo”, prendendo come spunto i suoi precedenti nel programma, sarebbe stato lecito e condivisibile. Cosa diversa è partire da questa constatazione per arrivare a conclusioni fantasiose quanto gravi non supportare da alcuna connessione logica con i fatti di cui sopra! Trovo il risentimento di Remo (in merito) assolutamente giustificato!

    • adele scrive:

      Sono pienamente d’accordo con te. Tina, secondo me, esagera fino al punto di diventare molto maleducata. Non riesco a capire il perchè di questo accanimento. Mi sembra corretta la teoria di Remo sul fatto di non illudere inutilmente le persone ed inoltre mi sembra un signore a modo ed educato.
      Volevo anche sottolineare il comportamento di Barbara………è assurdo. Ha ragione Gianni quanto la definisce pericolosa…….Povera Italia !!!!!!

  5. ValeV. scrive:

    Secondo “post matriosca”: qual è lo scopo del programma? Ricerca dei sentimenti oppure “contenitore” anni ’90? L’allontanamento di Karine dovrebbe far propendere per il primo (non aveva frequentazioni di nessun genere quindi, giustamente, è stata sostituita). In questo caso, però, penso sia lecito domandarsi il perché la stessa sorte non tocchi anche ad altri protagonisti che si trovano nella medesima situazione (Giuliano, Bruna e forse altri). Se la risposta fosse relativa al contenuto “extra” che offrono determinate figure allora verrebbe meno la giustificazione della presenza in trasmissione (la ricerca dei sentimenti, appunto) e, con essa, anche quella dell’allontanamento di Karine. La risposta è sempre la stessa: (per dirla con la bocca degli Stadio) la trasmissione ha un disperato bisogno di chiarezza!

    • ele scrive:

      qui invece sono assolutamente d’accordo con te! :-) però mi sembra mooooolto strano l’allontanamento di karine, in quanto l’ultima volta sembrava ci fosse una mezza frequentazione con massimiliano (che tra l’altro non si vede nemmeno più…) quindi qualcosa si muoveva! non riesco a capire perchè sia stata allontanata lei mentre altri totalmente inconcludenti e solo innamorati delle telecamere stiano lì da anni!!

  6. ValeV. scrive:

    “Post matriosca”: Franco afferma che per spiccare il volo necessita di una conoscenza più approfondita. Samuel dichiara che, nonostante l’iniziale intenzione di lasciare il programma per viversi la sua storia con Elga in maniera più riservata, forse è necessaria un’ulteriore frequentazione per capire l’effettiva entità del suo coinvolgimento. In entrambi i casi, che c’entra la televisione? Perché sottrarre tempo alle proprie frequentazioni (soprattutto se, come si è detto, non si è ancora sicuri circa il proprio livello di coinvolgimento)? A mio parere, il punto è sempre lo stesso: fissare una volta per tutte la ratio del programma ed esigere comportamenti consoni con questa! Auspico che Maria torni a prendere possesso della sua trasmissione ripristinando quella veridicità che ormai manca da troppo tempo.

    • giopi scrive:

      Condivido pienamente sopratutto la prima parte del post (mi pare di aver scritto qualcosa di simile ieri….ma tu sei stata decisamente più esaustiva ;)). Per quanto riguarda la penultima frase, penso che non facciamo che vedere “regole” (anche più determinanti per il vivere comune) disattese, cambiate in corso d’opera e/o infrante bellamente. Vuoi che vengano imposte e con rigidità in un programma di intrattenimento delle 14,30???? Mah….

      • ValeV. scrive:

        Non è questione di rigidità ma di credibilità (a questo proposito, leggi il “secondo post matriosca”)! Per “interpretare” una regola (e quindi per evitare di applicarla in modo estremamente rigido) occorre che prima questa venga introdotta! In caso contrario manca la credibilità intesa come possibilità di spiegare la palese disparità di trattamento adoperato a seconda del protagonista di turno! Mi spiego?

        • giopi scrive:

          ti spieghi si…e credo di aver capito. Ma ci possono anche essere delle ragioni, diciamo così, interne (o di apportunità che non è obbligatorio vengano spiegate) che comportano questa che pare una disparità di trattamento. Detto in soldoni….è lo spettacolo che deve fare da padrone. Trattandosi, appunto, di spettacolo.
          Ne riparliamo semmai domani….oggi probabile che “passi” la mano.
          (perchè non ti sembri, eventualmente, sottrazione al dialogo)

          Buon proseguimento a tutto il blog ^_^

          • ValeV. scrive:

            Quindi Karine non faceva spettacolo? Per quanto mi riguarda, erano molto più spettacolari i dibattiti “stilistici” tra lei e Anahi piuttosto che le tristerrime volgarità di Giuliano!

    • Fr@ncesca scrive:

      purtroppo già il fatto di andare in televisione ” falsa ” la realtà…non c’è mai realtà fino in fondo in niente, che sia il trono classico o gli over…ricordiamoci che sempre di una trasmissione televisiva parliamo che prima di tutto deve fare spettacolo…i tronisti finchè hanno funzionato in tal senso erano presenti…adesso funzionano meglio gli over e quelli vediamo…temo che la veridicità riguardi altro..

      • ValeV. scrive:

        Ottima chiave di lettura! Partendo da questo penso che siano possibili due alternative: o si perde l’interesse a commentare (giustappunto sul web non c’è traccia del blog de “La lampada di Aladino”) oppure si commenta partendo dal presupposto che in ogni caso trattasi di spettacolo. In questo secondo caso, posto che di spettacolo si tratta, è lecito anche fare diversificazioni per quanto riguarda la credibilità. Hai presente le recensioni dei film? C’è chi si lamenta dell’implausibilità di certe dinamiche e chi invece lamenta un eccessivo realismo a scapito della fantasia! Ecco, diciamo che i miei commenti odierni possono essere inquadrati in questa prospettiva!

    • ele scrive:

      brava, anche qui sono d’accordo! ho espresso opinioni simili in altri post! ma chi gliel’ha ordinato, il medico, di collaudare la conoscenza per mesi e anni stando in trasmissione??? fuori, aria!! nella vita vera!

  7. patrizia scrive:

    Samuel……che delusione….ha visto da casa Elga, che gli ricorda la ex di cui é ancora innamorato, e x farla ingelosire e x esibizionismo ha deciso di fare il primo passo ….ad Elga dico che é ora di aprire gli occhi e smetterla di dargli tutte queste certezze…Elga fatti desiderare!! se veramente ci tiene a te deve riconquistarti dopo ciò che ti ha detto pubblicamente …..

  8. Stella scrive:

    Samuel sta’ cercando solamente di tappare il buco lasciato dalla moglie,sara’ pure un bel ragazzo ma ogni volta che lo inquadrano mi pare un cane bastonato,si vede lontano un miglio che e’ ancora provato per l’esperienza che ha vissuto,secondo me e’ ancora innamorato della moglie. Elga e’ quanto di piu’ insopportabile ci sia nel programma,presuntuosa,arrogante,sempre pronta a intromettersi in discorsi che non la riguardano solo per avere la telecamera su di se’per soddisfare il suo ego smisurato,ha toccato il fondo quando nella sfilata “La classe non e’ acqua”si e’ rivolta a Franco dicendo “Tu con una cosi’ non ci sei mai uscito”,,,.,accidenti,questo e’ avere classe! Samuel,allontanati finche’ sei in tempo.Elga,vai a casa che hai veramente stufato (insieme con i tuoi degni compari Guido e Antonio).

  9. margot bishop scrive:

    Oggi abbiamo assistito a due brusche frenate in salita: quella di Franco che comincia a capire di che pasta è fatta Barbara e mette le mani avanti, e quella di Samuel che non ha ancora digerito la fine del suo matrimonio.
    Troppi campanelli d’allarme: il vestito da sposo in ricordo del suo giorno più bello (ma se un matrimonio fallisce, il giorno delle nozze continua ad essere il “più bello”?) e soprattutto la fede incollata al dito, solo ob torto collo l’ha temporaneamente sfilata per compiacere Elga, ma sono certa che quando è solo la rimette di corsa, come una coperta di Linus
    E forse, pur essendo preso da Elga, si rende conto che difronte a lui, timido, pacato, schivo e silenzioso, lei è un bulldozer, irruenta, prepotente, sempre in mostra, malata di protagonismo e soprattutto logorroica senza pietà Sta riflettendo, come non capirlo?

    • Fr@ncesca scrive:

      Però guarda caso tutti e due arrivano in trasmissione e sono attratti ” casualmente” da Barbara e da Elga che sono le due più logorroiche, pesanti, egocentriche, esibizioniste e onnipresenti ma anche I due “personaggi ” di punta del trono over che litigano,schiamazzano, polemizzano e casualmente hanno le telecamere puntate per buona parte della trasmissione….SARA’ UN CASO ????
      sono due bei volponi e le nostre signore non sono da meno….coppie fatte e tarantelle a gogo garantite

      W L’AMOUR !!!

  10. Sara scrive:

    Elba sempre più bella …..Giuliano uno ……… Puntata così riassunta

  11. Maria61 scrive:

    …fede tolta controvoglia, abito da sposo per il giorno più bello… Brava Ele, analisi perfetta! Samuel sembra propriio mandare segnali alla sua ex…
    Ah già, non dimentichiamo la ragione per la quale Samuel ha scelto Elga: gli ricorda la sua (ex-) moglie…
    => Sono delusa- anzi, delusissima – di Samuel, volpone col viso di un agnellino, e mi dispiace per Elga, agnellino (quando innamorata) nella pelliccia del lupo!

  12. maria62 scrive:

    ah dimeticavo : RIVOLGIO IL FORUMM……..diciamocelo era meglio o no? ciaoooooooooo ^_^

  13. marix scrive:

    Belli elga e samuel li adoro come coppia lei stupenda vera donna ancora più bella

  14. Marg scrive:

    Penso che Samuel sia ancora innamorato della ex moglie……..forse, è andato in TV per provocare una sua reazione..

    • maria62 scrive:

      tutto potrebbe essere…. ;)

    • maria62 scrive:

      Okkey va bene ho giocato per ravvivar l’ambiente! ma ora ho da far una ricerca su g..le..;
      manicomi e varie……au revoir a la procheine Bye bye ^_________^ ciao red cioa bimbe ;)

    • maria scrive:

      diciamo che non ha superato…a quanto pare…sembra come dopo un lutto , non butti via le cose del defunto perchè non accetti che non ci sia più e idem lui con la fede..

  15. Sara scrive:

    E Samuel che si permette di dare del finto a Franco? Che delusionee questa gente, quando pensi che si siano fidanzati ecco che qualcuno mette i bastoni tra le ruote, pare che la gente goda se ti va male. Ma che programma è diventato?

  16. Fr@ncesca scrive:

    Anche questa coppia fintissima….ma loro massacrati Elga e fringuello osannati e “innamoratissssssimi” MA DAI!!!!!!!

    A CASA TUTTI

  17. chicca scrive:

    Dici?? non so..mi astengo…^__^

    • chicca scrive:

      ops! era in risposta a Fr@ncesca!!

    • maria62 scrive:

      non astenerti…dicci dicci: tutti i pensieri son validi.^_^

      • giopi scrive:

        allora ti dico il mio: ovvio che Maria commenti (e sempre con saggezza) ciò che le viene riportato. Ma io non penso (potrei anche sbagliarmi però) che le cose stiano veramente così. Per me Elga ha convinto Samuel a prendere tempo. Oppure non è lei la volpina…ma lui il volpone.
        ps: quasi simile la situazione fra Barbara e Franco.

        • Fr@ncesca scrive:

          Menomale…te ne sei accorta anche tu ^__^

          • giopi scrive:

            e vabbè….Ma preferisco tutto ciò a quello che ormai è solo un “Mamma….Cecco mi tocca! (toccami Cecco che mamma non vede!)” Capisci a me…. ;)))))

      • chicca scrive:

        ..se due persone si piacciono si frequentano..è nella vita reale che ci si conosce veramente..non capisco il rallentare il passo di Samuel…:)

        • giopi scrive:

          e così fanno infatti (frequentazione nella vita reale). Ed è perciò che non capisco cosa aggiunga o tolga loro partecipare ANCHE alla trasmissione. A meno che……
          ^_^

          • chicca scrive:

            appunto….a meno che…^__^

          • maria62 scrive:

            a meno che? suddai…….movimentiamo il tutto ^______^

          • giopi scrive:

            a meno che…..semplicemente una frase “Eddai….porta pazienza…che qui ci divertiamo!” (mica è necessario immaginare contorte spiegazioni) :))

          • donata.am scrive:

            Superfluo persino dirlo! Una persona discretamente gradevole, che abbia una vita sociale e un pizzico di fantasia, necessita forse della televisione per trovare un compagno? E’ ovvio che i partecipanti vogliono solo esibirsi e divertirsi. Fatta eccezione di coloro che vengono per una persona specifica che, caso ancor più raro ricambia.

  18. Maria scrive:

    Domanda!ma se lui non era pronto che è venuto a fare in trasmissione? Bah

  19. gemellina scrive:

    Che noiaaaaa

  20. Fr@ncesca scrive:

    Elga & Samuel: COME ALLUNGARE IL BRODO…… altrimenti sono costretti ad andare via e si sa lontano dalle telecamere ” certi amori ” si spengono…le luci invece riscaldano !!!

    QUESTA COPPIA NON MI PIACE finti entrambi fino al midollo ^___^ magari andassero via!!!!!

    • maria62 scrive:

      Ma no, ogni coppi ha bisogno di vedersi e conoscersi a 360°, 3 settimane son il limite minimo per la passione…….Vivere insieme è altra cosa…( penso lui abbia frenato per il modo di fare di lei in studio)…;)

      • Fr@ncesca scrive:

        Maria, se la trasmissione nasce per incontrare qualcuno e hai la fortuna di incontrarla vuoi solo vedere come può andare e lo puoi vedere solo vivendo la vita reale…se resti lì ti interessa vedere ALTRO…ma poi uno come Samuel pensi che abbia bisogno di una trasmissione televisiva per trovare una compagna??? NAAAAAAAAAAA

        • ele scrive:

          brava! ricordo che altre coppie che poi si sono messi insieme non hanno avuto bisogno di stare lì mesi a scaldare la sedia! queste tarantelle per restare lì sono diventat davvero insopportabili! punto! se una persona mi piace e mi interessa vado a vivermela fuori anche da subito, dove sta scritto che bisogna per forza stare in trasmissione a collaudare una storia per mesi e anni?? evidentemente quelle segioline piacciono troippo a tutti!

          • Fr@ncesca scrive:

            Tutti a criticare I giovani per lo stesso motivo ma almeno a 25 anni si può comprendere e se qualcosa nasce è più naturale…e io occhi innamoratii ne ho visti tanti….se poi finisce o hanno finto un pò AMEN a quell’etá succede….però ele va così…battaglia persa…

        • maria62 scrive:

          Beh dai, come tutti del resto…! vuoi che i veterani sian li per l’amour? tutto fa gioco, ma capita, e questo è l caso nasca qualcosa. Per Elga è nato di certo, ma che vlgian continuare a conoscersi lo posso comprendere, prima di intraprendere la via dell’accasamento! Ha tenuto l’anello di matrimonio (fuori e dentro lo studio)…io lo vedo una persona seria :)

          • giopi scrive:

            ma non hanno mica firmato un contratto che dice che appena fuori da lì si devono “accasare” no? Qualcosa non mi…”quaglia”. ^_^

          • ele scrive:

            sì in effetti maria credo un pò di più a samuel che a franco, però nel loro caso penso ci sia un problema in più: per lui è troppo presto perchè è evidente che non ha ancora superato la separazione e sembra davvero che stia lanciando segnali alla moglie…l’anello tolto ora ma controvoglia, il vestito da sposo, il matrimonio il giorno più bello…non sono atteggiamenti da uno che sia pronto a voltar pagina

          • Fr@ncesca scrive:

            Ma veramente pensi che Elga si sia innamorata….ma figurati !!!! non ci credo ma neanche…sono li solo x apparire da buoni esibizionisti quali sono TUTTI -_^

          • Fr@ncesca scrive:

            Brava giopi. ..siamo sulla stesssssssissima lunghezza d’ onda….NON QUAGLIA!!!!

          • giopi scrive:

            Lapalisse a te….ti fa un baffo! ^_^
            (in modo corretto “La Palice”…..non avesse a cadermi una tegola sul capo!)